Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Iena
Pirata
Contatta:

Messaggio da Iena »

L'inossidabile (in che senso?) Vanessina ha scritto:Ho scoperto qual'è la mia missione in questa vita. Io ho il piano concerto di Rachmaninof.
Hmm... In che senso? :mrgreen:
Bab-bAb-Babette ha scritto:mi rifiuto di ascoltare Dark side of the moon
AAARGH!
Eresia!
I Pink Floyd sono fatti per essere ascoltati in qualsiasi momento in qualsiasi occasione, per qualsiasi evento, con qualsiasi persona (beh, magari con una che apprezza questo FANTASTICO gruppo). 8)

E comunque penso che ognuno abbia una canzone, o piu' di una, associata ad una persona, o piu' di una.

...
...
Vabbe', scusate, sono un po' andante canettonico... Ho dovuto spalare neve fino ad adesso... sono stanco. Fottuto tempo.

ciaun
Iena
Soundtrack: Starman - David Bowie
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Si, mi capita spessissimo di legare musica a persone o situazioni, proprio spessissimo... e se le cose vanno male poi l'ascoltare quel pezzo provoca un dolore pazzesco... ma poi succede qualcosa di strano, come lentamente io mi risollevo, cosi' anche quel pezzo sembra evolversi, e anche lui da legato a quella persona o a quel fatto passati diventa piu' legato a me e alla mia crescita... e non fa piu' male, lascia altre sensazioni "di crescita"... e' come se anche lui si "evolvesse" con me, ma e' un po' dura da spiegare...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Quella di babe mi sembra un'ottima tattica, evitare di ascoltare pezzi a cui siamo tanto legati in compagnia di qualcuno....certo un tantino pessimista come teoria...però poi non corri il rischio di perdere un intero album di un cantante che ami...per non parlare di luoghi, odori, cibi....nell'anno passato ho bruciato così una stazione ferroviaria, un cinema, un piatto della cucina cinese, un'intera città :shock: , un paio di libri, un paio di jeans :D , una categoria animale, un cantante italiano...azz! :lol:

Forse è un processo inevitabile però...in fondo ogni amore non cancella il precedente, si stratifica, lo nasconde, poi torna una canzone e ci scava un ricordo pungente, finchè arriva un bel giorno e quel ricordo non punge più, ma ha il sapore buono delle belle cose del passato.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Mai smettere di ascoltare, di visitare, di mangiare, di bere ciò che ci piace solo perché è legata ad una persona particolare; può aver segnato un solco profondo nel tuo cuore, ma se rinunci a quelle cose per lui (o lei) è come se rinunciassi a vivere...
e a vivere non si deve mai rinunciare, per vivere, forse.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

beh... io vi dico solo che per me è talmente forte questo legame tra una certa persona e una certa canzone... che non riesco nemmeno a dirne il titolo...
Sì, in effetti è lo stesso anche per me.
E la cosa mi spaventa non poco. Sì. E' per l'intensità con la quale hai vissuto quel momento.
Ma per me la difficoltà è il rischio dell'identificarsi con la canzone e del rivivere l'attimo. Non solo di legarla semplicemente alla persona.

Un esempio. "Dancing" di Elisa. E' stato talmente intenso che sto male fisicamente quando la sento.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

sapphy ha scritto:...però poi non corri il rischio di perdere un intero album di un cantante che ami...per non parlare di luoghi, odori, cibi...
No no....non è che lo faccio con tutto :shock: Solo con quel disco lì...non lo sopporterei "inquinato".....
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

perfettamente d'accordo con Vanessina e Babette... anche perchè ormai esiste solo quel modo di "sentire" una certa canzone...
urgerebbe canettoni meetup o mailing list... io non so come si fa ma mi posso informare, spero non sia troppo complicato...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Per la mailing list se vogliamo basta chiedere a Ciacio... ha gia' messo su quella per l'emilia romagna, se gli diamo il nome secondo me ce la butta su senza problemi...
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Il forum non vi basta più per canettonare?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Bilbo, ormai i Canettoni sono una costola del forum con una sua precisa identita' ;) !!
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Vi rendete conto che state proponendo uno scisma in piena regola? Ah, quale sciagura! Cosa sarà il forum senza i canettoni. :(
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ma no, mica e' detto che i forum spariranno dal forum ;) !!!
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

No Bilbo che dici :eyes: io ho proposto la ml solo per evitare che il delirio organizzativo del mu inquinasse con date, luoghi ecc... il 3d!!
In ml è vietatissimo canettonare :shock:
Si può solo parlare dei dettagli organizzativi del mu dei canettoni :P

Forse la possimo chiamare così.....mu dei canettoni :roll:
Iena
Pirata
Contatta:

Messaggio da Iena »

Metto a disposizione barattoli da 3 kg. di Nutella.

E adesso, in questa tarda ora, stanco dopo allenamento, mezzo ubriaco per svariati Cuba in birreria, posso finalmente urlare al Sacro Popolo dei Canettoni e dei Panditi che...

Ho finito di leggere tutto il thread!!!

Posso solo dire che:
Anche io ho iniziato con un vic20 e i videogiochi ad esso legati...
La gelosia importase ** a perche' e' da tanto che so' sighle che manco me la ricordo piu'.
Se volete qualche ricetta di piatti tipici, ve le posto.
L'amore e' un'invenzione del go-go-governo (eelst docet :mrgreen: )
Come ho beccato io delle inc ** ** ate e fatto ca ** ** ate in campo amoroso... Ho mollato una ragazza con cui avevo una storia bellissima da oltre un anno per una fottuta telefonata di auguri di natale da parte di una ex... Se non e' fesseria questa...
Le canzoni ricordano certo persone e situazioni, ma il ricordo e' ricordo, una parte importantissima di noi, senza la quale non potremmo essere cio' che siamo ora... Quindi ricordare anche le cose spiacevoli e' fantastico, ti fa sentire vivo! imho naturly (hic)
Po' basta. Anche troppo per i cuba che mi sento nelle vene e non solo... :eyes:
Detto questo, sono d'accordo per bologna come citta' per il meetup Canettoni a go-go... E se vogliono venire anche i Panditi, meglio per loro e per noi.

Ciaum
Iena
Soundtrack: Smashing Pumpkins - Stand inside your love
Iena
Pirata
Contatta:

Messaggio da Iena »

Scusate, volevo dire a FrineFrainFrine, tesoro, che quando vuole organizzare una partita di pallavolo, io ci sono. Alla grande.

Se poi anche alla nostra partita lei butta il reggiseno in campo, mi dichiaro soddisfatto.

Ciaua
Iena
soundtrack: Eagles - Hotel California

P.S. Solo un bieco tentativo di raggiungere i 50 messaggi... :whistle:

P.P.S. Simcity e' IL gioco! :yes!:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

reggiseno?
pallavolo?
anch'io anch'io... :P
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Iena ha scritto:Se poi anche alla nostra partita lei butta il reggiseno in campo
:???: :shock: :eyes:
Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Tane ha scritto:Bilbo, ormai i Canettoni sono una costola del forum con una sua precisa identita' !!
Definitely :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Si, confermo.
In effetti appenaio e Bab abbiamo occasione di trovarci in chat
canettoniamo immediatamente.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Vane detto così potrebbe anche sembrare equivoco :lol: :lol: :lol:
Rispondi