Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discussione

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Towandaaa
Olandese Volante

Re: Monopoly Challenge (27 aprile - 27 ottobre)

Messaggio da Towandaaa »

last-unicorn ha scritto:Va bene come regolamento o c'è qualcosa da aggiungere/cambiare?
last, secondo me va benissimo: brava e complimenti per il lavoro che hai fatto !

direi quindi che non c'è niente da aggiungere magari, però, da cambiare sì: potresti mettere "segnalazione" al posto di "segnalamento" (nella parte relativa ai ritrovamenti) ..... :P
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
luna78
moderatrice

Re:

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Bon, per ora ho individuato le vie. Adesso mi metto a cercare i libri :P
Di già??! :shock:
Caspita, io a malapena ho deciso di partecipare!!! :lol: :P Ma in fondo il mio motto è: "Take it easy!!!" quindi, perchè affannarsi??! :roll: :lol:

Last complimentissimi!!! Ora con calma mi studierò le regole e vedrò cosa fare! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ammazza se siete efficienti! Si vede troppo che - se Last avesse deciso sì per i gruppi- io sarei stata con Luna: abbiamo gli stessi tempi :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

mi sa che anche io sarei finita in quel gruppo... non ho ancora letto tutte le vie e voci! :lol:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Nessuno vi vieta di collaborare, è solo che ognuno deve liberare un libro proprio. :P :P

Ho preparato un foglio excel con l'elenco dei partecipanti. Intanto ho inserito chi ha scritto qui, presupponendo che tutti abbiano voglia di partecipare alla sfida. :mrgreen:
Ditemi se riuscite ad aprire il foglio excel 2007 o se devo cambiare formato del file e se ci siete tutti. E chi vuole partecipare ma ancora non l'ha detto, me lo dica, mi è più facile modificare tutto prima dell'inizio della sfida. :whistle:

Monopoly Challenge - partecipanti.zip (formato zip perché snapdrive non mi permette il caricamento del file excel :roll: )

Io ho controllato tutte le vie in google maps ma non mi sono segnata niente, quindi devo rifare tutto da capo... :whistle: :lol:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io lo vedo :wink:
Comunque per quanto riguarda la collaborazione, ci stiamo già consultando :lol: Quinni benvenuta nel club :mrgreen: :mrgreen:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
ghiaccioacido
Uncino

Messaggio da ghiaccioacido »

Io lo vedo..solo una cosa.. :oops: :oops: :oops: "Giaccioacido" proprio non mi piace come nick...
Preferisco il mio amato "ghiaccioacido" :D :D :D
Domani dopo l'esame mi dedicherò anch'io a google maps :lol:
@Last:ancora complimentissimi!!
@Luna78 &co.: anch'io mi aggrego al gruppo take it easy!! :P :P
"La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate"
"Se l'umanità mi è sospetta nel suo insieme, ho sempre dato credito ai singoli individui" D.Pennac

"..ma io non ho voglia di aspettare questa fine. Io ho una sola vita e non intendo spenderla per l'avidità, il profitto e le menzogne. Io non intendo servire nessun padrone." U.K. Le Guin

Anobii
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Lo vedo :yes!:

Anch'io la prenderò con calma... :lol:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Va bene come regolamento o c'è qualcosa da aggiungere/cambiare? :think:
Posso fare una domanda? :D
Il rilascio non dovrà avvenire per forza in una via col nome della campo del
Monopoly, vanno bene anche altri luoghi di rilascio che lo richiamano, per esempio un bar Verdi.
[...]
Rilascio normale, con nome esatto della via: 2 punti
Rilascio normale, con nome non esatto o parziale della via: 1 punto
Rilascio normale, senza nome della via: 0,2 punti
Rilascio a tema: 1 punto in più
Rilascio in o davanti hotel: 2 punti in più
Se libero un libro su Costantino all'hotel Costantino di via vattelapesca sono 3,2 punti (2 x hotel + 1 x rilascio a tema + 0,2 x mancanza del nome della via)? O il fatto che l'hotel abbia il nome del campo vale un punto in più (perchè il luogo del rilascio richiama la via corretta)? :think:

I rilasci all'estero contano come quelli in Italia? O c'è un "bonus kilometri" in più? :P

