Queen

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Timshel, l'unico vantaggio che ho io rispetto a Quinnipak è che, avendo lo spartito davanti, il nome della canzone lo so per certo.

Ma sfido chiunque ad indovinarla seguendo solo le note....

Ad ogni modo, vorrei far presente, che qui si sta facendo di una semplice supposizione (cioè il fatto che io possa esibirmi di fronte ad un pubblico dopo tanti anni che sono fuori dal giro...) una questione di stato.

Ormai manca solo la OLA o il coro da stadio
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

uno smemorato timshel (ma che strano!! ) ha scritto: “Ah, ma era questa canzone?!?”
sbagliato! la frase giusta è: "aaaah! Ma questa la conosco!!" :P

(tanto per la cronoca, quella è la mia esclamazione ogni volta che ascolto Innuendo in presenza di timshel, ormai è tradizione, ma la prima volta veramente non avevo riconosciuto la canzone :oops: :whistle: )
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

Quinnipak ha scritto:uno smemorato timshel (ma che strano!!
Ah, ah ah. Davvero spiritosa. :crashcomp: :P
vanessina ha scritto:qui si sta facendo di una semplice supposizione (cioè il fatto che io possa esibirmi di fronte ad un pubblico dopo tanti anni
Dai, cantateli i Queen, che così semmai ci si incontrasse da qualche parte un giorno (meet up nazionale o viaggi vari o cose del genere) si improvvisa a squarciagola tutti insieme!! Forza, caricatevi!
quinnipak ha scritto:ma la prima volta veramente non avevo riconosciuto la canzone
Ah! Ah! Ah! (stavolta la risata è vera!) Sé... solo la prima volta!!!!!! :silenced: :) :D :P :lol: "Be free with your tempo, be free be free... to yourself!" :lol: :lol:
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Ogni tanto ci torno su questo 3d... sulla mia grande passione :D !!!
Ho appena finito di leggere il libro di Peter Freestone, uscito in Italia col titolo "Freddie Mercury - Adesso Svela Ogni Segreto" e tradotto in maniera decisamente penosa :evil: ... ma è un libro bellissimo, che fa conoscere Freddie da vicino :wink: e quindi ve lo consiglio vivamente :yes!: :yes!:

Avverto quelli che sono più sensibili che io, che non sono di lacrime facili, ho letto le ultime pagine così :uaah!:
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

beauty ha scritto:è un libro bellissimo, che fa conoscere Freddie da vicino

Mmmmh... interessante, appena passo in libreria lo "pilucco"!! :D

Io invece ho preso in prestito da una biblioteca la raccolta di video "Greatest Flix I e II" (a proposito, ora che ci penso in qs topic non si è ancora parlato dei VIDEO dei Queen, a parte qualche cenno quà e là!), ed ho scoperto un video spassosissimo: quello di Play the Game, in cui ad 1 certo punto Freddie cerca di strappare la chitarra a Brian, ci riesce e poi gliela ritira appena in tempo x fargli fare l'assolo!! :P Ci sono anche delle registrazioni antichissime, come Liar e Keep yourself alive dal vivo nel 1972 (credo). E c'è il video di Spread your wings, con i Nostri che suonano in mezzo alla neve! Nonché quello di Flash Gordon, e la versione dal vivo di Love of my life (praticamente cantata dal pubblico, al quale poi Freddie dice "Beautiful!"). E poi ci sono ovviamente gli altri video storici, tipo Bohemian Rhapsody (primo video della storia del rock), Somebody to love (Freddie in camicia hawaiiana è un taglio... o forse mi sbaglio con One Vision), I want to break free (con Roger Taylor che sembra quasi una ragazza... mentre Brian è osceno!!), Radio Ga ga (epico), A kind of magic, The Miracle (divertentissimo, con i bambini-sosia!), Innuendo (che è veramente qualcosa di spettacolare, con le animazioni e le trasformazioni varie), I'm going slightly mad (il cui video si sposa alla perfezione con i deliri del testo), peccato che non ci hanno messo These are the days of our lives.
Ultima modifica di timshel il mar feb 03, 2004 5:29 pm, modificato 2 volte in totale.
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

cancello questo msg perché è lo stesso del precedente (l'ho spedito 2 volte perché il mio pc stava sbarellando)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Timshel, ma quale e' quel video dove sono tutti vestiti da donne ? Che passano l'aspirapolvere e amenita' di quel tipo... mio dio che trash :lol: !!
E poi c'e' quello tamarrissimo sul treno dove Freddie fa il suo classico gesto di battere il pugno sul cuore... Cmq quello di Radio Gaga con le scene di Metropolis di Fritz Lang era a meta' tra il geniale e la bestemmia ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Eccomi, eccomi :mrgreen: :mrgreen: !!!!

