Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Iniziato stamattina durante una estenuante e inutile attesa in aeroporto MAO II di Don De Lillo.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- Sapphire78
- Olandese Volante
Il diario di Bridget Jones, preso al MUNZ.
Questa donna è geniale. Mi domando come abbia fatto a fotografare con tanta precisione la situazione della donna single nel XXI secolo.
Mi domando anche se è sempre stato così...cioè se per esempio, nel 1800, le donne si ponevano, con stilemi e parole diverse, certo, le stesse domande, se avessero le stesse paturnie...
Questo libro diventerà la mia bibbia
Questa donna è geniale. Mi domando come abbia fatto a fotografare con tanta precisione la situazione della donna single nel XXI secolo.
Mi domando anche se è sempre stato così...cioè se per esempio, nel 1800, le donne si ponevano, con stilemi e parole diverse, certo, le stesse domande, se avessero le stesse paturnie...
Questo libro diventerà la mia bibbia

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Doc scrive:
Hai letto altro di questo autore?
Secondo me ha il dono della descrizione, riesce a trasportarti in un'altra epoca a farti sentire profumi, a mostrarti i colori.... certo, i racconri sono drammatici, ma a me piacciono un sacco!
Ti è piaciuto? io l'ho trovato molto bello!Finito "L'uomo che allevava gatti"
Hai letto altro di questo autore?
Secondo me ha il dono della descrizione, riesce a trasportarti in un'altra epoca a farti sentire profumi, a mostrarti i colori.... certo, i racconri sono drammatici, ma a me piacciono un sacco!

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- orsomarso2
- Re del Mare
poi mi fai sapere com'è? l'ho visto ieri in libreria e mi sono fatta scoraggiare dalla grandezza del volume..orso ha scritto:L'OSPITE di Nicci French. Per ora ho letto solo il primo capito, ma sembra essere un giallo piuttosto entusiasmante

-
- Bucaniere
Mi sono buttata su "ragazzi di vita" di Pasolini... è troooopppppo forte!
Dopo dieci pagine di lettura parlo romano... non vedo l'ora di finirlo...

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)
La bookshelf di scimmietta
- orsomarso2
- Re del Mare
Questo all' inizio aveva un pò scoraggiato anche me! però mi sono detto..... intanto lo comincio, poi se mi stanco o se non mi piace, ne inizio un altro! però credo proprio che, almeno a giudicare dal primo capitolo, arriverò fino alla fine! quindi preparatevi ad una lunga serie di citazioni da questo librograndezza del volume..

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
ragazzi, mi avete incuriosito... qualche notiziola in piu?Nicci French

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- orsomarso2
- Re del Mare
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Domani inizio "Nessuno scrive al colonnello" di Garcia Marquez.
Poi, salvo arrivi di ring, leggerò Postmortem della Cornwell.
Poi, salvo arrivi di ring, leggerò Postmortem della Cornwell.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
il venditore di storie (che devo dire va abbastanza a rilento)
e Eureka street di McLam Wilson... un libro davvero meraviglioso!
e Eureka street di McLam Wilson... un libro davvero meraviglioso!
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Gianrico Carofiglio - Testimone inconsapevole
ed. Sellerio
Citato dalla Litizzetto a Torino, come esempio dell'insolita "abilità" delle "piccole" case editrici come la Sellerio a scoprire nuovi autori.
Opera prima di Carofiglio (a parte alcuni testi tecnici).
Uno stile scorrevole e vivace per un legal thriller ambientato nei tribunali di casa nostra.
Protagonista un avvocato penalista in crisi esistenziale con tanto pelo sullo stomaco - di cui comincia a vergognarsi - e un senegalese capro espiatorio del rapimento e uccisione di un bambino in vacanza a Monopoli.
Indicato per chi non crede che il sistema giudiziario italiano possa prestarsi a colpi di scena...
ed. Sellerio
Citato dalla Litizzetto a Torino, come esempio dell'insolita "abilità" delle "piccole" case editrici come la Sellerio a scoprire nuovi autori.
Opera prima di Carofiglio (a parte alcuni testi tecnici).
Uno stile scorrevole e vivace per un legal thriller ambientato nei tribunali di casa nostra.
Protagonista un avvocato penalista in crisi esistenziale con tanto pelo sullo stomaco - di cui comincia a vergognarsi - e un senegalese capro espiatorio del rapimento e uccisione di un bambino in vacanza a Monopoli.
Indicato per chi non crede che il sistema giudiziario italiano possa prestarsi a colpi di scena...

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Del libro citato giustamente da Keoma e che attira molto anche il sottoscritto potete trovare una descrizione e delle recensioni qui sotto:
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 63LQ4PT9IG
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 63LQ4PT9IG
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Azz' Frine, hai ragione.
I ring hanno la precedenza.
A proposito ho quasi finito il libro di Carlotto.
Ciao

A proposito ho quasi finito il libro di Carlotto.

Ciao

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)