Giochino col pollice verde :)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Lo ammetto, mi avete contagiata...
Ora sono anc'io nel tuttel gegli gnomi coltivatori... :oops:
Per prima cosa mi sono fiondata a votarvi, tutti quanti! :mrgreen:
Solo che... non riesco a trvare altro che lattuga e carote!! :eyes: Come faccio a trovare verdura diversa??
E soprattutto, come faccio ad avere la fila di compratori davanti a casa, come ho visto in qualche foto dei vostri giardini? :whistle:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

All'inizio puoi coltivare solo quello, le altre verdure ti arrivano con i passaggi di livello. ;-) Poi le puoi comprare o sul mercato o nella fattoria/altri negozi, ma attenta a paragonare i prezzi. ;-)

Gli omini ti arrivano uno ogni ora, quattro al giorno, un omino di più per ogni 100 punti deco. :wink:
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

:heartkiss: grazie last
ora sono proprio nel tunnel!! :eyes: :lol:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

tale jamyz del forum segnala che all'indirizzo
http://www.binsner.de/gardendesigner.zip
trovate un tool con il quale divertirvi a disegnare i vostri giardini
per piccoli e grandi artisti :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io quello ce l'ho da tempo. :P
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Ho bisogno di un aiutino... :oops:

Superato i 15mila punti mi è arrivato il seguente messaggio:

Congratulations!

Thanks to your hard work you have advanced a level and may now call yourself Harvest Helper!
You can now grow marigold and cauliflower in your garden.
To buy flower seeds, visit the new florist in Hedgerow Ville.

Your intern is now fully trained and will be looking for a permanent position. By purchasing a premium account you'll be able to rehire him in Hedgerow Ville's research center
La prima parte, se non sbaglio, vuol dire che adesso posso piantare due nuove verdure (tra l'altro, alla fattoria ho trovato solo il cavolfiore, le altre le ho dovute cercare nel negozio...)
Ma la seconda parte? :eh?:

Inoltre, mi è sparito lo gnometto che bagnava tutte le piante assieme e quando clicco sulla bicicletta, anziché andare direttamente alla città, mi apre una specie di mappa...
E' normale tutto ciò? :eyes:
Immagine
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

La prima parte, se non sbaglio, vuol dire che adesso posso piantare due nuove verdure (tra l'altro, alla fattoria ho trovato solo il cavolfiore, le altre le ho dovute cercare nel negozio...)
Ma la seconda parte?
cerca nel mercato, se il prezzo è minore dell'erbivendolo compra lì
il mercoledì e sabato puoi andare a hogsmeade (no, quello era harry potter), puoi andare all'altro villaggio e comprare i semi per i fiori (calendule nel tuo caso)
nella prox versione ci saranno anche i fiori in plastica per chi si dimentica di bagnarli
Inoltre, mi è sparito lo gnometto che bagnava tutte le piante assieme e quando clicco sulla bicicletta, anziché andare direttamente alla città, mi apre una specie di mappa...
sì, sei grandicella ormai e lo gnomo si è rotto il cazzo :lol: è normale, se lo rivuoi devi sganciare denari veri e prendere il pa (penso che qui nessuno l'abbia fatto :mrgreen: ) anche la mappa è normale, a sinistra quando avrai 90.000 gb potrai sbloccare il secondo giardino
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma la seconda parte? Uh??
Inoltre, mi è sparito lo gnometto che bagnava tutte le piante assieme
Significa proprio questo! :lol:
(penso che qui nessuno l'abbia fatto Mr. Green )
:whistle:
Denari veri no, ma il PA sì. :whistle:

E fatti furba, compra i coins finché costano poco, uno al giorno, anche due o tre se conviene o dopo quando hai più soldi a disposizione. Se no finisci come me che li compri in massa quando hanno superato quota 1300... :roll:
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Uh, questa cosa dei coins non la sapevo!! :eyes:
Ora mi costano 300 l'uno, adesso vedo di risparmiare un po'...
E poi non ho ancora compleatamente arato il terreno, accidenti, troppe spese, troppe spese, qui è quasi peggio della vita vera! :lol:

ma che cos'è il pa?
Immagine
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

non costano 300 l'uno :no!:
ma ricevi 300 gb x 1 coin :yes!:
sul mercato erano a circa 1100 gb, coi dindi veri non ricordo e non lo voglio nemmeno sapere :P
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Uh, siete già a quei livelli! :eyes: Sul mio primo mondo sembrano essersi stabilizzati su ca. 1700, speriamo restino così. :wink:
I 300 sono il prezzo al quale puoi venderli al sistema e il prezzo minimo al quale li puoi vendere ai giocatori, quindi sotto 300 non si va (e comunque sul mercato non torneranno a quei livelli, la gente sarebbe scema a venderli per così poco :lol:)

pa = premium account :wink:
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

e allora sono tonta io e continuo a capice ciocca per brocca!! :wall: :lol:
Immagine
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Puoi comprare il PA (Premium Account, che ti permetterebbe, tra l'altro, di riavere lo gnomo schiavo che bagna le piante) usando 30 coins. E con 30 coins il PA ti dura un mese.
I coins puoi comprarli in tre modi: coi soldi veri (non so quanto costino e quanti te ne diano), nel mercato (dove attualmente stanno a circa 990/1000 gB), oppure con contratti privati con altri utenti, che generalmente li offrono sul forum. Mettono un messaggio col prezzo, tu gli mandi un IGM (messaggio privato dal gioco) con la quantità, e se ne hanno ancora loro ti spediscono il contrattino.
Attualmente sul forum c'è gente che li vende a 575 gB, 710 gB e 950 gB (ladro!).

Dai dai dai, ditemi che sono stata bravissima, chiarissima e ho imparato tutto alla perfezione :P

(Salve, sono una che si ostina ad accapparrare coins per farne mercificio, ognunque cosa voglia dire :mrgreen: )
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Rosen, tu mi rendi orgogliosa! :cry: :cry:

Il PA al mese costa 3€ perché con 1€ ricevi 10 coins. :wink:

Editato per aggiungere un PS-OT:
Ti piace l'ultimo unicorno? :whistle:
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

Anche io sono un ortolana :P :whistle:
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Se giocate dalla stessa connessione credo che dovete dirlo sul forum e non vendervi niente tra di voi. :wink:

Edit:
Ecco un link. ;-)
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Difatti non ci vendiamo niente noi vendiamo solo alle persone che arrivano al negozio del nostro campo e al mercato! :P
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Brave! :D Ma non dimenticatevi di segnalarlo alle persone competenti, se no rischiate la cancellazione per multiaccount. Loro mica possono sapere che siete due persone. :P
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Allora appena arriva a casa dany gli faccio subio bandare un messaggio ad un amministratore o moderatore!
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Finalmente sono riuscita a fare una fotina al mi giardinuzzo un pò sassoso! :P

Eccolo qui :P
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
Rispondi