Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
oltre a "L.A. Confidential" di Ellroy (che era ieri a Milano e me lo sono perso, cacchio!!), mi sto divertendo molto con "Gli ultimi giorni" di Andrew Masterson, thriller dove ad indagare su un omicidio è nostro Signore Gesu Cristo Risorto, che oggi fa lo spacciatore a Melbourne ed è decisamente incavolato col mondo, la Chiesa e suo Padre che probabilmente nemmeno esiste. Ed è appena uscito il seguito "Il secondo avvento"! 

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Conf, da come ne parli questo libro mi sembra davvero interessante, mi sa che potrebbe andare ad accrescere la mia pila di TBR!"Gli ultimi giorni" di Andrew Masterson
Io invece ho appena iniziato "Una banda di Idioti" di John Kennedy Toole...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Un libro che ha viaggiato gia' un sacco, A Confederacy of Dunces
E' molto grottesco, specialmente il carattere principale, Ignatius J. Reilly, un esperto di filosofia medievale, obeso all'inverosimile e sofferente di flatulenza, che vive a New Orleans con la sua mamma un po' toccatella, e ha una fobia per gli autobus Greyhound che cura con i film di Doris Day

E' molto grottesco, specialmente il carattere principale, Ignatius J. Reilly, un esperto di filosofia medievale, obeso all'inverosimile e sofferente di flatulenza, che vive a New Orleans con la sua mamma un po' toccatella, e ha una fobia per gli autobus Greyhound che cura con i film di Doris Day

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...

- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Campalla... mi sa che qui abbiamo telepatato

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Qui di seguito la trama e i commenti al libro (molto interessante!
) che sta leggendo Conf:
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 6QRRIO9RHF

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 6QRRIO9RHF
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Sulla spiaggia - "Métafisique des tubes" di Amélie Nothomb...
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- orsomarso2
- Re del Mare
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Orsomarso e Beauty 

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- ladyinblue
- Corsaro
Provando e riprovando
Sto dando l'ultima chance alla "Versione di Barney" di prendermi. Ma temo che manco stavolta ci sia niente da fare.
E allora via con quello che dice Pennac: libertà leggendo un libro, di saltare le pagine, interrompere e/o non leggere affatto.
Secondo voi: entro quante pagine un libro ti deve catturare?

E allora via con quello che dice Pennac: libertà leggendo un libro, di saltare le pagine, interrompere e/o non leggere affatto.
Secondo voi: entro quante pagine un libro ti deve catturare?

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
finito "la compagnia dei Celestini" (bookring) sto leggendo "Il pranzo di S.Giovanni" (Bookring) per poi dedicarmi a "Il Gioco di Gerald"... sempre che non mi arrivino altri Bookring...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Non esistono regole per me... a volte e' solo una questione di "stato mentale" e sebbene il libro sia bello, non c'e' verso che mi coinvolga.ladyinblue ha scritto:Secondo voi: entro quante pagine un libro ti deve catturare?
Ma supponendo che sia in "reading mode" e non ci siano altre cose che stanno interferendo con la mia psiche, di solito ci metto da 50 a 100 pagine a "entrare" nella storia...dipende anche da quante pagine ha.
Nel caso della VERSIONE DI BARNEY, quello che all'inizio mi era sembrato un libro noioso si e' poi rivelato uno dei libri piu' divertenti e scanzonati che abbia letto... forse c'e' ancora speranza

- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Re: Provando e riprovando
A che pagina sei? E soprattutto, non ti convince il contenuto oppure non digerisci lo stile?ladyinblue ha scritto:Sto dando l'ultima chance alla "Versione di Barney" di prendermi. Ma temo che manco stavolta ci sia niente da fare.
Nel primo caso, per te ci sono poche speranza (anche se l'ultima parte è veramente eccezionale): se non ti piace il carattere di Barney, il suo cinismo e la sua particolarissima visione del mondo, forse il libro non fa proprio per te!

Invece se fai un po' fatica a seguire la narrazione frammentaria, ti dirò che dopo un po' ci si abitua (a meno che tu non sia quasi alla fine

All'inizio anche io facevo fatica a seguire tutti gli avvenimenti, anche perchè Richler va a spasso nel tempo e salta spesso di palo in frasca. Però, dopo non riuscivo più a smettere, e il finale mi ha davvero commosso!|

Tant'è che l'ho inserito (forse esagerando

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
se lo riesci a finire sei la prima persona che conosco che ce l'ha fatta!guardiano stoico ha scritto:L'isola del giorno prima, di Eco...

(spero di sì perché non l'ho finito nemmeno io e così me lo puoi raccontare tu

io sto leggendo un Balzac da brividi, il giglio nella valle. Ogni pagina andrebbe letta due volte per quant'è densa sia di bellezza poetica che di intensità narrativa.
ok ok... non mi metterò a scrivere una recenzione qui!

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House