Cari amici vicini e lontani e anche un pò medi.
Vi racconto la mia mattinata di stamattina che é un pò la mattinata tipo della mia vita studentesca. Poi mi dite se uno non dovrebbe essere sull'orlo di una crisi di nervi..
Stamattina io
avrei dovuto avere un'esame. Il condizionale é d'obbligo perché il docente arrivato alle 11 -appello alle 9?- ha deciso che più di due stamattina non ne interrogava, e siccome interroga solo il giovedì mattina, il mio esame é scalato al 27. Il 27 ho già un altro esame, di un docente che storicamente non concede proroghe né postappelli, e il 30 devo tornare a Roma. Bon, fate un pò voi.
Decido di non buttare del tutto la mattinata e vado in segreteria a ritirare il modulo per il piano di studi.Sorpresa sorpresa il modulo non c'é e non si sa quando arriverà.Problema:se non presento il piano di studi quest'anno non mi laureo.
Vabò.Allora vado in biblioteca.Chiedo un libro,e nell'ora che passa tra la richiesta e il ritiro,vado all'altra biblioteca. Chiedo un libro.Mi dicono che é in catalogazione e mi mandano all'ufficio catalogazioni in cui una bibliotecaria mi mette davanti alla biblioteca di Babele e mi dice "cercalo".Il libro non c'è, risulta in magazzino.In magazzino risulta in catalogazione.In catalogazione risulta ufficialmente smarrito.
E vabè.Torno all'altra biblioteca.Esattamente stessa scena:catalogazione,magazzino,catalogazione,magazzino,morte presunta.
Allora per non avere del tutto perso una mattinata vado a cercare il programma di Storia dell'Arte Contemporanea, che ovviamente sul sito della facoltà non é presente,e la cui docente non risponde alle mail manco a morire, direttamente nel suo ufficio.
Lei non c'é, fuori dalla sua porta non c'é appeso niente.Mi dicono di rivolgermi al bibliotecario,il quale é in possesso di TUTTI i programmi degli esami di storia dell'arte ma putacaso manca solo quello che serve a me..Il bibliotecario mi dice di chiedere direttamente alla docente, gli chiedo quando riceve, e lui mi risponde "non lo so, SONO ALMENO UN PAIO DI MESI CHE NON LA VEDIAMO DA QUESTE PARTI.."
..no, ditemi voi cosa devo fare.
Mi daranno la laurea per anzianità di servizio