BC Day IV - La madre di tutte le FBZ

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

wow, il tuo lavoro è stato pienamente premiato! :D
l'unico anonymous finder che non è stato di poche parole! :P
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Librium sei un GRANDE!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Ma che figata!

La storia del palloncino è fenomenale... Ma dove si trovano dei palloncini siffatti un giorno qualsiasi dell'anno ? Sono curioso... :think:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Nei cazzabubbolari, credo, quei negozi allucinanti dove trovi qualunque cosa la cui funzione sia oscura e la cui utilità pari a zero... :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

Immagine

questa è la mia mini FBZ installata in 120 secondi sotto gli occhi increduli della mia amica ( che poi si è pure presa truman capote e non lo registrerà... :evil: ) sul lungo mare di chiavari la mattina ventosa ma tersa di sabato 10/7.

avevo anche contattato un b.corsaro di chiavari per mettere su insieme la cosa, ma alla fine non ci siamo trovati. comunque ha liberato 2 libri pure lui per il 4°BCDAY!

complimenti a tutti quelli che hanno potuto partecipare in maniera chi piu' chi meno "professionale" ( i romani sono a vette ultraterrene :wink: )
a questo interessante BCDAY!
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

mimonni, è davvero momlto carina! :yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Bella, bella, bella :yes!: :yes!: ..comunque gli amici che si prendono i libri ma non li registrano sono tragicamente un classico... :no!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non ho partecipato causa esami e mancanza di libri non letti da liberare, ma rimedierò tra poco spero, sto aspettando una spedizione di libri e (con l'aiuto di altri corsari di Bolzano?) vorrei creare una FBZ. E chi lo dice che deve essere fatta solo per il BC day? :mrgreen:
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

Librium, m'inchino alla tua sapienza acrobatica... :notworthy:
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

l'idea del palloncino è bellissima :D !!!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Porcocane, mi sono persa completamente questo thread e la relativa idea :uaah!: vabbè sarà per la prossima volta!
Ma quanto siete forti? :yes!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Credo che la release note di questo anonymous finder valga, da sola, qualsiasi FREE BOOK ZONE.

"Il libro zavorrava ad un grazioso palloncino viola ai piedi della statua di Galvani nell'omonima piazza di Bologna. Non so se è consuetudine o una fantasiosa idea del liberatore del libro, ma, perfettamente in tinta, attaccato al nastro c'era un foglio. Chiedeva di scrivere il titolo del libro della vita e liberarlo in cielo con il palloncino. Il dettaglio più stupefacente, gentile e direi, mi si perdoni, così poco italiano, per la fine sensibilità, era un pezzettino di mina verde trattenuto dal nastro adesivo. La domanda era comunque difficilissima. Così in mezzo ad una piazza, con un palloncino in mano, non potevo riflettere troppo a lungo ed ho scritto il titolo di un libro che senza essere un romanzo o un classico, né un saggio, ha profondamente inciso nel mio modo di vedere la storia contemporanea e il nostro paese: di Ernesto Rossi "Elogio della galera", lettere scritte dal carcere di Roma e Piacenza tra il 1930 e il 1943 alla madre e alla moglie di questo grande e spesso dimenticato antifascista. Affidarlo ad un improbabile approdo aereo mi è sembrato molto appropriato per questa summa di "morale laica" purtroppo così poco di moda da noi. Leggerò quando posso il libro liberato e lo renderò a questo simpatico gioco. Tanti saluti e grazie all'esteta del palloncino." Claudio Pacetti. Caught in Bologna.
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

lacrima di commozione.... :oops:
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Però, che bella caught-note!!! :D
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

caspita librium che mi sono persa! :o :clap:
il tuo impegno è stato premiato!!!
Alioscia
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Alioscia »

Complimenti a Librium per l'idea dei palloncini, veramente azzeccata!
Con mio enorme rammarico non ho potuto partecipare all'operazione causa clausura per "studio matto e disperatissimo" :cry: ma ho seguito le vostre imprese qui sul forum e spero di rifarmi presto.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Credo non ci sia storia... Il bacio dal mago di lussino lo vince Librium! :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mhmhmh Librium ha già rifiutato il mio bacio per la meravigliosa release di "i have a dream", se il bacio del mago avrà più appeal mi dovrò preoccupare :lol: :lol:
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Dopo aver ricevuto il gradito bacio di testy, che ci ha trasformato in un bel principe da quel brutto rospo che eravamo, con colpevole ritardo (e una certa apprensione), ci apprestiamo ora a ricevere in premio il bacio, ahimé, del magodilussino (ci auguriamo almeno senza lingua), che ci ritrasformerà di nuovo da bel principe a brutto rospo :wall: . Qui, però, siamo al rovesciamento del tema fiabesco. Dove sono finite, Matilda6mitica, le vecchie fiabe di una volta, con il lieto fine e le nozze dell'eroe?

Nel frattempo, altri libri sono stati raccolti e registrati.

Tre da anonymous&laconicfinders:

+2 :arrow: www.bookcrossing.com/journal/1811758
+3 :arrow: www.bookcrossing.com/journal/1806917
+4 :arrow: www.bookcrossing.com/journal/1806866

Uno da un simpatico bookcrosser pesarese:

+5 :arrow: www.bookcrossing.com/journal/1821709

Un altro, infine, da una new entry bolognese, che si è registrata il 16 luglio su bc.com, che ci ringrazia via e-mail per averle fatto conoscere "questo sito e questa iniziativa meravigliosa". Che aspetti, Lacrimargentata, a buttarti nel forum?

+6 :arrow: www.bookcrossing.com/journal/1808308

La cosa strana è che il libro ritrovato ("La tregua" di Primo Levi), da noi registrato con il BCID = 365 - 1808308, risulta ancora "in the wild" su bc.com (il libro itterigeno è ancora lì che sgambetta indisturbato). Nessun journaler per segnalare il suo ritrovamento. Nella bookshelf della nuova corsara invece rispunta registrato di nuovo con il journal 1857269. Interruzione di catena?

Una certezza invece: le FREE BOOK ZONES portano bene.
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

L'ennesimo anonymousfinder:

+7 :arrow: www.bookcrossing.com/journal/1808270
Rispondi