Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

ok, si dia inizio al delirio organizzativo! :P
scherzi a parte anch'io farei passare sicuramente un paio di week end e poi non dovrei aver problemi...

ma... io pensavo ad una cosa in giornata, tipo una domenica... lo so che le ore serali si concilierebbero meglio con i canettoni... però un week end intero non ce la fo proprio :(
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Uhm... in teoria l'atmosfera ideale da Canettoni mi sapeva molto da sabato sera in un salotto di qualche casa... vediamo cosa succede :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

sono d'accordo sull'atmosfera :yes!:
ci si pensa... in questi giorni ho il buffer di memoria sovraccarico! :think:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Il mio salotto è pronto per ospitare Canettoni e Panditi, se volete :P
(ehm...magari contiamoci ma insomma si può canettonare anche un po' pigiati no?!)
Se gli Aeon fossero il 20 (che è sabato) si puo indire un fine settimana aperto con momento massimamente canettonico la domenica a pranzo cosi son salvi quelli che vogliono fare tour completo (concerto+canettoni+panditi+pernotto) e quelli che invece fanno solo il Canettone-panditi :-)

Detto questo una sega mentale (spero almeno qui nessuno mi cazzi per le seghe mentali 8) ): benissimo il delirio organizzativo ma i Canettoni son canettoni...non ci perdiamo. Che ne dite se per l'organizzazione dell'incontro facciamo un gruppo di posta e lasciamo il 3d per riflettere?

Forse io sarò un po' a compartimenti stagni cerebralmente....però non vorrei che nella foga di favorire il dialogo ce lo perdiamo :eyes:
Ehm...Tane...visto stai tentando di sbolognarmi (bello sbolognare in questo caso eh...) il pranzo dei Canettoni....se l'idea del gruppo di posta piace ti occupi tu di gestirlo vero????? :P :lol: :lol:

Fine del post organizzativo :P segue post canettonico...magari domani. Ho dentro un impasto che deve lievitare... :roll: :roll: :roll:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

In effetti eviterei i weekend troppo vicini per non organizzare le cose alla ca..o,però ditemi che lo faremo vi prego! Che figo non vedo l'ora,il Canettoni-party yuppi!

Ed ora effettivamente si potrebbe continuare a discutere di amore assoluto ;) (oggi per radio c'é un'ondata di romanticismo da fare male! :eyes: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Bello bello bello il CANETTONI MEET-UP!!!!!! :bounce:
Personalmente io propendo per una cosa in giornata, come dice Amaryllis, quando volete tranne il week-end del 6 marzo. Detto questo, a voi la scelta del dove e quando!

Torniamo ai Canettoni propriamente detti? :yes!:
Bene, ieri si diceva delle delusioni in amicizia e in amore... leggendo i vostri post vedo che la cosa si sta complicando ulteriormente :shock: ...
Non che io non abbia mai avuto delusioni dagli amici... però qui credo proprio che bisogna distinguere amici s.l. e amici s.s. ... i primi li definirei meglio "conoscenti", perché per me gli amici veri sono quelli con cui ti confidi, che ti ascoltano, ti appoggiano e quando serve ti insultano, per cercare di rimetterti sulla retta via (quanti insulti mi sono presa io :eyes: !!!), gli altri sono tutti conoscenti... e da questi amici s.l. ne ho prese sì di delusioni... ma il peggio è stato sempre per loro :mrgreen: ! Sono stati loro a perderci, sicuramente non io :mrgreen: !
Come del resto i vari uomini (o presunti tali) che non mi hanno saputo apprezzare :twisted: ... Una volta pensavo che io fossi poco per loro, e conseguentemente loro troppo per me... Poi ho cominciato a ragionare col mio neurone (vi assicuro che quando si impegna è molto valido e bravo :lol: !), dopo pianti e pianti a dirotto ho concluso che io non sono poco per loro, sono TROPPO!!!! E vale sia per l'amore che per gli amici che prima credevo veri e poi hanno fatto il salto di categoria a conoscenti visti i loro comportamenti...
Tutto questo lo capisco semplicemente dal fatto che, dopo l'inevitabile scottatura iniziale, vedo che senza di loro sopravvivo lo stesso, anzi, VIVO MEGLIO!!!

Sono stata un po' contorta, come capita spesso, ma spero abbiate capito :oops: ... sennò vi spiegherò meglio :wink: !
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Premetto che son rimasta indietro e non poco con la lettura di Canettoni.
E che cercherò di recuperare in questi prossimi giorni.

