Una riflessione: c'è meno vita sul forum?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

su www.bookcrossing-italia.com puoi mettere la tua lista dei desideri in italiano e poi linkarla qui.

Zoe, per la tua proprosta potremmo usare l'area libri ricercati, nno trovi?
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Meredith ha scritto:Ok, vero, ma chi lo sapeva ?

My Wish List :wink:

Dici meglio lì, Lisola, che nell'area generica? :think: Perchè, no ;)
Mi manca il titolo, però :whistle:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

non sono brava con i titoli.....

Libri che vorresti in regalo

Quali libri vorresti?

Posso regalarti un libro?

ehm....... qualcuno ha idee più fantasiose? Non potrei mai fare spot pubblicitari :shock: :oops: :oops:
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

qui c'è un clima solitamente disteso e allegro che mi fa sempre venire voglia di leggere i vostri post, ma proprio quell'intimità che si coglie fra la maggior parte degli utenti della "vecchia guardia" mi inibisce. Non conosco nessuno di voi e nella mia città non c'è nessun corsaro (almeno che io sappia!) perciò ogni volta che scrivo mi sento quasi un'intrusa!
Tilly, è proprio qui che sbagli! Non devi lasciarti intimidire dall'intimità che ti sembra di vedere tra utenti della vecchia guardia. Io vedo anche utenti abbastanza nuovi che si muovono benissimo tra i vecchi utenti. O nuovi utenti che fanno amicizia con altri nuovi utenti. O.. o.. o.. Tu scrivi quello che hai da scrivere e non lasciarti intimidire da niente. L'intimità con gli altri utenti seguirà dopo. :wink:
Io ho frequentato altre comunità virtuali prima di questa, ma in nessuna mi sono integrata così facilmente. Sarà perché scambiandoci gli indirizzi per i ring, si passa spesso a chiacchiere in privato o perché si abbandona più facilmente la diffidenza (Do a 'sta gente il mio indirizzo, perché non dovrei incontrarmi con loro?! :P) verso le persone conosciute soltanto attraverso uno schermo o perché ci accomuna questa grande passione per la lettura... Insomma, tu buttati, noi non ti mangiamo e, se c'è qualcuno che lo fa, fregatene, ci sono altre mille persone che ti trattano bene. :mrgreen:
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

laura_s ha scritto:C'è chi si trova meglio con gli spigolosi e chi preferisce i paciocconi
A casa mia, quando si ospita una persona, le si offre una mano da stringere. Punto.
Non le si chiede:"Ehi, benvenuto! Ti piace di più se ti stringo la mano o se ti tiro un cazzotto?"
Poi ovviamenente ci si conosce meglio e si trova il modo più interessante/proficuo di stare insieme... fruste, piume, strass, coltelli, manette, seta, fluff per pannolini, borchie, cotone...

Ma qui, se non sbaglio, si sta parlando di accoglienza.
Se in questo forum alcuni utenti sentono per principio l'irrefrenabile desiderio di essere catenosi con i nuovi arrivati, allora vuol dire che questo non è davvero più il forum che fa per me.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Girosauro ha scritto:Il problema che ho riscontrato io è che per chi come me non fa parte di una comunità vitale come quella di Milano, Roma o Pisa, ci si sente un pò esclusi...conosco dal vivo pochi di voi
é vero che conoscere qualcuno aiuta non poco, io all'inizio [e un po' ora perchè anche se qui a Pisa si sta muovendo qualcosa, spesso siamo sempre e solo io e Lisola a cercar di :whistle: ] invidiavo le comunità milanesi, romane, torinesi o emiliane perchè avevano la possibilità di riunirisi e fare delle cose insieme, ma io sono qui dal 2004 e Lisola dal 2003 e prima dello scorso anno non ci conscevamo e lei non scriveva nemmeno su questo forum quando sono arrivata io ;)
Non ti nascondo che ci sono state volte in cui da qualcuno mi sono sentita attaccata e ci sono rimasta anche un po' male, ma poi c'erano altri che sentivo molto più accoglienti e .... eccomi qui che continuo a spulciare tra i ring, e scrivere nell'area recensioni ;)
akela ha scritto: Se in questo forum alcuni utenti sentono per principio l'irrefrenabile desiderio di essere catenosi con i nuovi arrivati
Catenosi? :think: ...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

@Last-Unicorn: eh ma infatti ho voluto specificare che il problema parte da me :p Anch'io ho visto utenti molto più "nuovi" di me inserirsi con una facilità estrema e ciò non fa che confermare la mia poca adattabilità! :oops:
Nonostante ciò io mi trovo bene qui, non è che stia a calibrare ogni parola che scrivo, e continuerò a leggere e scrivere. Anche perché dove li trovo altri lettori così accaniti come voi??? :mrgreen:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

A casa mia, quando si ospita una persona, le si offre una mano da stringere. Punto.
Non le si chiede:"Ehi, benvenuto! Ti piace di più se ti stringo la mano o se ti tiro un cazzotto?"
Bè, penso che funzioni così anche qui da me. Io parlavo di "trovarsi meglio con", non di accogliere a pesci in faccia per default chiunque. Oltretutto mi sembra che qui nessuno venga preso a pesci in faccia SUL SERIO, e comunque non per default. Se invece la sensazione delle spugne è questa, allora io faccio un passo avanti e mi propongo per l'adozione di una spugna o bcer di grado superiore timido o insicuro che potrà rivolgersi a me in privato per suggerimenti, consigli o quello che preferisce, nei limiti dell'esperienza corsara (per il resto c'è la mamma, il/la moroso/a, la scuola e così via). Non sono una bcer ortodossa ma un paio di cose le so, e so anche ascoltare le persone.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Voglio essere adottata ! :uaah!:

Laura_s, per l'assegnino di mantenimento ti lascio gli estremi bancari o preferisci un vaglia postale ? :whistle:

( premetto che a questo non provvede nè la mamma, nè il moroso, nè la scuola )
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

(Meredith, ma tu così mi induci allo smuccamento! Comunque: per adozione nei limiti dell'esperienza corsara si intende che il corsaro è sì così generoso che vuole che tutti condividano l'esperienza della lettura, ma anche che - come nel mio caso - è così oberato dalle frattaglie spesistiche della vita che non può esattamente permettersi di adottare altri corsari nel senso più esteso della parola. IN COMPENSO, però, avrai notato anche tu che sono fin troppo ricca di parole, quindi puoi farne man bassa! Chiedi e te ne fornisco quante ne vuoi!)

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Uhmm :think: ok, rinuncio all'essegnino e, vista la tua deliziosa disponibilità e la tua ricchezza lessicale, ti elenco le parole che vorrei:

Parole affettuose : da usare nei momenti bui
Parole sagge : da usare nei momentinti di incertezza
Parole ironiche : da usare nei momenti in cui serve un sorriso
Parole critiche : da usare quando sbaglio
Parole uniche : da usare nei momenti in cui sono esigente
Peccato non esistano le " Parole fisiche" da usare nei momenti in cui necessita un abbraccio .
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

(Bello Meredith! Però apri un topic apposito nella sezione apposita, altrimenti a me sospendono l'affidamento e a te ti rimandano nel Terribile Collegio delle spugnette!)

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

ops ... pardon. :oops:
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Se invece la sensazione delle spugne è questa, allora io faccio un passo avanti e mi propongo per l'adozione di una spugna o bcer di grado superiore timido o insicuro che potrà rivolgersi a me in privato per suggerimenti, consigli o quello che preferisce, nei limiti dell'esperienza corsara
Però l'idea di adottare i nuovi arrivati da parte di corsari più "vecchi" non è male, anzi è un'idea bellissima. Sarebbe utile per far si che non si sentano allo sbaraglio in un forum vastissimo.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

all'adozione ci avevo pensato vagamente anche io e mi pare una buona idea. :yes!:
Si può far adottare da un "nonno" del posto dove abita la spugna
e si può creare una lista di nonni in attesa di un nipote da adottare
in caso la spugna sia di un posto mai sentito prima
:lol:
Mi piace questa idea
facciamo un 3d "Adozioni"

PS Sono per "posso regalarti un libro?"
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Con tutto il rispetto, Annanda,

NONNA LO DICI A TUA NONNA!

No, volevo in realtà dire questo: ma è davvero necessaria la vicinanza geografica? Secondo me funziona anche a distanza, tanto checcifrega di vederci (ai fini dell'adozione! Per tutto il resto potrebbe anche fregarci!) se abbiamo comunque questo punto di ritrovo?

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

non è necessaria ma potrebbe essere un punto di vantaggio (per potersi incontrare ai meetup ecc)
se non ci sono nonni vicini si ricorre ad un nonno virtuale qualsiasi :D

Laura... devi cominciare ad abituarti...in fondo sei mamma, e sai, prima o poi :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

IMHO
Mi piaceva di più solo e solamente il messaggio di default.. questa storia delle adozioni mi sa tanto di "forzato".. ti piace questo forum? Ci resti a prescindere, regalo o non regalo.. perchè poi di regali se ne fanno tanti, senza essere vicini geograficamente, senza adottare o essere adottati..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Lizzy :oops: :oops: senza per forza adottarmi, posso chiederti un favore ?
Restando in tema col thread, una delle cose che più mi fanno sentire impacciata sono le siglette che spesso usate ... ti prego, se puoi mi togli un dubbio che mi attanaglia da quando esisto anch'io su questo forum ?

CHE VUOL DIRE IMHO ???? :shock:

PS: ricordo che sei stata una delle primissime con la quale ho avuto un contatto qui ... e devo dire che mi hai davvero messa a mio agio.
Grazie
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

IMHO In my humble/honest opinion
Ovvero, a mio parere :wink:
PS: ricordo che sei stata una delle primissime con la quale ho avuto un contatto qui ... e devo dire che mi hai davvero messa a mio agio.
Non posso far altro che prenderlo come un fantastico complimento :heartkiss:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi