Preferiti? No, detestati!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

leggiona ha scritto:Ho scoperto ora che anche "Heidi" è della stessa autrice, meno male che esistono i cartoni giapponesi, qualcuno l'ha letto?
IO! Ne ho un vaghissimo ricordo, salvo che mi era piaciuto - però non faccio testo, il mio personaggio preferito era la signorina Rottelmayer (che sicuramente non si scrive così ma pasiensa!) :shock: :D :lol: :twisted:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Liberliber ha scritto:non faccio testo, il mio personaggio preferito era la signorina Rottelmayer (che sicuramente non si scrive così ma pasiensa!) :shock: :D :lol: :twisted:
E poi non vorresti essere chiamata Lucy!! (io penso a quella di Linus, ovviamente)
Carla
P.S. ieri ho iniziato il punto croce :!:
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Scelta facilissima. Dunque ....vediamo....mmmh direi senz'altro Cassola poi Moravia...e tutti gli Italiani anni '70 che hanno fatto della depressione e del fallimentarismo (si puo' dire???? :?: ) gli argomenti dei loro librazzi.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

vanya ha scritto:volevo solo dire che ho letto "Di noi tre " di DeCarlo trovato all'Old Fox Pub e dopo tanta acredine verso l'autore mi aspettavo una robettina così, invece m'è piaciuto! a parte l'uso smodato dei "non-qualcosa" e dei "canali di comunicazione".Quantomeno piacevole.
basta
De gustibus...quel libro per me è stato deleterio!!!Non ce la facevo +!!!
Vabbè questione di opinioni.
Ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beija-flor ha scritto:Orrore:
1-Verga, qualsiasi sua opera (è al top degli orrori!!!)
2-Leopardi: bravo a scrivere, ma sa solo piangere su se stesso (che palle: la natura di qua, la vita di là, che sfigato che sono...)
3-D'Annunzio:al contrario, non sopporto le sue manie da superuomo (anche se mi piace lo stile)
4- T.Mann: "I Buddenbrook" (unico libro letto, magari gli altri sono meglio)
5-H.Hesse: "Siddharta" (dopo questo libro ho scartato l'autore da ogni mia possibile lettura)
6-De Carlo, anche se non lo ho mai letto, so che non è il genere fatto per me

Mi è venuta voglia di commentare il tuo messaggio! :)
1-A me i malavoglia sono piaciuti,anche se mi facevano ridere,e non so se era l'effetto voluto da Verga...
2-lLeopardi bello ma solo se sei di umore roseo,altrimenti ti spari
3-esatto,fa troppo il fig
4-non l'ho letto,ma Tonio Kroger e la morte a Venezia non credo fossero meglio
5-Siddharta mi è piaciuto ma il lupo nella steppa mi ha ucciso,mi sono fermata a...1/4...circa...
6-DeCarlo è proprio il massimo del minimo per me :twisted:

Ok ho detto la mia,anche troppo per oggi!
Ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Beija-flor »

I Malavoglia?!? Ridere?!?! A me veniva da spararmi!! Quando capita una sfiga, ecco che ne inizia una peggiore...che palle, tutto il libro così!!
"The greatest thing/that you can learn/is just to love/and be loved in return"
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Xenia ha scritto: City ha dei pezzi noiosi, è vero (la boxe, maledetta!), ma vogliamo parlare del western? Dai non mi puoi affondare pure quello?

take care :-)
Maddaaaiii, è così carina pure la boxe!
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

- De Carlo: venne al mio liceo a presentare "due di due". Ne uscii con l'unica idea che non avrei mai letto niente di suo. Però ora vederlo secondo solo a Baricco nell'indice degli autori odiati mi incuriosisce.

- i russi e giù di lì, da Tolstoj a Bulgakov etc.etc. Dopo due pagine non ne posso più, anche se voglio leggere almeno le opere fondamentali. Ci ho provato più volte. Pochi li ho finiti, molti mi hanno finora sconfitto.

