studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Emily81 ha scritto:Ho l'esame di psicologia dei gruppi, che è una schifezza di materia e non riesco a combinare un bel niente!! L'unica "conosolazione" è che devo prepararmi per il 15 giugno, quindi ho ancora un po' di tempo... Non riesco a concentrarmi, tutto quello che imparo in un giorno, come per "magia", il giorno dopo l'ho già dimenticato...
Stessa tua situazione, solo che l'esame è di Pedagogia culturale ed è martedi prossimo (fra tre giorni! Dio mio...)!
Dovrei ripassare tra oggi e lunedi quattro libri (di cui due di antropologia) e tre articoli di cui due in Inglese... ma non ho nemmeno voglia di prenderli in mano... :? :roll: :|
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

io odio i filosofi (chiedo scusa a tutti quelli presenti nel forum, ma in questi giorni... grrrr)

esame di filosofia morale (UN PACCO UNICO!), trovo il programma in internet, prendo i libri e ne leggo un paio.
l'altro giorno vado a bo per iscrivermi perchè a filosofia non si usa internet... che pellegrini!!!
per puro caso becco il prof e gli domando, così per sfizio, se ha aggiunto qlc sul programma che si trova nel sito ufficiale del dipartimento e lui mi risponde: "veramente non so cosa ci sia in quel programma, sa, lo devo dare a inizio anno e spesso poi lo cambio in corsa! qui trova quello effettivo" (un solo testo è rimasto lo stesso!!!)
io: " :eyes: ma... e se uno non ha la possibilità di seguire e si basa sul sito ufficiale del dipartimento (lo sottolineo!!!)?"
prof (st#@#o!): "non sono problemi miei, l'università non si fa per corrispondenza!!! si deve seguire ed essere presenti! tanti saluti!"
io: "ma ma ma... :shock: :silenced: :evil: "
tra parentesi gli avevo scritto almeno tre mail per sapere se c'erano stati cambiamenti... mai visto una risposta!!!
io non è che non abbia voglia di frequentare o essere presente... semplicemente non posso!!!
e se sul sito c'è un programma parto dal presupposto che dovrebbe essere quello reale, non uno messo là tanto per occupare la paginetta... :evil:
scusate lo sfogo, ma mi ha fatto letteralmente infuriare!!! :evil:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

e se sul sito c'è un programma parto dal presupposto che dovrebbe essere quello reale, non uno messo là tanto per occupare la paginetta...
già.. :twisted:
oddìo, anche a voler frequentare, può capitare che sul sito (e sulla guida dell'uni) ci sia scritto che il corso si terrà nel secondo semestre e poi un giorno, passando per caso in dipartimento (ehm, di filosofia, sarà un caso? :twisted: ), si veda un foglio sulla porta del prof. che dice "le lezioni si terranno nel primo semestre".
Ormai era novembre inoltrato e l'esame l'ho dato da non frequentante.
Ma avvertire pare brutto? :think:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Non ho voglia di studiare!!!
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Una settimana con mal di tetsa :evil: quindi ho solo potuto portar avanti l'appendice (che sarà il triplo della mia tesi a 'sto punto :think: ) :( e anche oggi non passa...

:uaah!:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

C'è troppo sole ed è troppo sabato per non :uaah!:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

E dopo lo studio di sabato pomeriggio comincia la sessione notturna :roll:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

e dopo lo studio del pomeriggio ho deciso di rinunciare a dare l'esame a quest'appello....a 36 ore dall'esame... :no!: :no!:
e rinuncio alla sessione notturna e pure alla sessione diurna di domani....così imparo a organizzarmi male... :evil:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

se entro la fine di questa sessione d'esame non riesco a dare Psicologia Dinamica 1,non so cosa faccio.. :wall:
il mio cervello non ne può più :fire:
BASTA BASTA!
Immagine
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Era una mini-sessione, ho già finito 8)
E poi studiare mentre l'80% dei tuoi concittadini sta festeggiando a suon di clacson per il ritorno in serie A dell'amata squadra è impossibile :shock:
Mi sa tanto che vado a strombazzare un po' anch'io :clap:

Complimenti al Cagliari! :cheers:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

lordpolo ha scritto:E poi studiare mentre l'80% dei tuoi concittadini sta festeggiando a suon di clacson per il ritorno in serie A dell'amata squadra è impossibile
Quindi, visto che invece il Piacenza per quest'anno in serie A molto probabilmente non ci tornerà io dovrei studiare, giusto?
Ma a me di calcio che me ne frega??
domani studio, dai..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

:( Ma perchèèèèèèè non riesco più a ricordarmi il titolo della tesi che io e la relatrice (dopo lunghe discussioni) abbiamo scelto?????

Sto cercando di preparare il frontespizio e invece CICCIA... D'accordo, è un titolo lunghissimo (come tradizionalmente usa a scienze mmffmm, temo 8) ), ma la mia memoria è proprio deceduta :cry: .
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ehi Sere, cosa studi di preciso? che tipo di tesi hai fatto?? :roll:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

se possibile metterei questo messaggio in loop fino a fine giugno... poi si potrà interrompere solo se passerò l'esame:
IO ODIO LA FILOSOFIA!!! :evil: :evil: :evil:
Frine ha scritto:dipartimento (ehm, di filosofia, sarà un caso? :twisted: )
io scommetto di no!!! :no!: :evil:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

DEVO STUDIAREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

:arrow: Rainbow, sono quasi un chimico (nel senso che mi laureo tra un mesetto), mi occupo di catalisi omogenea
e ormai sono proprio fusa, dato che ho consegnato il famoso titolo in segreteria senza fare uno straccio di fotocopia

Non so perchè :think: , ma oggi tutti mi scherzavano, per questa mia simpatica svista :oops: ...
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

SerenaC11 ha scritto:sono quasi un chimico
Che invidia... io entrerò in tesi solo fra un anno... :eyes: Di sicurò io sarò un'altra che si dimenticherà il titolo... :eh?: Ma per fortuna la catalisi nn mi riguarda... :shock:
Ad ogni modo.. ho scoperto che gli esami che ho fatto durante il periodo in cui il mio libretto era sparito nei meandri della segreteria, verranno segnati solo quando entrerò in tesi ed avrò finito tutti gli esami.. nemmeno la soddisfazione di vedere il mio libretto bello pieno.. :evil:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
HO PSICOSOCIOLOGIA TRE MENO DI SEI ORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

gggggrrrrrrrr!!!! :fire:
burocrazia, burocrazia, e ancora burocrazia.... :wall:
e L'Erasmus dov'è finito in tutta questa montagna di carta? :doh:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,