Cominciamo con
Timshel che ha scritto:Somebody to love (Freddie in camicia hawaiiana è un taglio... o forse mi sbaglio con One Vision)
Freddie in camicia hawaiiana è nel video di One vision... forse li confondi perché sono entrambi immagini di registrazioni da studio... a qualche anno di distanza l'una dall'altra (10 per la precisione :wink: !).
e sempre Timshel ha scritto:I want to break free (con Roger Taylor che sembra quasi una ragazza... mentre Brian è osceno!!), Radio Ga ga (epico), A kind of magic, The Miracle (divertentissimo, con i bambini-sosia!), Innuendo (che è veramente qualcosa di spettacolare, con le animazioni e le trasformazioni varie), I'm going slightly mad (il cui video si sposa alla perfezione con i deliri del testo)
ma sono troppo belli tutti quanti :yes!: :clap: !!!!!
I want to brek free è veramente mitico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed è quello a cui si riferisce
Tane che ha scritto:ma quale e' quel video dove sono tutti vestiti da donne ? Che passano l'aspirapolvere e amenita' di quel tipo... mio dio che trash
dai Tane, non è trash, è meravigliosamente divertente!!!! Hanno voluto prendere in giro una sit-com che andava forte a quei tempi in Inghilterra (Coronation Street)... e Roger è meravigliosamente femmina :lol: !!!!
e ancora Tane ha scritto:E poi c'e' quello tamarrissimo sul treno
quello è il video di Breakthru, e l'idea del treno, suggerita dal ritmo della canzone, a me è piaciuta molto :mrgreen: ... e Freddie cominciava già a star male :cry:, ma è riuscito comunque a tirare fuori un'energia notevole. Per non parlare dei video dei brani tratti da Innuendo... I'm going slightly mad è un delirio visivo in bianco e nero, per "camuffare" un po' il fatto che se mettevi Freddie controluce gli facevi le lastre... Nel video di Headlong sembra proprio divertirsi, e non era ancora messo così male... Poi dulcis in fundo non posso non citare quello di These are the days of our lives... non l'ho mai visto per intero, ma sempre la famosissima ultima immagine in cui lui dice "I still love you", che dovrebbe essere l'ultima apparizione in pubblico di Freddie... nel libro che ho citato l'ultima volta ho letto che ha fatto una fatica sovrumana per quel video, perché Freddie NON RIUSCIVA A STARE IN PIEDI a causa di una lesione sotto la pianta del piede la cui crosta gli si conficcava nella carne :cry: ... e io a leggere questo :uaah!: ...

Al momento non mi viene in mente altro...
Ah!
autocitandomi, la sottoscritta ha scritto:Il prossimo acquisto credo proprio che sarà il DVD del concerto "Live at Wembley 86"...
e infatti l'ho comprato proprio ieri sera, insieme alla videocassetta dei video di Freddie da solista (quelli mi mancavano...). Ci ho lasciato 68 euri :twisted: , però sono proprio soddisfatta :bounce: !!!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

L'ignorante Tanelorn ha scritto:Timshel, ma quale e' quel video dove sono tutti vestiti da donne ? Che passano l'aspirapolvere e amenita' di quel tipo... mio dio che trash
I want to break free,e se guardi il video senza sapere chi sono, pensi davvero che Deacon sia una ragazza... e anche molto carina!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Poi mi e' venuto in mente che video erano quei due... il fatto e' che per quanto in passato abbia adorato i Queen ormai sono anni che li ho "messi da parte" (anche se quando capita di riascoltarli fa sempre piacere, ma adesso frequento altri "lidi musicali"...)... massimo rispetto per il mio primo "amore musicale serio" cmq ;) !!!
Blumun
Uncino

Messaggio da Blumun »

... capito per caso da queste parti... e guarda cosa trovo... :D

Qui le sorprese non finiscono mai... Se possibile, sono ancora più ansiosa di rivedervi/incontravi... :yes!:
Ebbbravi tutti! Non preoccupatevi, la notizia rimane in Toscana... eh eh...