- Baldacci Ford: "il martello dell'eden" deve essere uno dei peggiori libri che ho letto.
liberliber
Contatta:

fuocoblu ha scritto:- Baldacci Ford: "il martello dell'eden" deve essere uno dei peggiori libri che ho letto.
allora me lo giri? non sapevo fosse suo! :D grazie!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

fuocoblu ha scritto: - Baldacci Ford: "il martello dell'eden" deve essere uno dei peggiori libri che ho letto.
l'ha scritto Ken Follett....ma cmq sì c'è di meglio.... :lol: :lol:

cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Esatto ho sintetizzato due in uno:
correggo
Baldacci Ford: "il biglietto vincente"
Ken Follet: "Il martello dell'eden"

Il giudizio però vale per tutti e due.
liberliber
Contatta:

ah io ho trovato fantastico il biglietto vincente e BF mi piace molto, invece non sopporto Ken Follett quindi non girarmelo grazie :D
P.S. A questo proposito, 'i pilastri della terra' mi ha annoiato a morte! :roll:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

Liberliber ha scritto:ah io ho trovato fantastico il biglietto vincente e BF mi piace molto, invece non sopporto Ken Follett quindi non girarmelo grazie :D
P.S. A questo proposito, 'i pilastri della terra' mi ha annoiato a morte! :roll:
a pensare che è il meno noioso di tutti
:-P
vesnuccia legge tutto per capire se odia o meno l'autore
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Liberliber ha scritto:non sopporto Ken Follett quindi non girarmelo grazie :D
Come vuoi, anche perché già l'ho liberato, in the wild, e se non ne ricevo notizie, pazienza...
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

fuocoblu ha scritto:
Xenia ha scritto: City ha dei pezzi noiosi, è vero (la boxe, maledetta!), ma vogliamo parlare del western? Dai non mi puoi affondare pure quello?

take care :-)
Maddaaaiii, è così carina pure la boxe!
:lol: :lol: se lo dici tu :lol:

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Liberliber ha scritto:ah io ho trovato fantastico il biglietto vincente e BF mi piace molto, invece non sopporto Ken Follett quindi non girarmelo grazie :D
davvero I Pilastri ti hanno annoiato? Era il primo Follett che leggevo (dopo averlo snobbato x anni!) ed era peggio di una droga, non riuscivo asmettere... poi ne ho letto solo un altro, La Cruna dell'Ago, che ho trovato ben architettato... Magari alla fine è sempre lo stesso libro con varie ambientazioni storiche, ma addirittura la noia... :roll:

:wink:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Io non sono riuscita a finirlo, I pilastri della terra... :oops:
Lo trovavo parecchio noioso...
Di Follett ne ho letto solo uno, ma non mi ricordo il titolo... qualcosa con "fortuna" nel mezzo. Qualcuno può rinfrescarmi la memoria ?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Miss Piggott ha scritto:...qualcosa con "fortuna" nel mezzo. Qualcuno può rinfrescarmi la memoria ?
Una fortuna pericolosa (e una gran noia.... :wink: )

Xenia: pure a me i Pilastri della terra e La cruna dell'ago sono piaciuti...
ma se non erro la cruna è il suo primo e i pilastri è un genere per lui anomalo - tutto il resto è un po' così.... :?

ciao
cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Preferiti? No, detestati!

Messaggio da micoool »

ho letto con attenzione e interesse tutti i vostri commenti... :o
bhe.. ma a quanta gente non piace Baricco! rimango stupita e un po' perplessa.. a me piace tantissimo.. vorreste dirmi che Oceano Mare e Novecento sono dei libri brutti?? :? non concepisco quest'idea... :x
i gusti sono gusti è vero.. cmq ha fatto ridere anche a me quella definizione di Baricco :)
un altro autore citato più di una volta a me piace molto.. cioè Hesse.. io ho letto solo Siddharta e Narciso e Boccadoro, ma li ho trovati splendidi..
per quanto mi riguarda invece posso dire che non mi piace per niente De Carlo e ho piantato il libro Due di Due..
vabbè poi in tempi scolastici ho detestato parecchi libri :
- I malavoglia di Verga
- Storia della colonna infame Manzoni (ti prego piuttosto uccidetemiii :wink: )

inoltre devo dire che fra i vari autori che non ho mai letto ce ne sono alcuni che istintivamente non mi ispirano.. però chissà se mi capitassero sotto mano credo che cmq proverei a leggerli.. ad esempio : Santacroce, Susanna Tamaro, Tolkien (e qui rischio che il mio moroso mi lasci :shock: :shock: ).
ciao 8-)

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

vesna ha scritto:
Liberliber ha scritto:non sopporto Ken Follett (...) 'i pilastri della terra' mi ha annoiato a morte! :roll:
a pensare che è il meno noioso di tutti
:-P
vesnuccia legge tutto per capire se odia o meno l'autore
Ken Follet noioso?
quello de "la cruna dell'ago"?
se sì... ho letto solo quello, quindi perdonatemi :oops:
ma un attributo che non userei per quel libro è "noioso"...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi