tarocchi elettorali II^

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Ecco, ce l'avevo sulla punta della lingua :mrgreen:
E' la nonna del tuo personal trainer, se non erro :think:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

E comprensibilmente dimenticata dalla Storia (vivaddio). Comunque credo di sì, è sua nonna. O nonno.

(PS: spero gettare cazzate negli occhi contribuisca a sdrammatizzare).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

sulla frase c'e' scritto :"votiamo comunista perchè con Berlusconi e' diminuita la disoccupazione e noi vogliamo continuare a non far niente"

ora l'assioma BB = comunista ve lo siete fatto voi!!!
a me sembra evidente che la scritta volesse evidenziare il fatto del voler proseguire a "non far niente" e non allo schierarsi per convinzione politica, riferito al calo della disoccupazione.
:eyes: :eyes: :eyes:

ma allora la scelta del partito è puramente casuale...la frase poteva essere "votiamo il partito delle casalinghe etc,etc,etc"
e allora non ti sembra che la scelta del partito comunista sia totalmente sbagliata? un partito che ha sempre messo il lavoro al primo posto delle problematiche sociali, che si è battuto per la dignità del lavoro e contro ogni forma di sfruttamento certo non può essere accusato di essere il sostenitore della nullafacenza....
e poi se l'idea che volevi trasmettere era quella dei nullafacenti non potevi scegliere che so :

Immagine

un pò di dignità please

se si hanno delle idee (per quanto bieche) è meglio continuare a sostenerle o fare pubblica ammenda....quelli che si arrampicano sugli specchi sono veramente tristi.
Ultima modifica di DNA75 il mer mar 30, 2005 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)

"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)

ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

Immagine
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

valle verzasca o valle maggia, ticino, CH

io sono nascosto dietro un albero (mi si vede un pezzo di lingua fuori) :lol:
Ultima modifica di ilmagodilussino il mer mar 30, 2005 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

:think:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

La mia sintesi:

1: Sì, l'immagine è offensiva
2: Andrebbe tolta
3: preferisco che non venga tolta se questo può diventare un precedente
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

arrivo buona ultima, io che avevo seguito qs thread solo all'inzio, prima che venisse publicata la famosa foto dei presunti BB.

Ok, è un'immagine non bella, non mi fa piacere vederla, ma non la ritengo 'offensiva' in senso stretto, sorry, e in questo mi trovo pienamente d'accordo con Marcello.
Ricordo di aver visto cose ben peggiori e ben più offensive (a me personalmente l'episodio in cui si tirava in ballo Giuliani... aveva dato un fastidio tremendo, per usare un eufemismo... altroché offesa!).
Citerei moltissimi passaggi di Liber soprattutto quando parla del sacrosanto diritto di tutti ad esperimere pareri e dissensi, indipendentemente dalla propria parte politica.

