Alluvione in Friuli

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

amaryllis ha scritto:se decidete di mandare i libri che so... fra sei mesi...
:? E' chiaro che i libri nelle "zone calde" del Friuli non verranno inviati adesso, come veniva suggerito anche in altri post...
per adesso si cerca solo di cominciare a raccogliere un po' di materiale e nel frattempo cercare anche di individuare degli "interlocutori" idonei.

Per quanto riguarda la divulgazione dell'iniziativa concordo anch'io con il non interessare i mass-media.
Perchè ho lanciato io l'idea?
Perchè tanto prima o poi sarebbe uscita e tanto vale parlarne subito :wink: .
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Bene, chi conia l'etichetta?

Ro ha appiccicato in 2° o 3° di copertina dei brevi articoli di giornale che "esplicano" il movimento (come aveva suggerito Ron in una sua mail di agosto).

Chi vuole mandare libri alla "casa principesca" ci contatti per l'indirizzo: documenteremo con foto tutti gli arrivi e la partenza.
Se Principe ce la fara' a partire con il "malloppo" registrerà un mini-documentario stile Overland. Altrimenti avremo le foto di : corriere che ritira pacchi, corriere che carica pacchi, Ro o Principe che firmano la bolla, corriere che parte per il Nord........

In quale pagina elenchiamo cio' che spediamo?

Una TV locale qui a PR sarà avvisata oggi, l'altra e la Gazzetta, tra poco.

Baci a tutti e grazie per le serie proposte che stanno uscendo dopo un'idea "folle" partita nel pathos dell'attimo fuggente (ma cosa sto dicendo?)
Ro & Principe
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

solo ora ho preso coraggio..... ed aperto il forum...
ed il cuore mi si è riempito di gioia x questa splendida iniziativa! :yes!: :clap:

ci sono! e terrò d'occhio i vs messaggi!

bye
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da saturniana »

:arrow: Confermo la mia disponibilità per fungere la base di raccolta per una parte dei libri (diversi corsari mi hanno contattata e credo che a breve dovrei ricevere i primi libri) :)

Per quanto riguarda come "presentare" i libri raccolti grazie all'idea di Ro e Principe, secondo il mio modesto parere, potremmo allegare al materiale raccolto semplicemente una lettera di presentazione - sottoscritta da tutti noi - riguardante lo scopo e dell'iniziativa, l'esistenza di questo forum, la nostra partecipazione, le nostre finalità, etc.
Sarebbe bello che ognuno scrivesse il proprio nick o nome sul libro, in modo che il futuro possessore ne conservi un ricordo.
Chiaro che qualche etichettina ci scappa sempre... 8)

:arrow: Mi piace l'idea di istituire un forum che raccolga i titoli dei libri raccolti grazie alla nostra volonta'!!

CIAO A TUTTI !!!
S.
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

:arrow: Alfiere, scusa, per giusti interlocutori tu intendi propriamente: figure politico-amministrative (sindaco, assessore...) al quale consegnare il materiale? O ti riferisci ad altre?
Fammi capire...grazie
S.
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Ho visto solo adesso il topic e non posso che aderire!
uomoscarlatto
Spugna

Messaggio da uomoscarlatto »

...anch'io arrivo mostruosamente in ritardo ma l'idea mi piace un sacco...presente!!!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto. (Ratman)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:D
La Sat ha scritto:...per giusti interlocutori...
...non so... :think: certo che non possiamo presentarci al bar del paese con gli scatoloni di libri e aprire un self-service :naughty: :think: .
Quindi un contatto con un'associazione (pro-loco, assessorati etc. etc.) mi sembra auspicabile, anche per capire quando è il momento migliore per portargli i libri. :think:

Si accettano consigli...

p.s. per La Sat.: stamattina è partita una busta per te.

p.s. per Ro & Principe: se vale ancora l'idea per il trasporto mi offro come navigatore/co-pilota
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

ALFIERE: TI AMIAMO!
Principe sarà felice di avere la tua compagnia sul Magical Mytical Bookcrossing Van!
:lol:
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

