Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
trovo molto triste questa diatriba e questo infantilismo da parte dello staff di bc-italia.com alias azimuth alias arciere? e lo dico qui perchè sono convinta che leggano questo forum ( non per altro per prendere spunto di idee ) e allora mi aggiungo al consiglio di Akela e altri : vai domani al mu romano e facci capire le tue posizioni.
se solo sapesse che il forum ce lo siamo trovati "dopo" ....
e che ci stiamo ancora chiedendo tutti quanti perchè non ha linkato"questo", semplicemente, invece di farne un terzo...
volevo rileggere i consigli, ma BC.com è di un lento in questi giorni...
è il mio PC o capita anche a voi?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Moem, I agree with you, it could be a solution to make the forum on bc-italy the forum behind bc-italia, but if the staff of bc-italia doesen't agree with us, what can we do...? That staff has preferred to create a new forum just some weeks ago!We ask to link back our site as Italian support just for this reason!
Arciere, sorry, i dosen't understand your use of numbers...you say that the community in bc-italy isn't a bc-community because on 2320 members there are "893 users just subscribed to the forum but never using it at all",and most of all the "real community of Italian BCers counts more than 12,000 people", i've understand you??
Ok, but than for example you have to say even to the spanish bc-community that they aren't a true bc-community, because just 2.841 on 22.655 members are subscribed to the forum, and 1114 of them never wrote a post!!!!!
So if we think in this way may be that there's no bc-community in europe, or even in the world!!!!...so I think that your opinion is wrong, this isn't a good way to use the numbers!!
I'm sorry for my english! ;o)
Bè, chiedo scusa per il mio inglese mooolto approssimato, ma spero il concetto si sia capito...
mi hai portato via le parole.... ehm... il post di bocca
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
ehm... non è che magari qualcuno di Roma invita "ufficialmente" lo staff di BC Italia tramite Muretto?
che so, un bel "BC Italia, vieni al MEET UP!!!"
Per inciso, ha tutta la mia ammirazione anche Moem....
sarò scemo, ma non capisco una cosa. Facciamo finta che io sia Ron, o uno degli scagnozzi che lavorano per lui. Vedo che nelle 'Features' c'è gente che si sta scannando per un link mancante/soppresso/spostato sul MIO sito.
Quello che farei io sarebbe prendere carta e penna (elettroniche) e scrivere in privato ai moderatori di entrambi i fora. Oppure, intervenire nel 3d per capire chi sono le persone con cui dovrò poi discutere (secondo me, sempre in privato).
secondo voi perché tutto questo non succede?
La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon
Introoder hai ragione, però non è detto che trovi il tempo di farlo, anche se la presenza massiccia dei bookcroser italiani sul forum di BC.com doivrebbe rappresentare un segnale dell'importanza della questione e del quanto stia a cuore alla community italiana (e secondo me sta andando ad accendere un cero perchè se ci mettiamo tutti a scrivere su BC.com secondo me gli tocca fare l'upgrade al contraatto di hosting .
Cmq omaggi anche a Moem, non fosse altro pe ril tempo che ha dedicato alla discussione e per quanto ha cercato di entrare nel merito della questione (cosa non semplicissima, da fuori...)
Introoder ha scritto:scrivere in privato ai moderatori di entrambi i fora
Certo, un "filo diretto" con Ron sarebbe bellissimo, ma... fossi in lui farei proprio il contrario. In presenza di due "parti in lotta" non mi farei tirare dentro una lunga discussione su due fronti. Una discussione dove per giunta ogni mia virgola potrebbe essere male interpretata o strumentalizzata. Molto meglio parlare tramite messaggio pubblico.
Direi che trattenermi fino ad oggi è stato un atto di grande generosità
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Io posso chiedere a mia sorella.. non so se se ne intende, ma magari qualche suo collega sì
Liz