Auro (e non solo lei) sembra sempre molto fiera del poter (dover?) sbandierare ogni due per tre il suo essere comunista... buon per lei, non ci vedo nulla di male, ma detto in modo molto schietto un bel 'chissnenefrega' ci potrebbe anche stare. Io personalmente (come utente ma anche come mod) me ne strafrego di sapere per che cosa voti un utente, so che i comunisti non mangiano i bambini, ma so anche che non necessariamente chi non vota a sinistra e' un fascistone con lo yacht sotto il c*lo (per citare Invi un bel po' di tenmpo fa).
Fine. Sono anche un po' stufa di veder sempre questa presunta congiura dietro ogni discussione a sfondo politico, e ancora più stufa di vedere che regolarmente queste cose nascono - fra persone che ritengo intelligenti - da delle poco brillanti provocazioni di Corso, che ora mai dovremmo conoscere e lasciare da parte.
Per il resto, era nato come un thread ironico, fosre sarebbe stato meglio che rimanesse tale...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Agnul ha scritto:Mi sento un po' in colpa...
Sai, non sono per niente convinto che hai qualche colpa. Certo, io come altri stavo rispettando il silenzio, ma se guardavi quante "occhiate" erano già state date al thread, ti rendevi conto che era costantemente monitorato, e questo era probabilmente già un premio per Corso. E se proprio te la devo dire tutta, sono contento che il silenzio è stato rotto perchè leggervi mi piace e se ci metti un pò di "pepe" diventa anche più divertente. Vorrei solo che qualcuno non si prendesse troppo sul serio, che, come dice Beppe grillo, sono i comici che fanno politica. O i politici che fanno ridere. o lo diceva Paolo Rossi. O la Guzzanti. Scusate ma con le citazioni sto messo male, ho la memoria d'un pesce rosso.
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Xenia ha scritto:Auro (e non solo lei) sembra sempre molto fiera del poter (dover?) sbandierare ogni due per tre il suo essere comunista... buon per lei, non ci vedo nulla di male, ma detto in modo molto schietto un bel 'chissnenefrega' ci potrebbe anche stare.
Ben lungi dal voler fare l' avvocato di Auro, che oltretutto non ne ha per niente bisogno, vorrei precisare un mio pensiero: io magari non "sbandiero" qui, magari lo faccio nella mia vita, ma il tuo chissenefrega mi suona proprio male.
Visto che ci sono rimaste ben poche di cui andare orgogliosi, il credere in certi ideali, in una certa linea etica mi sembra una gran bella cosa da sbandierare, e di cui andare fieri, molto fieri.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Un tizio sta in macchina in autostrada a 160. Un secondo tizio tenta di superarlo, sopravanza a stento e, quando riesce ad affiancarglisi, gli fa le corna.
Il primo tizio spinge sull'acceleratore, riesce ad affiancarsi al secondo e, nel superarlo, gli sventola davanti un portafoglio.
Il secondo, arrabbiatissimo, si mette a tavoletta e riesce a malapena ad essere un pelo piu' veloce del primo. Quando sono finalmente appaiati gli rifa' le corna. Allora il primo tira fuori l'ultimo spunto dalla sua macchina e, rombando come un tir, supera nuovamente il secondo mostrandogli un fazzoletto.
Caso vuole che i due si fermino allo stesso autogrill appena un po' piu' in la'. Il secondo automobilista - piu' che l'orgoglio pote' la curiosita' - si avvicina imbarazzato al primo e gli chiede:"Ma perche' mi ha mostrato prima il portafoglio e poi il fazzoletto?"
"Beh, ognuno mostra cio' che ha..."

No, non ho sbagliato thread.
Quando vedo quanto Corso riesce a produrre in generale sul forum, penso che cio' sia indicativo del suo livello. Quando vedo Invi e Bilbo esprimere la propria indifferenza verso le sue provocazioni, penso che siano ad un altro livello. Ognuno mostra cio' che ha - o cio che e'.
Quando Di Canio si rivolge al pubblico col saluto romano non e' che mi senta coinvolto dall'equazione laziale = fascista. Forse per il semplice fatto che sono laziale e di sinistra.
Cosi', penso che chi si altera per una stupidaggine abbia perso una buona occasione per mostrare cio' che e'. O forse l'ha imbroccata, fate un po' voi.
Non so da voi, ma sui muri di Roma in questi giorni c'e' una battaglia a suon di cazzate virulente tra una parte e l'altra, manifesti che si sovrappongono nel giro di poche ore contenenti i teoremi piu' allucinanti contro lo schieramento opposto che davvero, davvero se uno si dovesse sentire *offeso* potrebbe farlo 48 ore al giorno. Io non me la sento di mettermi al livello di Storace, di Corso, degli accoliti di Marrazzo o di chiunque altro non goda la mia stima, e non ci riesco a sentirmi offeso.

E, se proprio dovessi prendere un tarocco sul serio, non posso non pensare che probabilmente un ipotetico black-block, se andasse a votare, effettivamente voterebbe a sinistra - cosi' come un naziskin voterebbe a destra. Ma l'idea che un black-block voti il mio stesso partito e' lungi dall'offendermi e dal farmi cambiare idea. Al limite sara' un voto in piu'. Andra' a compensare il voto del pluriamnistiato Berlusconi.

Disclaimer: tutto quanto detto sopra e' scritto in qualita' di singolo utente, a titolo puramente personale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Per quello che valgono le mie opionioni personali, le scriverò fra poco.

Per ora volevo dire che per la querelle "immagine sì, immagine no", per quello che riguarda strettamente la presenza di un'immagine di questo tipo sul forum inclusa la sua importanza nel thread in questione, abbiamo deciso (se interessano i dettagli, a maggioranza semplice) di lasciarla dov'è. La motivazione principale è una frase simile a "un'immagine di questo tipo all'inizio probabilmente l'avrei tolta. Ora però è troppo tardi e la lascerei per il contesto della discussione in generale"

Questa è una frase generica per rendere l'idea, se non si è capito..inoltre è una MIA interpretazione personale tentando di riassumere i vari pareri di altri, il che vuol dire che accetto volentieri una loro correzione, nel caso mi sia sbagliato (correggerò la frase, in tal caso). Qui al lavoro non posso elucubrare più di tanto.

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Auro (e non solo lei) sembra sempre molto fiera del poter (dover?) sbandierare ogni due per tre il suo essere comunista... buon per lei, non ci vedo nulla di male, ma detto in modo molto schietto un bel 'chissnenefrega' ci potrebbe anche stare
mi interessa ben poco di sbandierarlo, mi si legge in faccia. tanto è vero che appunto sono allibita che qualcuno abbia davvero scommesso con liber a proposito. tanto più che ero in chat pubblica (come spesso succede) con i miei capibranco. come poter pensare che non succedesse? era una scommessa già persa in partenza, no?

ci sono state discussioni e discussioni su come devono essere gestite le questioni politiche su questo forum, hanno avuto il loro corso (ops! :wink: ) e il loro decorso... ho esposto anche allora le mie opinioni e non ho mai negato di non essere d'accordo su tutte le "regole" di gestione della moderazione.
...se adesso scrivere una cosa che è perfettamente allineata con un messaggio scritto due secondi prima da un moderatore
moderatore Liber ha scritto:infatti alle richieste degli altri di togliere il tuo post non è stato fatto.
utente Auro ha scritto:sono assolutamente conscia che come richiesta non servirà a un cazzo
e che conferma (magari un po' in camalla style) quello che un moderatore (un altro) dirà dopo giustificando e motivando la sua posizione da moderatore (insomma, Akela ho apprezzato, ma non riesco a spiegarmi in italiano senza rischio di equivoci... NB: questa è la parte che ho modificato dal primo messaggio)
moderatore Akela ha scritto:Come moderatore posso dire che quell'immagine da lì non si muove, (non vedo violazioni delle Condizioni d'Uso) se non per volontà stessa dell'utente.
...se adesso chiedere da utente del forum una cancellazione deve scatenare sto putiferio, beh... sapete che c'è... c'è che "che palle". senza offesa, eh...

ho postato quella richiesta unicamente e semplicemente perché non voglio che i miei nipotini possano da grandi entrare in questo forum e dire: " ma come zia, quella foto... e tu non hai detto niente?".

mi piacciono le persone che stanno qua dentro, molte di esse, mi piacciono anche quando non la pensano come me.
non mi piace cosa è diventato questo forum, non mi piace quando diventa uno strumento per dire qualcosa d'altro, quando le persone che vengono attaccate (e, sottolineo, da una parte e dall'altra) sono sempre le stesse. e non hanno fatto altro che esprimere quello che tutti ci ostiniamo a voler difendere: delle semplici opinioni.
i soliti beoti (cioé no, scusate....) i due capibranco poi la beota pecorona (io) e poi anche altri utenti (evento! non solo e sempre gli stessi!) hanno espresso la loro opinione, visto che ne hanno una (o, nel mio caso, visto che seguono la massa...). e quindi?