@Luna: non mi sto affannando :no!: Mi sto divertendo :D

Ah, già: Dio benedica Google Maps :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Se libero un libro su Costantino all'hotel Costantino di via vattelapesca sono 3,2 punti (2 x hotel + 1 x rilascio a tema + 0,2 x mancanza del nome della via)? O il fatto che l'hotel abbia il nome del campo vale un punto in più (perchè il luogo del rilascio richiama la via corretta)? :think:
:shock: Tu mi fai un po' paura! :lol: :P :wink:

Mi sa che io cercherò le vie e farò i rilasci, poi i conti li lascio a chi ha la mente più matematica! :P :lol:
@Luna: non mi sto affannando :no!: Mi sto divertendo :D
Si vede! :D E sei anche anni luce dal mio livello! :roll: :whistle:

Comunque domani interrogo anch'io SuaSantità Google Maps! :pimp: :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Éowyn ha scritto:Se libero un libro su Costantino all'hotel Costantino di via vattelapesca sono 3,2 punti (2 x hotel + 1 x rilascio a tema + 0,2 x mancanza del nome della via)? O il fatto che l'hotel abbia il nome del campo vale un punto in più (perchè il luogo del rilascio richiama la via corretta)? :think:
Visto che il nome della via comunque c'è nel luogo di rilascio, non sono 0,2 punti ma un punto intero per il rilascio normale, più i punti per il rilascio a tema e per l'hotel. :wink: Un luogo di rilascio con il nome della via vale come una via/piazza. :wink:
Ma non mi dire che hai veramente trovato un hotel Costantino da qualche parte... :lol:
I rilasci all'estero contano come quelli in Italia? O c'è un "bonus kilometri" in più? :P
No, niente punti bonus. :lol: :P
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

No, l'hotel è un altro ... :whistle:

Peccato per il bonus: devo giusto scegliere in che albergo prenotare le vacanze :lol:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Questa challenge influenzerà i viaggi e le scelte di hotel dei corsari italiani... 8)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

luna78 ha scritto:Mi sa che io cercherò le vie e farò i rilasci, poi i conti li lascio a chi ha la mente più matematica! :P :lol:
Siamo in due! Io e la matematica non quagliamo troppo :lol: Libererò a naso!
last-unicorn ha scritto:Questa challenge influenzerà i viaggi e le scelte di hotel dei corsari italiani... 8)
CAVOLO! E' vero, i miei dovrebbero andare in vacanza in un hotel che ha il nome di una via del Monopoly! :doh: Meno male che me l'hai ricordato :mrgreen:
luna78 ha scritto:SuaSantità Google Maps
Google Maps Santo Subito :notworthy: :lol:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

confermo che anch'io vedo il foglio dei partecipanti, e rileggendo ora il regolamento (ieri sera avevo sonno :wink: ) ho notato una cosa che manca (forse): qualche post più indietro si era parlato dell'eventualità di considerare per questa sfida anche libri utilizzati per partecipare ad altri giochi (come quello delle letture dalla A alla Z o i rilasci tematici) ma mi sembra che nel regolamento non se ne parli. Hai deciso qualcosa a questo proposito, last ? :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Towandaaa ha scritto:Hai deciso qualcosa a questo proposito, last ? :D
Rispondendo a me:
Last-Unicorn ha scritto:
E soprattutto: uno stesso libro rilascio per un'altra sfida (es, quella dei continenti) liberato in Via Verdi posso farlo valere anche per questa sfida?
Sì, sì, usa pure lo stesso libro per sfide diverse.
Forse non ha pensato di inserirlo nel regolamento.
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

sì, infatti ricordavo che qui nel thread se ne era parlato in senso affermativo, ma se volesse partecipare al gioco anche chi non abbia seguito la "gestazione" ( :P ), leggendo il regolamento questa questione non compare e quindi potrebbe essere il caso di aggiungerla :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Mi è venuto in mente un altro argomento di cui si è parlato nel thread ma che non compare nel regolamento: la possibilità di considerare valido come luogo di rilascio una via che ora porta un nome x ma che in passato aveva un nome tra quelli previsti sulle caselle del monopoly (citando magari una fonte che dimostri il cambiamento del nome e il nome precedente). Last mi aveva risposto che lo avrebbe ritenuto valido :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Rispondi