Vanessina, al primo meetup che organizzerai nel 2040, posso accompagnarti con la chitarra... ho giusto bisogno di un po' di tempo per ripassare qualcosa... :cry:

Un abbraccio a tutti (Freddie compreso).

Blumun apprendista :( ..... peccato.....
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

un doc un po' distratto che sgrida un Tane ignorante ha scritto:se guardi il video senza sapere chi sono, pensi davvero che Deacon sia una ragazza...
DOOC!!!! Non è che voglio essere pignola :no!: , ma quello che sembra veramente una ragazza non è John Deacon, ma è Roger Taylor :lol: !!!
John fa la nonna :eyes: !!!!
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

Ah! Ah! Grande Doc! :D Tra l'altro io credevo che la nonna-Deacon fosse in realtà 1 presa in giro della regina madre! (Per dirla tutta mi ricordava la parodia della Marchesini)
...Ci si vede tutti nel 2040 a cantare e suonare le canzoni dei Queen! :wink:
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Timshel ha scritto:io credevo che la nonna-Deacon fosse in realtà 1 presa in giro della regina madre!
In effetti un po' ci assomiglia :lol: !!!
Ieri ho dato un'occhiata alla videocassetta con i video di Freddie da solista... sono rimasta impressionata dai brani tratti da "Barcelona" :notworthy: :notworthy: :notworthy: ... quanto adoro quell'album :yes!: :music: :clap: !!!
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

beauty ha scritto:sono rimasta impressionata dai brani tratti da "Barcelona" ... quanto adoro quell'album
Sì, Barcelona è qualcosa di fantastico, e coniugare la lirica con la musica leggera la trovo una grande idea. E se non sbaglio Freddie e Montserrat Caballé presentarono l'album insieme dal vivo... pensa cosa dev'essere stato assistere a quell'esibizione!!!
PS per Tane: mi sono dimenticato di risponderti, ora non posso far altro che associarmi agli altri nel dirti che il video in cui si vestono da donna è I Want You Break Free!! :P
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Timshel carissimo e assolutamente comprensivo ha scritto:E se non sbaglio Freddie e Montserrat Caballé presentarono l'album insieme dal vivo... pensa cosa dev'essere stato assistere a quell'esibizione!!!
In quel VHS ci sono Barcelona, The golden boy e How can I go on e lì sono definite "live"... credo sia proprio l'esibizione di cui parli, anche se la canzone è quella dell'album... quindi:
:think: o hanno cantato in playback
:think: o hanno usato le immagini dello spettacolo veramente dal vivo per farci il videoclip mettendoci sopra il brano dell'album

Però a un certo punto si sente il rumore dei fuochi d'artificio che sono stati sparati durante l'esibizione... il che mi fa propendere decisamente per la prima interpretazione :yes!:

Bisognerà indagare :lol: !!!

Comunque sia è stato uno spettacolo decisamente superiore, con l'orchestra, i cori, la scena... tutto meraviglioso... potessi vederlo adesso, secondo me il mio cuore non reggerebbe all'emozione e resterei secca per infarto fulminante :lol: :lol: :lol:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Timshel ha scritto:I Want You Break Free
Visto che si parlava d'ignoranza... ma non era "i want to break free" ??? :P
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Tanelorn che era stato contestato ha scritto:Visto che si parlava d'ignoranza... ma non era "i want to break free" ???
AAAAHHHH :shock: :shock: :shock: !!!!

Non ci avevo fatto caso :eyes: !!!!!

Timshel, che mi scrivi :eh?: ???!!!! :mrgreen:
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

Accidentaccio!! :oops:
:lol: :lol:
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Dai, per questa volta te la passo... :lol:
Ad uno che condivide la tua stessa passione ed ha un avatar così bellino (non ti sto prendendo in giro, è proprio bellino :yes!: !!!) queste piccole sviste si perdonano tranquillamente :wink: !
Baci baci !! :heartkiss:
Rispondi