Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
Petunia22 ha scritto:E che sensazione hai? Io ricordo che mi sentivo la testa completamente vuota...come se non avessi più pensieri
Attendiamo i risultati!!
Li attendo anche io; un buon voto sarebbe una gran bella soddisfazione, ma non è retorica dire che questi cinque anni mi hanno arricchita così tanto che alla fine quello sarà pur sempre un numero "numero",mi "classificherà" lì per lì mentre i ricordi, le emozioni, gli insegnamenti, le persone, le risate, i pianti e tutto, tutto quanto resteranno...
Che sensazioni provo? Mi sento libera e leggera ovviamente, appena tornata a casa ho sentito il bisogno di riporre per bene tutti i libri ; può sembrare stupido ma quegli scaffali vuoti, quella sensazione di ordine esteriore è come se rappresentassero ora la mia stessa voglia di mettere ordine dentro di me per far spazio a nuove cose.
E' pur vero comunque che avverto anche una piccola sensazione di vuoto; da quando ero piccina infatti, aldilà di tutte le scocciature che può dare, la scuola m'è sempre piaciuta e l'ansia di ricominciare ogni settembre mi piaceva, mi rendeva "frizzante" e soprattutto era una certezza!
Forse questa sensazione nasce proprio dal fatto che si è davvero chiusa una lunga ed importante fase della mia vita e mi sento come se dovessi diventare "adulta" per la prima volta, sebbene io sappia che non è così!
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)
"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)
Kartyka ha scritto:ma non è retorica dire che questi cinque anni mi hanno arricchita così tanto che alla fine quello sarà pur sempre un numero "numero",mi "classificherà" lì per lì mentre i ricordi, le emozioni, gli insegnamenti, le persone, le risate, i pianti e tutto, tutto quanto resteranno...
Hai detto una sacrosanta verità, altro che retorica! A volte mi mancano (ma solo per certi versi ) quegli anni In bocca al lupo per il futuro, ora goditi le vacanze!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
"La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate"
"Se l'umanità mi è sospetta nel suo insieme, ho sempre dato credito ai singoli individui" D.Pennac
"..ma io non ho voglia di aspettare questa fine. Io ho una sola vita e non intendo spenderla per l'avidità, il profitto e le menzogne. Io non intendo servire nessun padrone." U.K. Le Guin
lizzyblack ha scritto:...A volte mi mancano (ma solo per certi versi ) quegli anni
A me anche mancano gli anni del liceo, ma solo i momenti dedicati al ca**eggio . Ho bellissimi ricordi dei cambi dell'ora, delle ricreazioni in cortile, dei rimproveri dei docenti perchè noi eravamo impegnati in altro mentre loro spiegavano (lotta con pallette di carta, nomi città e cose, battaglia navale). Goditi questa estate, soprattutto se non devi studiare per il test di ingresso (come invece è successo a me )
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
Nereia ha scritto:Goditi questa estate, soprattutto se non devi studiare per il test di ingresso (come invece è successo a me )
è successo anche a me...
a chi lo dite... un'intera estate sui libri con una sola settimana di vacanza per preparare al meglio il test d'ingresso a medicina (per poi iscrivermi a Lingue )
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
...and the lucky winners are:
MARTINAVIOLA e TOWANDAAA!!!
Mandatemi il vostro indirizzo in mp ragazze e poi...pazientate solo un pochino per la spedizione!
Voglio ringraziare ancora di cuore tutti voi che avete partecipato a questo rabck, siete stati un vero sostegno per me e i vostri consigli e le vostre esperienze sono stati davvero importanti, farò tesoro di ogni cosa.
Vorrei conoscervi tutti e stringervi la mano, vorrei prendere un caffè con voi scambiando due chiacchiere sugli ultimi libri che avete letto, vorrei ringraziarvi di persona con un megasorriso...
Per ora però posso solo abbracciarvi da lontano e augurarvi un'estate ricca di relax, letture e tutto ciò che più desiderate.
A presto...
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)
"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)
ricambio con simpatia gli auguri per un'estate piena di relax e belle letture, e sono certa che per te sarà un'estate davvero speciale, come lo è stata un po' per tutti dopo gli esami di maturità !
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)