:arrow: Alfiere, avevo gia' proposto un aggiancio con qualche amministratore o simile: mi fa piacere che anche tu la pensi cosi', nel senso che è piu' logico ed utile utilizzare questa strada!
Un abbraccio a tutti!
S.
PS
appena ricevero' i libri, ve lo comunico e inizio a stilare una lista, ok???
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Scusate, sono un po' tarda :oops:

Chi ha la fortuna di essere a Schia il 21 settembre può approfittare di quell'occasione per contribuire coi propri libri?
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Claro que si, Kiarina!
Avremo un angolo pro-Friuli!
Intanto, qui comincia ad arrivare materiale!
abbiamo gia' un cartone con 34 volumi che attende compagnia!
Stasera, Doc Trigor fara' la sua parte consegnandoli a mano (e documenteremo!)
Baci a tutti
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Abbiamo appena salutato Doc Trigor che ci ha lasciato ben 7 volumi per la nostra iniziativa.
Grazie Doc!
Fotografato il passaggio, nonappena avremo qualche altro "arrivo", scaricheremo in rete.
Baci a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

dove devo mandare il mio contributo?????

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Alfiere ha scritto:anche per capire quando è il momento migliore per portargli i libri.
GIUSTO!!! MI RACCOMANDO...RAGAZZI...!!!
(Facciamo un gesto gentile...ma teniamoci lontani dal ridicolo...ho visto il telegiornale...mi sembra che la situazione sia tale da richiedere altre priorità...per cui...occupiamo questo tempo per far arrivare il materiale a Ro e Principe e a Saturniana che mi pare siano i punti di raccolta ufficiale...ma aspettiamo il momento opportuno per portare i libri a destinazione!)
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ho perso il filo di brutto,non capisco più niente! :eyes:
Io vorrei partecipare ma ora come ora sono un po' piena di robe da fare invece vorrei pensare con calma a che libri prendere! Lo so che adesso su in Friuli stanno pulendo tutto e i libri glieli diamo dopo...spero un bel po' dopo così partecipo! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

non preoccupiamoci troppo, per la spedizione c'e' tempo, aspettiamo istruzioni idonee da Saturniana. Qui, intanto, al punto di raccolta di casa nostra, siamo arrivati a 48 volumi, piu' un cartone che ci sara' consegnato oggi in giornata da amici non corsari.
Verso fine mese faremo un po' il punto della situazione, visto anche che avremo un secondo punto di raccolta al meetup del 21/9.
Per chi eventualmente non volesse spedire i libri e non riuscisse a partecipare al meetup, ma fosse in zona di Parma (c'e' il festival del Prosciutto per tutto il mese, con iniziative carine - e, cosa piu' ridicola del ridicolo, chi ha comprato Bell'Italia di Agosto e ha visto l'iserto sul prosciutto, "ammiri" :lol: la foto di Ro in copertina!), ripeto chi fosse in zona di Parma il prossimo weekend, se vuole potra' passare c/o Hotel Toscanini (viale Toscanini, 4 - pieno centro) e consegnare quanto raccolto a Ro in questi orari:
sabato 13/9: entro e non oltre le 15:00
sabato 27/9: idem
domenica 28/9: tra le 15:00 e le 23:00
Dopo queste date faremo un resoconto dettagliato!!!
Sempre piu' GRAZIE a tutti!!!
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

:arrow: Ciao a tutti!
ho preso contatti con l'Assessore alla Cultura di un comune fra i piu' danneggiati. Pensate che le scuole riapriranno verso la fine di settembre...
Ho illustrato l'iniziativa; appena ho ultieri notizie, vi avviso.
:arrow: Keep in touch!!!
Bacioni a tutti
S
Ultima modifica di saturniana il lun set 08, 2003 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Torno ora dalle vacanze e mi sono persa un po' di cose sul forum...
Contatemi! poi leggerò tutte le pagine per capire bene come devo fare...
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Grazie Saturniana!
Così Principe si terrà poi in contatto con te anche privatamente per la consegna!
Rispondi