Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Bilbo, pensando alla possibile soluzione, ha scritto:Il seguito della sequenza dovrebbe essere "cinque, cinque, quattro".
Sono il numero di bastoncini necessari per scrivere 13, 14 e 15 con i numeri romani
grazie Bilbo, mi hai salvata dalla pazzia... non ci sarei mai arrivata!!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Ho provato per la prima volta a fare uno di questi indovinelli... mi sa che non devo seguire piu' questo thread, rischio di fare inutilmente questa cosa: ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Un ragioniere ha un grosso problema. Ha perso un importante foglio con un calcolo che riguarda migliaia di euro. Si ricorda che venivano moltiplicati due numeri a due cifre ottenendo un risultato a quattro cifre. Il risultato finale era a cinque cifre. Sapendo questo riesce a trovare la soluzione e per fortuna non viene licenziato. Riuscite a trovare i numeri mancanti?
E meno male che diceva di non avere capito il problema
Mi sono letta tutto il 3d e confesso di sentirmi ignorante
La percentuale di risposte esatte è bassissima
... mi sembrava troppo facile...
c'era lo schemino in colonna...
dover trovare due numeri di due cifre che moltiplicati davan tra il 9801 e il 9900...
non era difficile...
Te lo dico anche così: malissimo! Però poi imbroglierei chiedendo ai miei fratelli... E attenta a certe proposte che se no le scansioni te le fai da sola!
Ehi, sei a 50 messaggi!