Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Babette ha scritto:Come se al proprio compagno si dovessero offrire solo le proprie certezze, e non anche le proprie incertezze, il proprio lato oscuro....
infatti lo dicevo anche prima,non è tanto la questione di accettare i difetti dell'altro,la situazione ideale sarebbe amare l'altro nonostante i suoi difetti ma anche per i suoi difetti
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

:shock: :shock: :shock:

Non mi chiamare l'incertezza un difetto.....altrimenti sono rovinata :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ehm diciamo che spesso le certezze sono un'arma a doppio taglio,uno è convinto delle cose e non si accorge dei problemi
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Silviazza ha scritto:Ehm diciamo che spesso le certezze sono un'arma a doppio taglio,uno è convinto delle cose e non si accorge dei problemi
oppure si vedono solo i problemi e non ci si accorge delle cose...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

però, dico, (sembra che mi colleghi a vostri discorsi... ma non è così...)

alcune persone non cambiano,

e dopo 5 anni che ci siam conosciuti oggi ho ricevuto una letterina di san valentino, dal giappone...

dico, carina, gentile, bella dentro ne...
come fa a non esserlo una che ti manda in regalo
l'ultimo Cd di sarah mclachlan...

però dico a me sarebbe piaciuto ricevere una lettera direttamente
da sarah mclachlan...

tanto per tornare sul discorso TIM...

è che questa, poverina, proprio non mi piaceva...
come fai a guardare dentro ad una persona
se proprio fuori non ti piace?

poi a me piace ascoltare le voci delle persone...

questa la sento ancora che cerca di articolare la r di Androrrea...
che nervi...
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Cute, non c'e' storia... se non c'e' almeno un minimo di attrazione fisica le cose non funzionano... se ce n'e' almeno un po' puo' crescere, ma se non c'e' proprio c'e' poco da fare... poi ascoltare le voci delle persone e' bello, pero' a volte si rischia di fare dei danni... (in ogni caso se una persona ti piace dentro ma non ti piace proprio fuori... beh, sono c@##i quando accade, ci si incasina proprio...)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

bentornati, canettoni... :heartkiss:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Finalmente!!!
Dopo un fine settimana da incubo mi ci voleva proprio uno sfogo su Canettoni... e non c'erano!!!!

Comunque... mi stanno bene le delusioni in amore, ormai lo accetto, lo sopporto e tutto, ma PURE LE DELUSIONI IN AMICIZIA NO!!!!!!! :uaah!: Queste proprio non le mando giù... Si tratta di un'amicizia un po' "CANETTONICA" (mi passate il neologismo :P :lol: ?) da parte mia, ma sempre amicizia è, almeno così si dice, da parte di entrambi...
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

acc... ma qui su canettoni qualcosa di semplice no, eh?!
Beauty, mi spiace per il tuo week end... a volte si è più sensibili con le persone a cui teniamo di più...
comunque io ieri mi son messa a dipingere un portascarpe ikea pieno pieno di assicelle e taaanto tempo per pensare...

G. K. Chesterton
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ma secondo me le delusioni in amicizia e' molto piu' facile che accadano che le delusioni in amore...
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Dici Tane??? :think:
Sarà la mia esperienza che mi inganna...

Devo andare purtroppo :cry: ... ragazzi, mi raccomando non sfogatevi troppo per tutti i giorni di assenza dei canettoni!!!

A domani! :heartkiss:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, personalmente ho piu' di qualche problema nei confronti dell'amicizia, o almeno per la visione che ho io dell'amicizia... in genere l'amicizia ha sempre un "punto di rottura" piu' o meno in alto (al contrario dell'amore, che non dovrebbe averne), il che mi fa essere poco fiducioso nei suoi confronti...
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

aime sembra che sono come tane pure quando si parla di amicizia...
e ho avuto delle in@xxxxxx assurde nonostante sia una persona che specialmente in un rapporto d'amicizia da tutto a prescindere, senza difesa nessuna...
sarà che devo cambiare strategia? :think:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Yuppiiiiiiiiiiiiiii il forum é tornato! Grazie admin :notworthy:
Dopo questa celebrazione posso tornare ai Canettoni ;)

Allora...diciamo che pure io mi sono beccata più delusioni in amicizia che in amore (vabbé,bisogna anche considerar che non ho mai avuto molto fascino sui maschietti quindi ho avuto anche più amicizie come numero),più che altro ci resti male quando ci metti l'anima e l'altra persona ti pianta per motivi banali...
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Tanto si e' favoleggiato su di lui, tanto lo si e' sognato, ora e' il momento di vedere se questo elitario e desideratissimo "Canettoni meetup" e' realizzabile!! L'idea (partita da Bab e ci aveva pensato anche Ama) e' di usare Bologna come base... sembra centrale rispetto agli aficionados di questo thread ed e' facilmente raggiungibile... le regole: beh, un meetup di questo tipo e' basato sul dialogo, per cui non puo' ospitare folle oceaniche... grossomodo percio' si limiterebbe alla elite che ha popolato questo thread (e che ha le basi per una "Canettoni's night"), inoltre in pochi si puo' trovare piu' facilmente un locale che ci ospiti, o addirittura una casa privata (che per i Canettoni sembra piu' adatta...)...
Beh gente, la proposta e' stata lanciata, fatevi sentire...
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Uffi, piacerebbe anche a me esserci, una volta che ho Amaryllis e Babette a portata di treno :( ! In fondo vi ho sempre letti, anche quando andavate fuori tema sui videogiochi!
Posso venire anche se ho piazzato solo pochi post?
Prometto che mi metto in un angolo e faccio la brava :D
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sisi Kia... insomma, per chiarire a tutti, l'idea non e' "viene solo chi ha postato", ma e' "viene chi ha seguito il thread" (poi se addirittura tu hai seguito la parentesi videogiochi... ma e' questa la natura misteriosa dei Canettoni ;) !!)... insomma, questa volta non ci si riunisce per gozzovigliare, per cui piu' si e' meglio e', questa volta la cosa e' diversa... e' piu' "Canettonesca" e quindi un po' particolare (ed elitaria ;oP ) ;) !!
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Ma ci sono anche le interrogazioni?? :sorry: le interrogazioni? :stop!:

Bologna mi sembra una bellissima idea :P
E' il quando che mi preoccupa di più.....metto le mie prime esclusioni
-primo fine settimana di marzo (quello del 6 per intendersi)
- ultimo fine settimana di marzo (quello del 29)
avrei problemi anche per il secondo....ma non si puo fare i Canettoni per il 1 di aprile quindi eventualemente sposto quello che c'è in programma :mrgreen:

Per il resto.....è stata durissima senza i Canettoni :lol: :lol: e per ora non riesco a postare niente di + serio :-)
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma che splendida notizia...QUANDO si fa!?
Io sono decentrata rispetto a qualunque posto,ma diciamo che Bologna va bene ;)
(mia mamma mi butterà fuori di casa se vado così tanto in giro :lol: )
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io tendenzialmente pensavo ad uno dei fine settimana di Marzo... che poi verso la fine di Marzo io sarei anche sotto esame, ma vabbe'... diciamo che come Bab sa il 20 di marzo a Firenze ci potrebbero essere gli Aeon Spoke (il che, se accade, e' un evento difficilmente ripetibile dato che ancora non e' uscito neanche il debutto di questa band americana, quindi prima che tornino...) e io eviterei giusto quella data li'... a meno che non si voglia fare un Aeon Spoke/Canettoni meetup a Firenze (che poi tutto sommato i pezzi di questi ragazzi ci stanno anche bene coi Canettoni...)...
Rispondi