Ma allora c'era un sacco di gente a cui mancavano i Canettoni
E veniamo alle 3 (3???

) pagine nuove che ho trovato. Mi sembra chiaro che le "generalizzazioni" di Ero siano frutto delle contingenze e quindi a lei va il mio abbraccio più che le parole che seguono. Che cmq seguono dato che l'argomento è interessante.
No, io non credo che siano sufficienti un paio di calze autoreggenti o una faccia Omnitel per far innamorare e soddisfare un uomo. Certo entrambe le cose aiutano, è innegabile ma se così fosse non vedo veramente perchè dovremmo soffrire o per lo meno arrabbiarci per non aver avuto un uomo del genere (e lo stesso discorso vale a ruoli invertiti, cioè maschio palestrato e donna che non considera altro che questo modello).
E oltretutto se così fosse il problema sarebbe anche di più facile soluzione dato che un paio di autoreggenti ce le possiamo procurare tutte e molto si può fare anche per avere un aspetto migliore e più accattivante.
Il problema è davvero un'altro ed è quello dell'alchimia che si sviluppa tra due persone. Che non è una chimica perchè quella è retta da leggi universali e dimostrabili. E' appunto alchimia: che ha qualcosa a che vedere anche con la magia, con l'ignoto, con l'insondabile e quindi con leggi che penso (e spero

) siano incontrollabili.
Io non credo che il mondo sia diviso tra uomini e donne, pur non volendo negare che alcune differenze di genere possano esistere. Io credo che il mondo sia diviso tra persone che "misurano" l'amore in base a ciò che l'altro è capace di darti e persone che misurano l'amore in base a ciò che l'altro è capace di farti dare, di farti tirare fuori. A prendere valore nel secondo caso è cosa faresti per l'altro senza esservi "costretto".
A rendere impossibile una storia non è tanto il non essere modello Claudia Schiffer, quanto l'essere portatori di valori diversi. E i valori fortunatamente abitano uomini e donne democraticamente, senza distinzioni.
Vi voglio bene
p.s. sono favorevole alla resurrezione di "degenerato in amore assoluto" in quanto portatore di interessanti alchimie (che tanto si sviluppano cmq al di là del "Boh fate voi" che troneggia in questo momento, ovvero al di là delle parole

) e voglio il Canett-mu ovunque sia