infine, detto per inciso e per concludere: attentini a dare del comunista a chiunque, persino a me. visto che finora nessuno di voi è mai entrato con me in cabina elettorale, nessuno di voi è mai venuto con me a una manifestazione e non ho nessuna tessera di partito potrebbe anche darsi che voto prosperini e vi faccio credere di votare bertinotti solo per sperare (mannaggia, inutilmente...) di potarmi a letto Invi.
mi credete capace di non farlo? :whistle: 8) :wink: dilettanti...
buona continuazione.
bacibici, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

La motivazione principale è una frase simile a "un'immagine di questo tipo all'inizio probabilmente l'avrei tolta. Ora però è troppo tardi e la lascerei per il contesto della discussione in generale"
se può servire: autorizzo i moderatori a cancellare i miei messaggi del thread che si riferiscono alla foto in questione e alle successive discussioni se questo può permettere di togliere la foto.
bacibici, Auro
nb. prima ad averlo detto!
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.)
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Poche opinioni personali (e ribadisco personali), dato che qui al lavoro mi guardano storto (non sono fortunato e il mio monitor è in bella vista).

Il messaggio che è arrivato ad Invisigot in tempi non sospetti, gliel'ho mandato io.. non mi sono sbagliato, il concetto che volevo fare passare è sempre lo stesso: magari non ci si pensa (o magari sì), però con un pò più di attenzione nelle comunicazioni virtuali si possono risolvere molti problemi; che (storia vecchia come il cucco) sono causati anche dal fatto che a quello che leggete mancano gli occhi, il tono della voce, quelle cose lì. In quel momento era secondo me la cosa più adatta da fare, e se tornassi in quel momento lo rifarei. E siccome ciò che è giusto è giusto, grazie a Invisigot, che,secondo me, in quel momento si è dimostrato saggio. :)

Per tornare al messaggio di Corso: lo ritengo irrispettoso e fuori dalle righe, sopratutto per il velato sillogismo che associa i comunisti/quelli che votano a sinistra (in senso lato) con una immagine e un concetto che ha connotazioni tendenzialmente negative per la maggior parte dei lettori. Per me questo è il motivo principale, ve ne sono altri collaterali ma la cosa importante è appunto il rispetto verso i presenti e gli assenti che simpatizzano/aderiscono all'emisfero politico in questione. Piccola postilla: Corso, francamente il tuo intervento a tua difesa è...beh è indifendibile anche la difesa, se mi passate l'italiano orrendo.

Butto giù un altro pensiero: mi trovo peraltro d'accordo con Marcello qui

La cosa che sinceramente mi dispiace di più è che la situazione si sia evoluta verso allusioni e provacazioni prettamente personali con uscite molto poco rispettose (compresa liberliber)..e guardando un po' chi scrive, mi meraviglia ancora di più perchè molte sono persone che si conoscono dal vivo, che si sono ospitate durante i viaggi e che hanno mangiato insieme ecco.

Ciò detto, concordo in generale con Auro quando dice
Auro ha scritto:ho postato quella richiesta unicamente e semplicemente perché non voglio che i miei nipotini possano da grandi entrare in questo forum e dire: " ma come zia, quella foto... e tu non hai detto niente?"."
nel senso che se uno non è d'accordo, che si senta libero di dirlo :) (questo è indipendente da ciò che penso io in questo specifico contesto, è un concetto generale)

Quello con cui non concordo con Auro è:
Auro ha scritto:...se adesso chiedere da utente del forum una cancellazione deve scatenare sto putiferio, beh... sapete che c'è... c'è che "che palle". senza offesa, eh...
Non mi offendo eh ovviamente: dico solo che per quello che riguarda il putiferio da parte degli utenti, se hanno cose da dire che le dicano. Ovviamente uno potrebbe dire: basta la cancelliamo e ciao! E sarebbe più facile, ma credo che questo sarebbe anche un posto meno bello: si tratta semrpe di trovare il giusto equilibrio tra democrazia, regole, modi, tempi e utenti. Insomma, non è facile per nessuno, ma penso sia bello così :)

Avrei altre cose ma la seconda puntata un'altra volta.

