Canettoni con i Panditi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ero10
- Corsaro Verde
Quello che dico io è che ci vuole un po' di sana autocritica, guardarci allo specchio e capire che neanche noi siamo perfette, bellissime, delle super donne eccetera eccetera. Ma anche gli uomini dovrebbero fare questo passo e chiedersi perchè non riescono a trovare uno straccio di donna eppure vogliono vogliono vogliono.....
A volte bisognerebbe spegnere la televisione e far funzionare le celluline grige.... sarebbe un salutare esercizio, forse non si rincorrerebbero miti irraggiungibili....
A volte bisognerebbe spegnere la televisione e far funzionare le celluline grige.... sarebbe un salutare esercizio, forse non si rincorrerebbero miti irraggiungibili....
"In God I'm free"
(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
...non è che quelli che si sposano le donne delle pubblicità vivono felici e contenti per molto tempo...
poi se si pensa all'amore eterno, il vivere per sempre felici e contenti,
non è he ti si ferma l'invecchiamento...
sia lui che lei diventeranno rimbecilliti, flaccidi e magari anche rompiballe...
se non ci si pensa da subito a guardare dentro le cose non si può andare lontani...
è un po' come comperare un e-mac perchè è tutto sexy e colorato...
senza pensare che dentro è uno schifo...
(una metafora digitale che dovrebbe far capire il concetto a chi è sempre attaccato uno schermo...
)
poi se si pensa all'amore eterno, il vivere per sempre felici e contenti,
non è he ti si ferma l'invecchiamento...
sia lui che lei diventeranno rimbecilliti, flaccidi e magari anche rompiballe...
se non ci si pensa da subito a guardare dentro le cose non si può andare lontani...
è un po' come comperare un e-mac perchè è tutto sexy e colorato...
senza pensare che dentro è uno schifo...
(una metafora digitale che dovrebbe far capire il concetto a chi è sempre attaccato uno schermo...

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Grande Cute,il paragone é azzeccatissimo al mac che ho qui davanti...tutto colorato e "la finestra si é chiusa inspiegabilmente a causa di un errore di tipo 2" (é sempre con la memoria intasata!)

eh sì,anch'io credo in questo,ma purtroppo molti non ci arrivano,o ci arrivano solo dopo aver calpestato qualcun altroCuteBoy ha scritto:se non ci si pensa da subito a guardare dentro le cose non si può andare lontani...

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
non leggo sempre questo tread ma visto che siete tornati al "amore eterno" riporto un anedoto
aime si vicina san valentino
io e l'amore mio nn l'abbiamo mai festeggiato in maniera consumistica (regali, cene fuori) ma ci concedevamo una seratina (di tante) di coccole, buone cose da mangiare, musica bella nella nostra casetta
una sera a tavola con una copia di amici fidanzati da 9 anni
LUI: vogliamo andare al cinema sabato (14 feb)?
LEI: guarda che è san valentino...
LUI: beh che problema ce?
LEI: per noi nessuno ma loro sono ancora nella fase del inamoramento
per chi non lo sapesse io e pulp siamo sposati da un anno e mzzo, viviamo insieme da oltre 4 e stiamo insieme da quasi 5
beh io spero che la nostra "fase del inamoramento" non finisca mai
aime si vicina san valentino
io e l'amore mio nn l'abbiamo mai festeggiato in maniera consumistica (regali, cene fuori) ma ci concedevamo una seratina (di tante) di coccole, buone cose da mangiare, musica bella nella nostra casetta
una sera a tavola con una copia di amici fidanzati da 9 anni
LUI: vogliamo andare al cinema sabato (14 feb)?
LEI: guarda che è san valentino...
LUI: beh che problema ce?
LEI: per noi nessuno ma loro sono ancora nella fase del inamoramento
per chi non lo sapesse io e pulp siamo sposati da un anno e mzzo, viviamo insieme da oltre 4 e stiamo insieme da quasi 5
beh io spero che la nostra "fase del inamoramento" non finisca mai

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Certo che basta un momento che questo pc a carbonella non funzioni e appena riapro i canettoni trovo tante cose da leggere...
Interessantissime riflessioni sull'elitario meet-up canettoni
(bellissima pensata, brava Amaryllis!!!)...
e poi un discorso su cui secondo me ci imbattiamo tutti, uomini o donne, prima o poi... quello iniziato da
Poi ancora
!
E per finire... grande metafora digitale di Cute
!!!
Interessantissime riflessioni sull'elitario meet-up canettoni

e poi un discorso su cui secondo me ci imbattiamo tutti, uomini o donne, prima o poi... quello iniziato da
Io posso dichiararmi d'accordo con quanto esposto da ero per il 99% delle mie esperienze, però ragionando a mente lucida e sangue freddo mi sento anche in dovere di non generalizzare, come dice Cute... che ha ragione quando afferma di poter dire lo stesso delle donne...ero che ha scritto:La morale della favola è che gli uomini possono essere pietosi, inciampare da tutte le parti, non avere mai beccato una donna fino a 45 anni, però quando vogliono una donna non basta che sia intelligente, simpatica, piena di vita, la vogliono come la pubblicità della TIM!
Poi ancora
anche questa secondo me è una sacrosanta verità... ce le abbiamo queste rotelline in testa, facciamole girare qualche volta in accordo con quanto succede nel mondo reale, e non in quello dorato e perfetto della pubblicitàero ha scritto:A volte bisognerebbe spegnere la televisione e far funzionare le celluline grige.... sarebbe un salutare esercizio, forse non si rincorrerebbero miti irraggiungibili....

E per finire... grande metafora digitale di Cute

- ero10
- Corsaro Verde
Il mio non vuole essere un discorso generalizzato tipo quelli che io detesto "tutti gli uomini...." ci sono uomini meravigliosi come il maritino di Vesna (e gli auguro che lo sia sempre anche quando saranno vecchi vecchi), quello che volevo dire io è che ci sono persone che non si rendono conto della realtà che pensano di essere belle, intelligenti, sensuali e non si rendono conto di non esserlo, però pretendono che la loro donna sia sempre bella, sensuale con le autoreggenti, eccetera eccetera..... e questo vale anche per le donne è ovvio.... che non vuol dire accontentarsi del primo che capita, ma semplicemente far funzionare il cervello....
"In God I'm free"
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Io credo che i discorsi "io detesto tutti gli uomini" (o le donne) siano un qualcosa che viene più o meno spontaneo appena si esce da una storia dopo essersi presi una bella scottatura...
quindi non è voler generalizzare per una convinzione, ma più che altro lo considero uno sfogo contro una situazione che ci ha fatto soffrire.
Io feci una dichiarazione simile un po' di tempo fa... e sono stata fermamente convinta in questa idea finché non ho conosciuto un tipo che mi risultava interessante, perché intelligente e simpatico, pur non essendo il massimo della bellezza... Sapevo che questa storia era nata già morta, ma per me è stata un'esperienza che mi ha fatto capire che non si può dire "detesto tutti gli uomini" perché non è vero
... se non altro perché la vita molto spesso ama così tanto prenderci in giro che appena ci crediamo convinti di non voler aver a che fare con l'altro sesso, beh, allora ecco che ci fa sbattere con qualcuno fortemente interessante che piano piano ci fa dimenticare quanto dichiarato
!!!!

Io feci una dichiarazione simile un po' di tempo fa... e sono stata fermamente convinta in questa idea finché non ho conosciuto un tipo che mi risultava interessante, perché intelligente e simpatico, pur non essendo il massimo della bellezza... Sapevo che questa storia era nata già morta, ma per me è stata un'esperienza che mi ha fatto capire che non si può dire "detesto tutti gli uomini" perché non è vero

