BCZone a San Paolo a Roma...
Moderatori: luna78, lizzyblack
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
il locale non é mica mio
io segnalavo solo
i proprietari sono due personaggi mitici in ogni caso..

io segnalavo solo

i proprietari sono due personaggi mitici in ogni caso..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Oltre il delizioso "Tidirò" citato da Test,
senz'altro Il "Caffè dell'Emporio" P.zza dell'Emporio, 1 -Testaccio-
che ci ospita da più di un anno il secondo martedì di ogni mese,
quindi... non prendere impegni per il 14 dicembre e passa a trovarci!
Per altre BCZone e per molto altro puoi consultare il sito del mitico Marcoweb http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/
senz'altro Il "Caffè dell'Emporio" P.zza dell'Emporio, 1 -Testaccio-
che ci ospita da più di un anno il secondo martedì di ogni mese,
quindi... non prendere impegni per il 14 dicembre e passa a trovarci!
Per altre BCZone e per molto altro puoi consultare il sito del mitico Marcoweb http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Ieri sera al mu parlando parlando é saltata fuori la box..e si pensava di rilanciare quest'idea, e anzi di ampliarla a più scatole* in più zone di Roma..a me piacerebbe molto, anche perché all'epoca non c'ero quindi l'idea mi infoga particolarmente...dai dai dai 
*stavolta saldamente ancorate al terreno

*stavolta saldamente ancorate al terreno

- verdeacqua
- Corsaro Rosso
credo che il problema principale sia: come ancorare le scatole a terra?
mi sembra di ricordare che al mu di novembre qualcuno aveva suggerito di usare scatole metalliche con catena da chiudere con lucchetto intorno ad un palo
qualche altro suggerimento?

"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Per il materiale: metallo o plastica credo siano le due vie praticabili, se vogliamo che Scatola v3.1 resista. Io sono per la plastica, anche perchè, a meno che non ci procuriamo una cassa d'acciao inox, dopo due piogge è tutta ruggine.
Per l'ancoraggio: m'immagino una scatola non tanto grande legata a un palo con una catenella. Il palo deve essere il più possibile nascosto, inutile e anonimo, per non attirare l'attenzione di affaristi da quattro soldi o zelanti tutori dell'ordine.
San Paolo rimane una bella location. Non nascondo che utlimamente mi attira molto Villa Borghese.
Per l'ancoraggio: m'immagino una scatola non tanto grande legata a un palo con una catenella. Il palo deve essere il più possibile nascosto, inutile e anonimo, per non attirare l'attenzione di affaristi da quattro soldi o zelanti tutori dell'ordine.
San Paolo rimane una bella location. Non nascondo che utlimamente mi attira molto Villa Borghese.

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Secondo me da Ikea o in qualche negozio di cianfrusaglie varie una scatola di prastica la troviamo facilmente.
Villa Borghese devo ammetterlo, attira tanto anche me...
Villa Borghese devo ammetterlo, attira tanto anche me...
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
c'è un impedimento legale a farne due?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
No no infatti la proposta originaria era 
Magari se ci organizziamo e ci dividiamo 'il lavoro' (buaaahahahah) ogni bookcrosser o gruppo di bookcrosser può occuparsi di acquistare e ancora una scatola -tipo: tizio e caio quella di sampaolo, sempronio e guendalina quella di villaborghese, liutprando ed eriberta quella di trasciccioli sul tevere- , così ci diffondiamo capillarmente.
, però per cominciare a contare é sempre bene cominciare da uno.memedesima ha scritto: si pensava di rilanciare quest'idea, e anzi di ampliarla a più scatole*

Magari se ci organizziamo e ci dividiamo 'il lavoro' (buaaahahahah) ogni bookcrosser o gruppo di bookcrosser può occuparsi di acquistare e ancora una scatola -tipo: tizio e caio quella di sampaolo, sempronio e guendalina quella di villaborghese, liutprando ed eriberta quella di trasciccioli sul tevere- , così ci diffondiamo capillarmente.

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Si ma di bc zone all'interno di locali ce ne sono già in abbondanza, e quello che si voleva fare con la scatola era qualcosa di diverso, o quantomeno come tale la vedo io: una bczone all'aperto, una via di mezzo tra una release in the wild e una officialcrossingzone..azimuth ha scritto:Visto il tempo atmosferico che imperversa su Roma forse la cosa migliore è quella di fare qualcosa all'interno di un locale...
Quanto al tempo atmosferico, proprio per quello si pensava a una scatola in plastica o metallo, impermeabili..e poi insomma, pioverà anche d'inverno ma nelle altre stagioni mi sembra che il sole non manchi

In condizioni normali una bczone é rivolta a tutti e dev'essere ben visibile, solo che in questo caso tutti i discorsi sul fatto che debba essere nascosta sono dovuti soprattutto al fatto che si vorrebbe evitare che sparisse come le due sorelle che l'hanno preceduta..Virgilio ha scritto:ma io non ho capito una cosa ...in teoria una bc-zone deve esser rivolta principalmente ai bookcrosser? cioè deve stare in un posto abbastanza nascosto o essere visibile a tutti?