Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
ciucchino ha scritto:
86. La vita, l'Universo e tutto quanto - Douglas Adams
Universo Mondo
87. Mondo senza fine - K. Follett
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
francesina ha scritto:87. Mondo senza fine - K. Follett
la fine può intendersi anche come fine di una vita, quindi la morte. Dopo la morte qualcuno diventa un fantasma, la protagonista di questo libro lo è:
88. "Se solo fosse vero" - Marc Levy.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
ikky ha scritto:La protagonista è in coma (stato di coscienza alterato) in ospedale (probabilmente in una terapia intensiva):
89) Cosa sognano i pesci rossi di Marco Venturino
Libro da me liberato senza ricordarmi di trascrivere il BCID prenumerato abbinato (sì, sono un idiota! )
90) Le ore, Michael Cunningham
Per la cronaca: al BCID di "Le ore" sono riuscita a risalire, all'altro no!
l'esorcista si occupa di anime possedute dal Diavolo, il Diavolo è un angelo che si è ribellato a Dio, in questo libro uno dei protagonisti è un angelo:
93. "Tutta colpa dell'angelo" di Christopher Moore.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
ikky ha scritto:
97) E' una vita che ti aspetto: Fabio Volo
vita vs morte
98) La morte a Venezia - Th. Mann
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
LadyMarianBc ha scritto:
102) Le sorelle Alfabeto, di Monica McInerney.
103. 'Arrivederci piccole donne' di M. Serrano storia di donne in famiglia (li sorelle qui cugine) alle prese con il rapporto conflittuale e nello stesso tempo di affetto, tra loro.
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Lostris29 ha scritto:
103. 'Arrivederci piccole donne' di M. Serrano
per la stessa ambientazione (Cile, anni '70 e non solo)
104. La casa degli spiriti - Isabel Allende
in entrambi i romanzi c'è un cane che continua ad essere presente nella famiglia anche dopo la propria morte (Barrabas, de "La casa degli spiriti" viene trasformato in un tappeto, e il cane di "Hotel New Hampshire" - di cui ora non ricordo il nome - viene impagliato e trasformato in una specie di pupazzo !)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)