Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Grazie Amaryllis, vedere bisteccone Kirk mi mette sempre di buon umore. Non per fare l'ingrata, però, io quasi quasi preferisco il Cap.Picard che secondo i migliori stereotipi americani sui francesi:
beve vino rosso (invece di truculenti bebitozzi alieni)
legge libri veri (nonostante sia in un futuro in cui teoricamente non dovrebbero esserne rimasti-in un film cita anche "Moby Dick") ed ha un gran savoir faire (nonostante la pelata tutte le donne gli cascano ai piedi)
Brigataroli, vi consiglio di tenere in considerazione il modello
assente da tempo immemore, mi sento un pò confusa.
cosa sono mai queste brigate? ne ho appreso l'esistenza ieri sera dal sig Basie e da altri convitati presenti al meet up... e adesso vorrei che qualche ben istruito sull'argomento mi chiarisse le idee. potreste?
"...se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso" (frankestein jr)
zazie ha scritto: vedere bisteccone Kirk mi mette sempre di buon umore. Non per fare l'ingrata, però, io quasi quasi preferisco il Cap.Picard
[...]
legge libri veri (nonostante sia in un futuro in cui teoricamente non dovrebbero esserne rimasti-in un film cita anche "Moby Dick")
Ti dico solo che ho visto per sbaglio in zapping-mode Spock che bussa per entrare a casa di un vecchio Kirk in pensione, e sai cosa gli dice Kirk sulla porta prima di farlo entrare??
Temo i venusiani anche quando portano doni
Cioè...RENDO L'IDEA???
(è la citazione di Timeo Danaos et dona ferentes, ovvero "Temo i Danai anche quando portano doni"... viene DIRETTAMENTE dall'Iliade! Omero, mica pizza e fichi! !)
Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Zazie, hai ragione, pelatone Picard ha un fascino indiscutibile... che uomo... memorabile il suo discorso sul Moby Dick in Primo Contatto!
io cmq trovo interessante anche il Capitano Sisko di Deep Space Nine, saga avvincente e splendidamente realizzata... le prime 3 stagioni sono piuttosto insulse ma dalla quarta in poi... quando arriva Worf... wow.. e a proposito di Worf, vogliamo dimenticare fascino del tenebroso Klingon?!
che dire... un Qaplà per le ABSL
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
Amaryllis ha scritto:.. e a proposito di Worf, vogliamo dimenticare fascino del tenebroso Klingon?!
Rimanendo stupito da tanta cultura trekkie espongo solo una perplessita'.
Nessuno/a ha ancora nominato il "Numero Uno" ? E' il vero erede di Trippa Kirk (oh a proposito, grande interpretazione in "Palle in canna" ) , c'ha pure la T. nel mezzo....
Ah, io aspetto ancora di vedere in italia Sette di Nove