gmail.com

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

In "Tutti i messaggi", credo...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

teste, non ne ho idea.. sinceramente io non mi ci sto trovando molto...
le "etichette" sono le classiche "cartelle" vero?

Ma come vi trovate voi?...
Per ora rimpiango yahoo (hotmail non mi piace, interfree meno che mai, email insomma... mi sento un pò randagia :roll: )
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

test ha scritto:ma le mail non etichettate, se si preme il tasto 'archivia', in che cartella vanno a finire?
In Purgatorio, immagino.. anch'io ne ho perse un paio appunto perche' senza etichetta. Da allora appioppo un'etichetta a tutti i messaggi che devo conservare...
zoe ha scritto:le "etichette" sono le classiche "cartelle" vero?
Esatto!
Io devo dire che mi ci trovo benissimo, soprattutto perche' e' fantastica per raggruppare messaggi di gruppi yahoo :wink:
Quando usavo yahoo per quelle mailing list, bastava che fossi via di casa per un giorno e al mio ritorno mi trovavo 150 messaggi :? Anche il semplice cestinaggio diventava faticoso (vai a cliccare la casella di tutti quelli che non vuoi leggere... da far venire i crampi all'indice!) :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io devo dire che mi ci trovo benissimo, soprattutto perche' e' fantastica per raggruppare messaggi di gruppi yahoo
Quando usavo yahoo per quelle mailing list, bastava che fossi via di casa per un giorno e al mio ritorno mi trovavo 150 messaggi Anche il semplice cestinaggio diventava faticoso (vai a cliccare la casella di tutti quelli che non vuoi leggere... da far venire i crampi all'indice!)
Mai sentito parlare dei filtri? :P
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

l-u ha scritto:Mai sentito parlare dei filtri?
certo, e li uso pure :wink: ma con gmail il bello e' che se per esempio qualcuno apre un thread dal titolo "Che cosa avete mangiato a pranzo?" e 67 persone rispondono senza cambiare il titolo, e a me non va di leggermi 67 messaggi che parlano di cibarie, posso cancellare tutto con un singolo click, perche' gmail raggruppa tutte le risposte a un tema in un solo messaggio. Che io sappia, solo gmail puo' farlo (e forse qualche altro programma email a pagamento?).
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Quanto siete avanti!
Che cosa avete mangiato a pranzo?" e 67 persone rispondono senza cambiare il titolo, e a me non va di leggermi 67 messaggi che parlano di cibarie, posso cancellare tutto con un singolo click,
cioè se io metto etichetta tipo bookcrossing, lui in automatico mi mette gli "avvisi" tutti nell'etichetta senza che io gli dica nulla? :think: io non ho le idee chiare, ma per niente :no!:
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

zoe ha scritto:cioè se io metto etichetta tipo bookcrossing, lui in automatico mi mette gli "avvisi" tutti nell'etichetta senza che io gli dica nulla?
Allora... metti per esempio che vuoi avere tutti i messaggi che ti arrivano da un corsaro che usa il sistema PM del sito BC... fai allora un'etichetta con la regola:

Da: privatemessenger@bookcrossing.com ---> etichetta, che so, "messaggi di buccorsaro"

Se ne vuoi una per le journal entries, allora fai:

Da: JournalAlertsNOREPLY@bookcrossing.com ---> etichetta "journal entries"

I messaggi vanno nella casella d'entrata, ma marcati con l'etichetta "messaggi di buccorsaro" o nel secondo caso, "JE".

Quello a cui mi riferivo io pero' e' un'altra cosa... se sei membro di un gruppo yahoo, i membri possono postare sia attraverso il sito, che direttamente dal loro servizio email.
Io creo un'etichetta per esempio Bookcrossing Italy e faccio:
Soggetto: BCItalia ---> etichetta "Bookcrossing Italia"

Tutti i messaggi entrano nella casella d'entrata con la loro etichetta Bookcrossing.
Ora, un membro mette su un messaggio dal titolo "Bookring per "Le Ore"". Mi arriva il messaggio in casella, con la etichetta "BC Italia". OK. Dopo mezz'ora, membro Y risponde a quel messaggio, e anziche' comparirmi nella casella un nuovo messaggio come risposta al primo, me lo mette nel primo messaggio, attaccato subito dopo, e cosi per tutti i messaggi di risposta a quel thread.
Dunque, mentre nel caso di, diciamo, 5 thread discussi in un giorno, uno con 5, due con 10 e due con 20 risposte, con yahoo ti ritrovi 65 singoli messaggi email da leggerti uno per uno (o da cancellare uno per uno, se vuoi), gmail ti crea 5 messaggi, uno per thread, e i postings sono tutti accodati al messaggio originale.

Spero di essermi spiegata :think:

Vero SagittarioImmagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

qualcuno apre un thread dal titolo "Che cosa avete mangiato a pranzo?" e 67 persone rispondono senza cambiare il titolo, e a me non va di leggermi 67 messaggi che parlano di cibarie, posso cancellare tutto con un singolo click,
Ma così ti perdi tutti quei messaggi che parlano della pace nel mondo senza che sia stato cambiato il titolo! :lol:
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ma così ti perdi tutti quei messaggi che parlano della pace nel mondo senza che sia stato cambiato il titolo!
...e chi ha detto che sono interessata alla pace nel mondo?? ImmagineImmagine :lol:

Vero SagittarioImmagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:heartkiss:
Apro, vedo, provo e mi organizzo... vediamo che succede :wink:

Però, mi chiedevo, questo sistema non serve nel caso della posta degli amici, perchè lì il titolo delle mail varia sempre, o è possibile anche per loro grazie al "destinatario" sempre uguale?
Immagine
Immagine

My Wish List

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Però, mi chiedevo, questo sistema non serve nel caso della posta degli amici, perchè lì il titolo delle mail varia sempre, o è possibile anche per loro grazie al "destinatario" sempre uguale?
Se stai conversando con lo/a stesso/a amico/a sotto lo stesso titolo di email (che ne so, "Aiuto! Non trovo il cesto per i picnic!") e hai un vai e vieni di emails, allora si. Una volta pero' che viene cambiato il titolo, avrai un messaggio nuovo.
Col destinatario o mittente uguale, pero', puoi organizzare tu l'etichetta da appioppare alla casella creata per quella persona appositamente...cosi le potrai archiviare li, una volta lette (a meno che non le voglia cancellare).

In bocca al lupo con le prove...e se ti serve aiuto, dacci un urlo qui Immagine

Vero SagittarioImmagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ma grazieeee :***
Immagine
Immagine

My Wish List

matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

scusatemi...io ho iniziato questo 3d...e pensavo fosse morto! non ricevo avvisi...sebben risulta "spuntato" per riceverli!
ehm.... :think: :yes!:
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

:mrgreen:

Vero SagittarioImmagine
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Riesumo questo thread...
Ho un po' di problemini con Hotmail, a cui per altro sono affezionatissima da oltre 6anni, ed è da un po' che sono curiosa di provare gmail..

C'è qualche anima pia con un botto di inviti che sarebbe disposta a cedermene uno per una prova?

(Il primo che lo fa metta un post: non so bene come funzioni, ma non vorrei che sprecaste un sacco di inviti mandandone mille a me... uno è più che sufficiente :wink: )

GRAZIE!!!!!!!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Gmail

Messaggio da Mickey81 »

Ciao,
se vuoi posso mandarti io un invito per gmail!
mandami un mp col tuo indirizzo email
:D
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Gentilissima!!!
Adesso Piemmo!!! Cmq dovresti trovarlo anche nei link sotto i miei post!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

poi, cara rainbow, magicamente potrai accedere a tutti questi servizi di google
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

ora ce l'ho pure io la casellina g-mail :mrgreen: