Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Col tredici e' leggermente piu' corretta, pero' va bene anche la tua !!
Ho appena detto al fratellino che lo hai risolto in dieci secondi e ha un po' da ridire sulla soluzione, ma si e' smontato il suo ego, dopo che ieri sera si era tutti la' a non cavarci un ragno dal buco...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Sì lo so che non è la stessa cosa (ma ho usato anche l'implica),però bisogna ammettere che ho ragionato subito nel modo giusto (invece di lavorare )
Eh ma l'ego del fratello si smonta facilmente allora
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Allora,ieri mi é stato posto un indovinello,quindi ve lo posto (strano a dirsi,per una volta lo lancio io ):
Un tizio ha 2 micce che si consumano totalmente in un'ora esatta (ma non in maniera uniforme,cioé in mezz'ora non si consuma mezza miccia ecc...),come fa a misurare 3/4 d'ora?
Altra cosa:era già stato postato l'indovinello perché questi numeri 5298467310 sono ordinato in questo modo? (mi pareva di sì ma non lo trovo,se no...ne avete 2 )
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
No,non ha altro modo per misurare il tempo,solo quelle micce lì
(quando capitano sti indovinelli,mi viene da ridere a pensare "ma come fa a sapere che la miccia dura giusto un'ora" )
Gne' gne' gne', di questo so gia' la risposta !!! (Ma non mi sembra giusto dirla, anche se sarebbe l'unico modo per risolvere un indovinello di questo thread !!)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
ALLORA una la accendo da entrambe le parti e insieme accendo l'altra da una parte sola, poi dopo la mezz'ora indicatami dalla prima che si spegne accendo la seconda all'altra estremita e mi brucia in un qyarto d'ora
Si mi pare che tornino i conti...