...però, mi piacerebbe esserci al Canettoni MU.
Non si sa mai che possa riceverne qualche beneficio!
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Vanessina ha scritto:Non si sa mai che possa riceverne qualche beneficio!
Io sono sicura che ne riceveremo beneficio tutti...
Fa sempre bene confrontarsi con gli altri e discutere di problemi comuni... ci si aiuta a vecenda :yes!: !
E non meno importante... è fortemente consolante il fatto di vedere che non siamo soli a navigare in questo mare di lacrime causate dai Canettoni :lol: !!!
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

OK. Mi hai convinto.
Verrò con la confezione industriale di Kleenex e 2 barattoli di Nutella :wink:
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

La Nutella, giusto, la NUTELLA!!!!!
anche se Tane ha scritto:questa volta non ci si riunisce per gozzovigliare
un Canettoni meet-up senza Nutella non è degno dei Canettoni...
Organizzatori, che ne dite???
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beauty ha scritto:ho concluso che io non sono poco per loro, sono TROPPO
ma lo sai che forse hai ragione!? cmq ormai mi sono ripresa dalle fregature (le ho prese un bel po' di tempo fa) e quindi la vedo molto meglio di prima ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ovvio, un Canettoni meetup senza la Nutella non sarebbe un vero Canettoni meetup... e poi se ci sono io la Nutella non puo' mancare ;) !!
Una cosa, non ho mai messo su una mailing list, ma posso chiedere a Ciacio di buttarla su (ha gia' fatto quella per l'emilia romagna)... mi attivo e chiedo ? E come la chiamiamo? Io pensavo a "Canettoni Chronicles" o "Canettoni Affaire" o "Canettonian Elite" o qualcosa del genere... ditemi un po'...
Tornando a cose piu' IT, concordo sulla divisione tra "conoscenti" (o amici s.l.) e amici s.s. ... il problema e' che sembra che anche gli amici s.s. abbiano dei punti di rottura, piu' o meno alti a seconda di quanto sono s.s., ma questi punti di rottura in cui ci si inc#*la a vicenda ci sono... il che mi fa essere poco fiducioso nei confronti dell'amicizia... poi anche io dopo un po' penso che sono "troppo" (anche se poi a volte ci si ritrova a pensare "pero', saro' mica superbo..."), cio' tuttavia non toglie che quando uno cammina da solo poi si possa sentire, appunto, solo (anche se ci sono pure i momenti in cui camminare da solo da' un certo senso di esaltazione...)...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

:arrow: La Nutella non può mancare :D
:arrow: La mailing list si potrebbe anche chiamare solo Canettoni ;)
:arrow: ma da qualche parte c'é scritto che vuol dire s.l. e s.s.,o sono solo io che non ci arrivo!? :suspect:
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Tane, che riesce sempre a cogliere il senso della questione, ha scritto:Tornando a cose piu' IT, concordo sulla divisione tra "conoscenti" (o amici s.l.) e amici s.s. ... il problema e' che sembra che anche gli amici s.s. abbiano dei punti di rottura, piu' o meno alti a seconda di quanto sono s.s., ma questi punti di rottura in cui ci si inc#*la a vicenda ci sono... il che mi fa essere poco fiducioso nei confronti dell'amicizia... poi anche io dopo un po' penso che sono "troppo" (anche se poi a volte ci si ritrova a pensare "pero', saro' mica superbo..."), cio' tuttavia non toglie che quando uno cammina da solo poi si possa sentire, appunto, solo (anche se ci sono pure i momenti in cui camminare da solo da' un certo senso di esaltazione...)...
Bravo, è proprio così... Ma perché io non riesco ad esprimermi così bene???? :roll:

Per silviazza:
s.l. significa in senso ampio
s.s. significa in senso stretto
(li usavo spesso all'università, specialmente in geomorfologia, e per l'originale latino della cosa, per non sbagliare chiedo ai latinisti del forum... :yell!: Tane, aiuto!!!!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

s.l. e s.s. penso abbiano a che fare con "senso lato" e "senso stretto", pero' piu' di tanto non saprei... insomma, in fondo io mi sono beccato un 50/60 alla matura, non e' che fossi esattamente un latinista (e men che mai un grecista ;) !!!)...
Effettivamente chiamare la lista solo "Canettoni" ha un suo perche' ... ma non lasceremo da parte panditi :think: ??
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma "Canettoni e Panditi" non mi piace tanto,anche se sarebbe l'originale :think:

(grazie per le delucidazioni :mrgreen: )
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Ho chiamato veramente forte: mi hai sentito e già risposto!!!
Sì, senso lato e senso stretto, che mi sembre in latino dovevano essere qualcosa del tipo sensu lato e sensu stricto (poi qui le u per le o non le ricordo :P ).

I panditi non si offenderanno... :lol: del resto, stiamo parlando di un "Canettoni meet-up", avrebbero già dovuto offendersi :lol: :lol: :lol:
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

ma che Canettoni!!!!!
ma che Panditi d'Egitto....

mentre noi eravamo qui a gozzovigliare guardate dall'altra parte cosa combinava DOC.

:twisted: Vanessina in versione Paperinika :twisted:
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, non c'e' bisogno di urlare, basta anche sussurrare... quando controllo il forum questo thread ha la priorita' assoluta ;) !! Cmq anche io sono affezionato a "Canettoni" piu' che "Canettoni e Panditi"... Vane, ho visto cosa ha combinato Doc... beh, buon per lui, ad ognuno il suo ;) !!
(ah, ho scoperto di avere l'ultimo parziale di "Ottimizzazione Combinatoria" il 25 marzo... ma vedro' di non permettergli di bloccarmi nei confronti del Canettoni meetup ;) !!)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Che ha combinato Doc???
Mi sa che mi sono persa... :oops: Datemi un riferimento!
Tane ha scritto:quando controllo il forum questo thread ha la priorita' assoluta!!
Grande Tane!!! I Canettoni prima di tutto :yes!: (anche per me questo è il primo 3d che vado a vedere :mrgreen: )
Rispondi