- ero10
- Corsaro Verde
Io non dico che detesto tutti gli uomini ci mancherebbe altro! io dico solo che a volte ci perdiamo in illusioni che sono più su noi stessi che sugli altri.... e allora pigliamo delle cantonate o delle craniate dalla vita che metà bastano....
"In God I'm free"
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Oh, qua torniamo agli antichi fasti...
Adesso vi do' la mia visione delle cose... e' vero, la tendenza della nostra societa' fa schifo. Perche' la maggior parte degli uomini e delle donne sono come si e' discusso sopra, e sicuramente non si sta migliorando... eppure, anche con questa superficialita' imperante (in tutti i campi), persone che meritano di essere amate ci sono da entrambe le parti. E probabilmente anche chi adesso vive nella superficialita' ad un certo punto sentira' il bisogno di cambiare (ok, purtroppo ci sara' sempre chi si beera' di vivere in quello stato, e magari non saranno neanche pochi, pero' tutto sommato alla fine sono fatti loro...)... tutto questo per dire che chiudersi in "assoluti" non serve a molto, e non e' neanche "vero"... e poi, diciamolo, uno puo' mettersi addosso quattrocentocinquantamila corazze, ma poi ad un certo punto arriva qualcuno che dritto dritto te le perfora, per quanto tu possa tentare di fare resistenza... poi si vive la "botta" iniziale e alla fine si giunge allo stadio di cui ha parlato Silvia:
"Accettare l'altro nella quotidianità,con i suoi pregi e i suoi difetti,é forse la prova più difficile,però é un passo che va fatto,si può rimanere per un po' nella follia dell'innamoramento,ma poi se é amore allora bisogna saper camminarsi accanto accettandosi come si é"
Ecco, questo puo' apparire banale, ma e' la chiave di tutto... che non vuol dire che dopo un po' non ci si ama piu', ma e' inevitabile che dopo una "propulsione iniziale" la situazione diventi meno facile, ma piu' vera. E li' si inizia a costruire qualcosa... qualcosa di bello in questo mondo, alla faccia della superficialita' imperante...
Adesso vi do' la mia visione delle cose... e' vero, la tendenza della nostra societa' fa schifo. Perche' la maggior parte degli uomini e delle donne sono come si e' discusso sopra, e sicuramente non si sta migliorando... eppure, anche con questa superficialita' imperante (in tutti i campi), persone che meritano di essere amate ci sono da entrambe le parti. E probabilmente anche chi adesso vive nella superficialita' ad un certo punto sentira' il bisogno di cambiare (ok, purtroppo ci sara' sempre chi si beera' di vivere in quello stato, e magari non saranno neanche pochi, pero' tutto sommato alla fine sono fatti loro...)... tutto questo per dire che chiudersi in "assoluti" non serve a molto, e non e' neanche "vero"... e poi, diciamolo, uno puo' mettersi addosso quattrocentocinquantamila corazze, ma poi ad un certo punto arriva qualcuno che dritto dritto te le perfora, per quanto tu possa tentare di fare resistenza... poi si vive la "botta" iniziale e alla fine si giunge allo stadio di cui ha parlato Silvia:
"Accettare l'altro nella quotidianità,con i suoi pregi e i suoi difetti,é forse la prova più difficile,però é un passo che va fatto,si può rimanere per un po' nella follia dell'innamoramento,ma poi se é amore allora bisogna saper camminarsi accanto accettandosi come si é"
Ecco, questo puo' apparire banale, ma e' la chiave di tutto... che non vuol dire che dopo un po' non ci si ama piu', ma e' inevitabile che dopo una "propulsione iniziale" la situazione diventi meno facile, ma piu' vera. E li' si inizia a costruire qualcosa... qualcosa di bello in questo mondo, alla faccia della superficialita' imperante...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
in questi giorni alcuni input mi fanno attorcigliare i neuroni sempre più ma, ahimè, non portano a un fico secco...
in questo groviglio di pensieri (ma soprattutto di emozioni, e qua è più grigia, perchè sono più depression che erection per dirla alla Radio Phiga), stavo riflettendo sulla Fiducia, che secondo me è un qualcosa per cui bisogna fare i conti soltanto con se stessi...
se poi nascono i problemi tutto sommato non si può colpevolizzare più di tanto nè se stessi, nè l'altro, nè men che meno il genere umano o metà di esso... ci credevamo e basta, meglio così che chiudersi a riccio...
per quanto riguarda ciò che ha detto Silviazza, anche secondo me è proprio così, chela nella chela...
e sottolineerei il discorso sui difetti... io mi sono tatuata il discorso (banale forse) che fece un mio prof. del ginnasio... facile amare qualcuno per i propri pregi, è amarlo per i propri difetti la cosa che dà il peso maggiore
in questo groviglio di pensieri (ma soprattutto di emozioni, e qua è più grigia, perchè sono più depression che erection per dirla alla Radio Phiga), stavo riflettendo sulla Fiducia, che secondo me è un qualcosa per cui bisogna fare i conti soltanto con se stessi...
se poi nascono i problemi tutto sommato non si può colpevolizzare più di tanto nè se stessi, nè l'altro, nè men che meno il genere umano o metà di esso... ci credevamo e basta, meglio così che chiudersi a riccio...
per quanto riguarda ciò che ha detto Silviazza, anche secondo me è proprio così, chela nella chela...
e sottolineerei il discorso sui difetti... io mi sono tatuata il discorso (banale forse) che fece un mio prof. del ginnasio... facile amare qualcuno per i propri pregi, è amarlo per i propri difetti la cosa che dà il peso maggiore
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Col rischio di beccarmi gli
... Tane 
Cmq ragazze non chiudedetevi in giudizi assoluti,ci sono gli uomni fissati con perizoma,autoreggenti e calze scollate " ma non perché piacciano a me,é perché ti valorizzano",ma c'é anche chi apprezza altro...ok si deve avere la fortuna di incontrarli,fatto che,secondo me,capita quando meno te lo aspetti...

Cmq ragazze non chiudedetevi in giudizi assoluti,ci sono gli uomni fissati con perizoma,autoreggenti e calze scollate " ma non perché piacciano a me,é perché ti valorizzano",ma c'é anche chi apprezza altro...ok si deve avere la fortuna di incontrarli,fatto che,secondo me,capita quando meno te lo aspetti...

- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
per quanto mi riguarda Silviazza, io questo discorso non lo considero nemmeno...
io tengo parecchio all'estetica per quanto riguarda la mia persona ma abbastanza da essere confident in myself (e lo sono) ...il resto (ciò che suggerisce la tivvù, per esempio) manco mi sfiora...
qui mi rivolgo a Ero... non vorrei provare ad analizzare la tua storia... ma secondo me se non gli fossi piaciuta nemmeno ti avrebbe considerata... magari i problemi sono altri e sono "solo suoi"...
con questo non dico che la delusione sia minore, ma, come ti dicevo, non ricondurrei il tutto ad un fattore di look (tutto ciò provando ad interpretare ciò che ci hai raccontato ovviamente...)
io tengo parecchio all'estetica per quanto riguarda la mia persona ma abbastanza da essere confident in myself (e lo sono) ...il resto (ciò che suggerisce la tivvù, per esempio) manco mi sfiora...
qui mi rivolgo a Ero... non vorrei provare ad analizzare la tua storia... ma secondo me se non gli fossi piaciuta nemmeno ti avrebbe considerata... magari i problemi sono altri e sono "solo suoi"...
con questo non dico che la delusione sia minore, ma, come ti dicevo, non ricondurrei il tutto ad un fattore di look (tutto ciò provando ad interpretare ciò che ci hai raccontato ovviamente...)
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Silviazza, non intendevo il tuo di discorso! intendevo la storia del look alla vodafone ecc...io ha scritto:per quanto mi riguarda Silviazza, io questo discorso non lo considero nemmeno...
quando scrivo dall'office sono di corsa

G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Io non mi chiudo in giudizi assoluti, anzi dico che NON BISOGNA GENERALIZZARE perché questo è quello che mi ha dimostrato l'esperienza...
A ciò si riallaccia la fortuna di incontrarli di cui parla Silviazza. Quindi ci stiamo "lamentando" quasi tutti semplicemente per colpa della statistica: se la maggior parte di uomini e donne sono come si è discusso sopra, allora chi incontra la restante minoranza è fortunato... Mi spiego
o sono contorta
?
Poi quando incontriamo qualcuno e crediamo di essere stati fortunati (è l'euforia del momento iniziale
) spesso succede che col passare del tempo veniamo a scoprire i difetti dell'altro/a... se questi ci pesano e non riusciamo a sopportarli ci rendiamo conto di aver beccato ancora nella parte sbagliata... DELUSIONE
!!!! Ma se, nonostante i difetti, sentiamo ancora la voglia di restare vicino all'altro/a allora questo è ammmore
!!!! E' solo l'amore vero che dà la forza di amare i difetti (tutti sono capaci di amare i pregi, il bello s.l. e le cose "buone" in generale...
)
e con questo sono perfettamente d'accordo.Tane ha scritto:e' vero, la tendenza della nostra societa' fa schifo. Perche' la maggior parte degli uomini e delle donne sono come si e' discusso sopra, e sicuramente non si sta migliorando... eppure, anche con questa superficialita' imperante (in tutti i campi), persone che meritano di essere amate ci sono da entrambe le parti.
A ciò si riallaccia la fortuna di incontrarli di cui parla Silviazza. Quindi ci stiamo "lamentando" quasi tutti semplicemente per colpa della statistica: se la maggior parte di uomini e donne sono come si è discusso sopra, allora chi incontra la restante minoranza è fortunato... Mi spiego

Poi quando incontriamo qualcuno e crediamo di essere stati fortunati (è l'euforia del momento iniziale

- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
Ti spieghi ti spieghi...Beauty ha scritto:Mi spiegoo sono contorta
?
Ma...
Con tutte gli aggeggi che ci costruiscono più o meno inutili...
un rivelatore di persone giuste, mai?
(io non potrei usarlo perchè al momento giusto prenderebbe qualche virus e sbaglierebbe il colpo...)
c'è qualcuno che forse ha una dote particolare nel trovare le persone giuste?
un costruttore di puzzle proffesionista che trova i pezzi combacianti?
come si fa a capire prima che una persona non ci deluderà nel giro di x giorni???
cosa rispondereste ad un vostro ipotetico (o non...) figlio che vi pone delle domande così?
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Esatto Cute, uno pensa di aver capito qualcosina e si trova poi subito spiazzato... ma probabilmente noi facciamo loro lo stesso effetto
!! D'altronde loro vengono da Venere e noi da Marte... pero' io mi sa che addirittura vengo da Urano
...

"And there's so many many thoughts