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

matteo mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa anche nel secondo caso...
solo che si vede che non mi spiego e che ne ho un po' piene le palle.
8)
bacibici, Auro
"agevola sto cazzo" (a.)
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

o era paolo rossi
si si proprio lui! :D

Visto che ci sono rimaste ben poche di cui andare orgogliosi, il credere in certi ideali, in una certa linea etica mi sembra una gran bella cosa da sbandierare, e di cui andare fieri, molto fieri.
questo è un passaggio che ho apprezzato moltissimo. Credo sia veramente meraviglioso avere degli ideali, sentirli profondamente radicati in se. Mi sembra tanto bello che proprio non riesco a capire come ad alcuni questo "dia un certo fastidio"....forse il problema è che costoro non hanno mai provato la sensazione...ed è per questa ragione che cordialmente al loro chisenefrega rispondo chisenefregachetenefreghi
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)

"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)

ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Frine (ripresa da DNA) ha scritto:ma il tuo chissenefrega mi suona proprio male
ok, allora mi spiego meglio. Il mio chissenefrega non voleva certo esprimere indifferenza o peggio ancora disprezzo nei confronti dei valori, degli ideali, etc... ci mancherebbe! Il fatto è che per me questo nobile insieme di principi esiste a presceindere dalla politica e non necessaramente implica sempre e cmq il fatto di doverla sempre metter sul piano della politica. Almeno, così e come la vedo io.
Il motivo di questo mio atteggiamento è che se due persone discutono di principi di solito ne viene fuori una discussione migliore che se ne parlano attraverso gli schemi della politica. Vengono fuori (di solito, nella mia esperienza, ma guarda caso è capitato anche sul forum) i soliti schieramenti e cliché e lobby e altre poco simpatiche banalizzazioni che molto spesso impediscono di vedere i punti di contatto fra le posizioni delle diverse persone (cosa che mi sembra sia successa anche qui).
Per questo non mi interessa (rettifico la mia espressione, spero sia più chiaro) quello che una persona vota o simili, né più di tanto mi piace che me lo sbandierino oltremodo, perché la cosa mi tocca poco: la politica non è il mio criterio di giudizio, preferisco entrare nel merito delle questioni piuttosto che giocare al solito gioco delle parti (e alla fine cadiamo sempre nelle solite semplificazioni tipo "i fasciscti con lo yacht sotto il c*" o "comunisti=black block" (che ovviamente secondo me sono 2 cose che non c'entrano nulla ma vabbè, era solo per fare un esempio di quanto si possa cadere in basso).

ciao.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

xenia ha scritto:e alla fine cadiamo sempre nelle solite semplificazioni tipo "i fasciscti con lo yacht sotto il c*" o
visto che 'sta cosa è la terza volta che viene fuori, ri-cito nuovamente il mio post
forse tu sei uno di quelli intervistati ieri sera a ballarò che sostengono, con tanto di ferrari e yacht sotto il culo, che in realtà tagliare le tasse ai ricchi è assolutamente nobile...
voglio dire...ce l'avevano davvero la ferrari e lo yacht quando li intervistavano...e non erano fascisti (non l'ho proprio scritta questa parola), dicevano solo che era giusto tagliare le tasse ai ricchi

ecco...poi uno la legge un po' come vuole neh...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Invisigot,

sicuramente ho perso qualche pezzo, ma dal tono del messaggio di Xenia credo che la sua fosse una considerazione generale, fatta in un post che peraltro condivido pienamente, e non sarei così sicuro che si riferisse a quanto dicevi.

Xenia, magari mi correggerà (anzi la invito a farlo, nel caso)..in caso contrario, forse precisarlo aiuta a parlare come persone ragionevoli e a non pensare che tutto sia una dietrologia.
Per citarti, poi uno la legge come vuole, appunto.

Ciao,
Matteo
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Percarità matteo...ma per amore di precisione ho preferito, senza vis polemica, precisare le mie parole in seguito ad alcuni post che sostanzialmente le richiamano, sebbene a titolo esemplificativo.
Morta lì.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi