Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Cute ha scritto:Con tutte gli aggeggi che ci costruiscono più o meno inutili...
un rivelatore di persone giuste, mai?
Io volevo rispondere, ma
Tane, che mi ha tolto le parole dalle dita, ha scritto:ho la sensazione che quell'apparecchieto toglierebbe gran parte del bello alla cosa...
Se ci fosse stato questo ipotetico apparecchio, state pur tranquilli che questo 3d si sarebbe esaurito taaante pagine fa, sotto Natale, e non sarebbe mai degenerato nel mitico CANETTONI che conosciamo oggi :lol: :lol: :lol: !!!
Per questo, e per non averci tolto gran parte del divertimento della questione "amore assoluto" ringraziamo chi NON HA inventato suddetta macchina :notworthy: :lol:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Adesso pero' manca ancora una cosa... io rivoglio il titolo "degenerato in amore assoluto" non "degenerato in beh fate un po' voi"... petizione :lol: :lol: :lol: !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

d'accordo con Tane!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

seguo sempre questo tread, ma non ho mai l'ispirazione giusta per scrivere qualcosa di saggio... e quindi di solito preferisco restare nell'ombra, ma leggendo i MOLTI arretrati ho trovato questa frase
La morale della favola è che gli uomini possono essere pietosi, inciampare da tutte le parti, non avere mai beccato una donna fino a 45 anni, però quando vogliono una donna non basta che sia intelligente, simpatica, piena di vita, la vogliono come la pubblicità della TIM!
e non posso non lasciare un piccolo contributo personale...
lo so, non era una generalizzazione, ma non ho potuto non fare a meno di pensare alle mie esperienze e a rendermi conto che... sono sempre stata davvero fortunata, almeno in quel senso!!! 8)
non che non abbia preso le mie belle batoste, ma mai per un ragazzo che non sapesse distinguere ciò che ci passa la tv e ciò che può trovare invece in una persona in carne e ossa!!! non si può certo dire che assomigli a una modella o una velina o una "di quelle figone lì"... anzi!!! :( ma ho sempre trovato ragazzi che hanno saputo andare oltre e apprezzarmi per quello che ho dentro (vd. cuore, stomaco, fegato... :oops: che battuta triste!!! perdono!), ribadisco, non che poi sia sempre andata bene, ma almeno non si sono mai dimostrati dei superficiali!!! :eh?: :)
PS: il mio trucco... è rincretinirli con la parlantina... poi quando sono deboli e sfiniti dargli il colpo di grazia e incastrarli... :twisted: :wink: garantisco ottimi risultati se riuscite a mantenere sempre alto il livello di sfinimento!!! [scerzo... quasi... :P ]
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anch'io rivoglio l'amore assoluto nel titoloooooooooo :yes!:
(PS:il rivelatore di persone giuste toglierebbe un sacco del divertimento,come dite voi,inoltre io sono masoschista e a sbagliare sembra quasi che mi ci trovassi bene...fino a poco tempo fa,adesso non é proprio il momento per giudicare ;) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

SOTTOSCRIVO LA PETIZIONE LANCIATA DA TANE!!!!

In verità vi dico che oltre ad avermi tolto le parole dalle dita prima, questa volta il ragazzo mi ha letto nel pensiero: lo volevo dire io!!! :lol:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Ma allora c'era un sacco di gente a cui mancavano i Canettoni :eyes:

E veniamo alle 3 (3??? :shock: ) pagine nuove che ho trovato. Mi sembra chiaro che le "generalizzazioni" di Ero siano frutto delle contingenze e quindi a lei va il mio abbraccio più che le parole che seguono. Che cmq seguono dato che l'argomento è interessante.

No, io non credo che siano sufficienti un paio di calze autoreggenti o una faccia Omnitel per far innamorare e soddisfare un uomo. Certo entrambe le cose aiutano, è innegabile ma se così fosse non vedo veramente perchè dovremmo soffrire o per lo meno arrabbiarci per non aver avuto un uomo del genere (e lo stesso discorso vale a ruoli invertiti, cioè maschio palestrato e donna che non considera altro che questo modello).
E oltretutto se così fosse il problema sarebbe anche di più facile soluzione dato che un paio di autoreggenti ce le possiamo procurare tutte e molto si può fare anche per avere un aspetto migliore e più accattivante.

Il problema è davvero un'altro ed è quello dell'alchimia che si sviluppa tra due persone. Che non è una chimica perchè quella è retta da leggi universali e dimostrabili. E' appunto alchimia: che ha qualcosa a che vedere anche con la magia, con l'ignoto, con l'insondabile e quindi con leggi che penso (e spero :roll: ) siano incontrollabili.

Io non credo che il mondo sia diviso tra uomini e donne, pur non volendo negare che alcune differenze di genere possano esistere. Io credo che il mondo sia diviso tra persone che "misurano" l'amore in base a ciò che l'altro è capace di darti e persone che misurano l'amore in base a ciò che l'altro è capace di farti dare, di farti tirare fuori. A prendere valore nel secondo caso è cosa faresti per l'altro senza esservi "costretto".

A rendere impossibile una storia non è tanto il non essere modello Claudia Schiffer, quanto l'essere portatori di valori diversi. E i valori fortunatamente abitano uomini e donne democraticamente, senza distinzioni.

Vi voglio bene :heartkiss:

p.s. sono favorevole alla resurrezione di "degenerato in amore assoluto" in quanto portatore di interessanti alchimie (che tanto si sviluppano cmq al di là del "Boh fate voi" che troneggia in questo momento, ovvero al di là delle parole :roll: ) e voglio il Canett-mu ovunque sia :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Babette mi hai praticamente commosso! (ma non piango perché sto mangiando la Nutella ;) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Babette, sai esprimere pensieri splendidi...
la regina di canettoni ha scritto:Il problema è davvero un'altro ed è quello dell'alchimia che si sviluppa tra due persone. Che non è una chimica perchè quella è retta da leggi universali e dimostrabili. E' appunto alchimia: che ha qualcosa a che vedere anche con la magia, con l'ignoto, con l'insondabile e quindi con leggi che penso (e spero ) siano incontrollabili.
...vado a casa con una domanda e con un po' di motivata malinconia e mi chiedo... ma perchè a volte tutto ciò, per qualche motivo irriconoscibile e insondabile, non dura?
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Silviazza ha scritto:ma non piango perché sto mangiando la Nutella
Il che spiega l'alchimia di alcune coppie :lol: :lol: :lol:

Cmq ragazze per favore non iniziate anche voi per favore a fare come 2teepot :oops: :oops:
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Io qualche volta penso che se nella vita ci andasse sempre tutto bene, come vogliamo noi, sarebbe una noia mortale e soprattutto non saremmo in grado di apprezzare le cose belle quando ci capitano...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non dura perché non era L'alchimia di cui parla Babette,non dura perché in realtà avevamo giudicato male,per lo meno da una delle due parti... (però parlo per esperienza,non pretendo di esprimere un concetto valido per tutti)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

Però mica può sempre andare tutto male, altrimenti non apprezzi più i momenti in cui va male... :P

parlo per esperienza...

son piuttosto negativo lo so...
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Non dura anche perchè il cambiamento è implicito nei percorsi che l'amore ti impone. Però non sempre si cambia con lo stesso ritmo :roll:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

le persone non cambiano, secondo me,
il problema è che all'inizio di una relazione
si nascondono delle cose, ci si mostra diversi,
poi senza volerno queste abitudini tornano
e la persona che ti sta vicino comincia
a capire che tu non sei come ti mostravi (involontariamente magari)
e scopre che quello che sei
non è bello come me se lo immaginava
allora arrivan le delusioni...

comunque stasera carnevale...

ci sarò un cutebear per le strade...

chissà se troverà l'alchimia di un'orsetta? :p
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Cute ha scritto:Però mica può sempre andare tutto male
Giusto, ma non perché sennò non apprezzi più i momenti in cui va male ( :lol: mi ha fatto ridere :wink: ), bensì perché a un certo punto non se ne può più!!!

Ragazzi, vi saluto che essendo venerdì pomeriggio è ora di andare a casa.
Ci leggiamo lunedì :mrgreen: ! Mi raccomando durante il week-end andateci piano coi post qui sui Canettoni che sennò rimango indietro e ci metto mezza giornata per recuperare :mrgreen: !!
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non sempre si cambia con lo stesso ritmo,è vero...e su questo si può fare poco...però credo che chiudere gli occhi su quello che accade dicendo va tutto bene è il modo migliore per farsi male...

Vi risparmio il secondo messaggio :P
Allora Cute,secondo me delle volte si cambia,come no,soprattutto quando ci si mette insieme che si è abbastanza piccoli...

PS:anch'io non riesco a seguire il 3D nel weekend quindi abbiate pietà anche di me,non vorrei arrivare lunedì e trovare 5 pagine nuove da leggere... :no!:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, premesso che il mio "pessimismo ottimista" mi fa dire che in genere le cose che vanno male sono di piu' di quelle che vanno bene, ma poi quando le cose vanno bene si recupera tutto quello che e' andato male, riguardo al cambiamento... e' vero, si cambia. Si cambia e un po' vengono fuori anche le cose che dice Cute, con l'approfondirsi di un rapporto. Ed e' li' che si scopre se quell'alchimia di cui parlava Bab funziona davvero o meno... Si tratta di camminare insieme, di guardare la realta', e di vivere (e "sentire") quello che accade...
(in ogni caso una scorta di Nutella dietro fa sempre bene, sia quando le cose vanno male, sia quando e' tutto bello)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Silviazza ha scritto:però credo che chiudere gli occhi su quello che accade dicendo va tutto bene è il modo migliore per farsi male...

Mi trovi completamente d'accordo.
Di solito si "nasconde" la parte iniziale di un cambiamento...un po' per pigrizia, un po' per paura, un po' per scaramanzia un po' per darsi il tempo di verificare se effettivamente si tratta di un "cambiamento".

E si finisce per dover comunicare all'altro che non si è più ciò che si credeva. Con l'inevitabile conseguenza di dovergli anche dire che per un periodo ha vissuto accanto ad un estraneo.

E questo non solo è un modo per fare male all'altro ma anche a se stessi perchè sfido chiunque a non sentirsi almeno in parte in colpa. Non so perchè si abbia così scarsa fiducia nella capacità di comprendere e di reggere alla tensione della persona che dice di amarci. Come se al proprio compagno si dovessero offrire solo le proprie certezze, e non anche le proprie incertezze, il proprio lato oscuro....
Io a volte sono capace di dire cose orrende. Lo so di tagliare come un coltello ma è l'unico modo che conosco per dare a chi è con me la certezza che quando gli dico le cose "buone" siano vere.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sono completamente d'accordo Bab!! Nascondere il proprio "lato oscuro" (ma di chi e' questa terminologia ;) !!?!?!) e' un errore tremendo... e' vero che uno cerca semore di offrire certezze a chi ama, ma non credo possa esserci una vera comunione se non si condividono anche gli abissi...
Rispondi