il vostro Santo preferito

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Ho capito

Messaggio da Yucatan »

:yes!: Ho capito a chi fai riferimento, ma c'è in Italia?
io ho nel portafoglio una immaginetta di questo santo ma presa in Brasile.
Tra l'altro l'ho confrontata con l'immaginetta dello stesso santo che ha il mio professore, presa sempre in Brasile, e notavamo il restuling degli ultimi anni.
Io inserirei anche la scansione, ma non so come allegare immagini qui.
Però, si, mi ha colpito tanto la temporalizzazione del suo intevento!
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

Citazione musicale di serieB:le tre caravelle di Colombo??
La Nina, la Pinta e...???LA SANTA MARIA CAPUA VETERE!!!! Lo so non c'entra niente (però il santo c'è!!) ma mi è venuta spontanea!!! :silenced: Sto zitto ok...
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
qwfwq68
Spugna

Re: Ho capito

Messaggio da qwfwq68 »

non lo so se c'è in Italia, anche io ho l'immaginetta presa in Brasile, però l'ho cercato su una qualche enciclopedia di Santi, ed ho trovato una buffa storia di ossa mandate per posta (expedito) da cui verrebbe il nome, e di conseguenza la sua specialità in cause urgenti (expedito in altro senso...)
Io mi ci sono affezionata e lo porto sempre con me!
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

vorrei

Messaggio da Yucatan »

Vorrei inserire l'immagine per vedere se altri, con nome italianizzato, lo conoscono (e ci sanno dire di più su questo interessante equivoco! e sulla spedizione delle ossa)
Mi spiegate come faccio ad inserire l'immaginetta?
Intanto, per non dimenticare il Messico, ho fatto accompagnare Sant'Expedito dalla Madonna di guadalupe e Juan, il pastorello; altra interessantissima storia di "Colonizzazione dell'immaginario"- per inserire degnamente, con una citazione letteraria, questo 3D in ff.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

l'immagine deve già essere su internet. Quindi nel tuo caso devi metterla da qualche parte (scrivi magari a Pa) e poi [img]url%20dell'immagine[/img]

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

qualcuno mi ha chiesto di pubblicare una immagine di san expedito

Expedito.jpg

Oracao.jpg

ciao
Pa (felice di vedere una scansione salvata in jpeg.....)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
qwfwq68
Spugna

Messaggio da qwfwq68 »

grazie mille! mi fa veramente piacere che Santo Expedito sia ora visibile da tutti voi...e ora ho capito perchè non mi ha ancora mai esaudito, non gli ho fatto pubblicare le mille immaginette...... :)
ma varrà anche la pubblicazione via internet e tramite altra persona? :wink:
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

certo

Messaggio da Yucatan »

Pensi che un santo "creato" da una ambiguità sulla parola "expedito" non possa accettare l'ambiguità moderna di "pubblicare"?
Sono sicura di si, e poi guarda che faccia da bambinone che ha! basta che gli dai una caramella virtuale che ti accontenta.

:lol:

Mi sono ricordata poi che l'immaginetta io l'ho trovata in una grande para-farmaceutica, dove c'erano medicinali da banco, prodotti vari di sanitaria e rimedi naturisti di svariata provenienza.
:eh?: Perché mi troneggia una parola in testa; sincretismo??
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

A me San Expedito ricorda uno di quei santi della kiesa orientale misti a qualke santo del barocco napoletano, pacioccone, bonario quanto necessario. :roll:
Ke sia stato un nostro antenato partenopeo ad inventarselo sicuro del successo? :D

Propongo un'analisi iconografica del santo in oggetto.

Ciaccià

E W San Expedito
(mo' lo metto nella mia religione Bubu, xè ci vuole proprio)
PK :D
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
malesi_in_blu
Spugna
Contatta:

Sant'Agostino...

Messaggio da malesi_in_blu »

... per l'intelligenza brillante, gli scritti filosofici e autobiografici, e la gustosissima invocazione:

"Signore, dammi castità e continenza, però aspetta un momento".
"Rimasi a sognare l'incubo sino alla fine e a mostrargli ancora una volta la mia fedeltà."
Rispondi