Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
in entrambi i romanzi c'è un cane che continua ad essere presente nella famiglia anche dopo la propria morte (Barrabas, de "La casa degli spiriti" viene trasformato in un tappeto, e il cane di "Hotel New Hampshire" - di cui ora non ricordo il nome - viene impagliato e trasformato in una specie di pupazzo !)
105 - "Hotel New Hampshire" di John Irving
stessa ambientazione geografica:gli U.S.A.
106. Calisto
(se il libro in questione è Callisto di Torsten Krol) degli autori di entrambi i libri si sa molto poco:
107. 54 di Wu Ming.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
numeri nel titolo
108. Sette giorni per l'eternità - M. Lévy
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
GrilloParlante ha scritto:
111. Cinque quarti d'arancia - Joanne Harris
Entrambe le autrici hanno una doppia nazionalità e tracce francesi nel sangue: J. Harris britannica ma di madre francese e la Duras nata in Indocina ma da genitori francesi.
112. La vita tranquilla - M. Duras
Modificato per errore di battitura
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
francesina ha scritto:112. La vita tranquilla - M. Duras
Non vogliatemi male per il paragone
entrambe le autrici scrivono sotto pseudonimo:
113. I love shopping di Sophie Kinsella.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
Vanigliacocco ha scritto:115. About a boy di Nick Hornby
entrambi gli scrittori sono inglesi:
16. Il tristo mietitore di Terry Pratchett
devonpennyblack ha scritto:
17. Mio padre è un chicco di grano di Luana De Vita
a proposito di follia e malattia mentale
18. Pirandello, Enrico IV
devonpennyblack ha scritto:19. "X" di Cory Doctorow
ad entrambi i libri è stato inspiegabilmente cambiato titolo in qualcosa che non c'entra niente con il titolo originale:
20. Una donna diversa di Anne Tyler.
devonpennyblack ha scritto: 24. La mia vita in una scatola di biscotti di Eva Russo
Biscotti Cucina Ricette
25. Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio e l'adulterio di Olivia Lichtenstein