BCZone a San Paolo a Roma...

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

indierock
Spugna

Messaggio da indierock »

Allora credo che sarà il primo posto in cui lascerò il mio primo libro...grazie per l'info!
indierock
Spugna

Messaggio da indierock »

Still mi sai dire qualche altra BCZ a Roma?
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

qui
ad esempio :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
indierock
Spugna

Messaggio da indierock »

Grazie Testuggine..
passerò prima di quanto ti aspetti...intanto mi iscrivo al sito per la tessera...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

il locale non é mica mio :lol:
io segnalavo solo :lol:
i proprietari sono due personaggi mitici in ogni caso..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Oltre il delizioso "Tidirò" citato da Test,
senz'altro Il "Caffè dell'Emporio" P.zza dell'Emporio, 1 -Testaccio-
che ci ospita da più di un anno il secondo martedì di ogni mese,
quindi... non prendere impegni per il 14 dicembre e passa a trovarci!
Per altre BCZone e per molto altro puoi consultare il sito del mitico Marcoweb http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
indierock
Spugna

Messaggio da indierock »

grazie per le info..preziosissime!
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

C'è anche il...
Pub Birreria La Rocka, Via Gallia 93 (quartiere Appio Latino).
As soon as possible verrà rimpolpata di libri. :yes!:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
indierock
Spugna

Messaggio da indierock »

Aggiungo alla lista da locali da visitare..
Sono l'ultima cosa che mi rimane.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ieri sera al mu parlando parlando é saltata fuori la box..e si pensava di rilanciare quest'idea, e anzi di ampliarla a più scatole* in più zone di Roma..a me piacerebbe molto, anche perché all'epoca non c'ero quindi l'idea mi infoga particolarmente...dai dai dai :mrgreen:

*stavolta saldamente ancorate al terreno :evil:
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

credo che il problema principale sia: come ancorare le scatole a terra? :think: mi sembra di ricordare che al mu di novembre qualcuno aveva suggerito di usare scatole metalliche con catena da chiudere con lucchetto intorno ad un palo :? qualche altro suggerimento?
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Per il materiale: metallo o plastica credo siano le due vie praticabili, se vogliamo che Scatola v3.1 resista. Io sono per la plastica, anche perchè, a meno che non ci procuriamo una cassa d'acciao inox, dopo due piogge è tutta ruggine.

Per l'ancoraggio: m'immagino una scatola non tanto grande legata a un palo con una catenella. Il palo deve essere il più possibile nascosto, inutile e anonimo, per non attirare l'attenzione di affaristi da quattro soldi o zelanti tutori dell'ordine.

San Paolo rimane una bella location. Non nascondo che utlimamente mi attira molto Villa Borghese. :yes!:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Secondo me da Ikea o in qualche negozio di cianfrusaglie varie una scatola di prastica la troviamo facilmente.
Villa Borghese devo ammetterlo, attira tanto anche me...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

c'è un impedimento legale a farne due? :think: :wink: :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

No no infatti la proposta originaria era
memedesima ha scritto: si pensava di rilanciare quest'idea, e anzi di ampliarla a più scatole*
, però per cominciare a contare é sempre bene cominciare da uno. :P

Magari se ci organizziamo e ci dividiamo 'il lavoro' (buaaahahahah) ogni bookcrosser o gruppo di bookcrosser può occuparsi di acquistare e ancora una scatola -tipo: tizio e caio quella di sampaolo, sempronio e guendalina quella di villaborghese, liutprando ed eriberta quella di trasciccioli sul tevere- , così ci diffondiamo capillarmente. :P
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Visto il tempo atmosferico che imperversa su Roma forse la cosa migliore è quella di fare qualcosa all'interno di un locale... :think: ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

ma io non ho capito una cosa :think: ...in teoria una bc-zone deve esser rivolta principalmente ai bookcrosser? cioè deve stare in un posto abbastanza nascosto o essere visibile a tutti?
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

azimuth ha scritto:Visto il tempo atmosferico che imperversa su Roma forse la cosa migliore è quella di fare qualcosa all'interno di un locale...
Si ma di bc zone all'interno di locali ce ne sono già in abbondanza, e quello che si voleva fare con la scatola era qualcosa di diverso, o quantomeno come tale la vedo io: una bczone all'aperto, una via di mezzo tra una release in the wild e una officialcrossingzone..
Quanto al tempo atmosferico, proprio per quello si pensava a una scatola in plastica o metallo, impermeabili..e poi insomma, pioverà anche d'inverno ma nelle altre stagioni mi sembra che il sole non manchi :P
Virgilio ha scritto:ma io non ho capito una cosa ...in teoria una bc-zone deve esser rivolta principalmente ai bookcrosser? cioè deve stare in un posto abbastanza nascosto o essere visibile a tutti?
In condizioni normali una bczone é rivolta a tutti e dev'essere ben visibile, solo che in questo caso tutti i discorsi sul fatto che debba essere nascosta sono dovuti soprattutto al fatto che si vorrebbe evitare che sparisse come le due sorelle che l'hanno preceduta..
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

..E grazie a precise release note, la scatola sarà assolutamente pubbilica e geograficamente ben localizzabile per chiunque legga le pagine di bookcrossing.com. :mrgreen:
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

testuggine ha scritto:Quanto al tempo atmosferico, proprio per quello si pensava a una scatola in plastica o metallo, impermeabili..
Mah... ho i miei dubbi... :think: a meno che non sia anche chiusa ma allora... ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi