Che state leggendo?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
artemisia
Uncino
Contatta:

Messaggio da artemisia »

sto leggendo "Sotto la pelle" di Michel Faber lo stesso del "Petalo cremisi e bianco", che mi è piaciuto molto nonostante dei momenti un pò lenti.
Ma questo mi sembra .... n'a ciofega!
Ma sono solo alle prime pagine, speriamo di cambiare idea
altrimenti ... soldi buttati :cry:
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

La settimana scorsa mi sono 'imbarcata' con Ammaniti, leggendo Branchie, l'unico che ancora non avevo letto... Delirante, in ogni senso, e un po' acerbo ovviamente, ma divertente...
Adesso invece, anche grazie a aun paio di viaggi in treno questo wedn, sto finendo la banda dei Brocchi di Coe, che devo dire mi è piaciuto parecchio, meno della Casa del Sonno, ma cmq molto... (anzi, adesso è l'unico motivo per il quale riesco apensare a tuffarmi nel caos afoso del metrò quasi con gioia ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Io ho finito il racconto di LittleMonkey, "Al di là del lago", e mi è piaciuto
parecchio. Ora sto leggendo il ring "La Strega" di Yowlyy e "L'uomo alla finestra", libro lasciato da Conf all'ultimo meet up. E' particolare in quanto a "fumetti" ma ha delle parti molto profonde che ti rimangono dentro.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

** ** Tonio Kroger Thomas Mann Non si riesce a staccarsene ....veramente profondo!

:wave:
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Le avventure di Tom Sawyer! :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

** ** I "Nove racconti" di J.D. Salinger ** **
Bellissimi...
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

E' da un po' di tempo che sono ferma con Grandi Speranze. Prima era colpa dello studio, ora non lo so. Leggo a malapena 2-3 pagine al giorno. Sarà il troppo caldo? Sarà il mio stato di sonnolenza costante? Mah! :roll:
CI STO IMPIEGANDO TROPPO TEMPO!!!! :uaah!: :uaah!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Dunque, letti "le 3 candele" dell'ultrafemminista Zimmer Bradley e "l'onore perduto di Caterina Blum" mi sto accingendo a "le luci di Atlantide"... Detesto la defunta Bradley, ma scrive talmente bene...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

piccola ribelle ha scritto:Tonio Kroger Thomas Mann Non si riesce a staccarsene ....veramente profondo
:eyes: :eyes: :eyes: secondo me era terrificante :P

Io sto leggendo la citta della gioia, che è un pugno nello stomaco ad ogni pagina...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Io sto iniziando "Colazione da Tiffany" di Truman Capote, lettura che mi attira parecchio. Oltre a star leggendo il ring "La Strega", si intende. :wink:

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Emily81 ha scritto:E' da un po' di tempo che sono ferma con Grandi Speranze. Prima era colpa dello studio, ora non lo so. Leggo a malapena 2-3 pagine al giorno. Sarà il troppo caldo? Sarà il mio stato di sonnolenza costante? Mah!
CI STO IMPIEGANDO TROPPO TEMPO!!!!
Sssst! Attenta! Molti bookcrosser di mia conoscenza potrebbero pensare che il libro non ti piaccia e fartela pagare nei modi più atroci!
Anzi, adesso che ci penso, ne ho ricevuta una copia pure io, sarà meglio che mi sbrighi a leggerlo! :think:
:wink: :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Molti bookcrosser di mia conoscenza potrebbero pensare che il libro non ti piaccia e fartela pagare nei modi più atroci!
Grazie per il prezioso avvertimento, Rodolfo!! Comunque posso stare tranquilla, perchè il libro è bellissimo! Solo che adesso che sono a metà, c'è qualcosa che mi sta facendo rallentare... :roll:
SONO STANCA, nonostante sia in vacanza assoluta!!! MAH! :think:
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

In pausa pranzo ho iniziato ANTRACITE di Evangelisti, il ring dei mitici Bonds... (grazie agenti segreti!).
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

"Il privilegio di essere un Guru" di Licalzi
"Il Tiranno" di Manfredi
"Manuale del leccaculo" di Schengel

... un fracco di altri libri (sono venticinque IN PARALLELO)
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Dopo aver abbandonato Satyricon di Petronio, (ripromettendomi però di riprenderlo in futuro), ho iniziato Le Pillole Di Aristotele (come la filosofia può migliorare la nostra vita) di Lou Marinoff. E' un libro che ho preso solo perchè mi aveva incuriosito il titolo, e fino ad ora (anche se sono solo a pagina 32), mi sembra davero molto interessante.
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Emily, tieni duro con Dickens. Io oltre ai ring sto leggendo "L'uomo scomparso" di Jeffery Deaver e inizierò a breve "31 songs" del grande Nick Hornby.

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ho mollato "Balzac e la Piccola Sarta cinese" per dedicarmi totalmente al saggio di Lowen "La bionergetica" -scorrevole, semplice più di un romanzo ma soprattutto con interessanti spunti di riflessione rispetto alle nostre posture o tensioni muscolari legate al nostro io- e al mio primo romanzo di Neil Gaiman "Nessun dove"
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
mammaRoxy
Bucaniere

Messaggio da mammaRoxy »

Io sto portando a termine la lettura di un libro di Roberto Vecchioni.
Autografato da lui ...!!...Mi sono trovata per caso ..un giorno alla feltrinelli...e c'era lui che presentava questo libro.
Il titolo e':"lE PAROLE NN LE PORTANO LE CICOGNE"...narra la storia di una diciasettenne di nome Vera,una ragazza istintiva e vitale...ha un padre lontano,a cui scrive lettere destinate a restare senza risposta,e una madresempre impegnata in nuovi progetti.L'AMORE PER U RAGAZZO,LE REGALA FORTI EMOZIONI,E IN ULTIMO CON IL DISTACCO,UN DOLORE NUOVO.Ma l'incontro destinato a scardinare l'universo in un colpo deve ancora arrivare:a formare Vera in modo definitivo saraì' un vecchi bizzarro e dolcissimo...che le svelera' quanta forza e vitalita' custodisca ogni lingua:le parole sono tracce di sensazioni antiche ,dicono l'andata e il ritorno del nostro rapporto con le cose,l'emozione dell'incontro e dello scontro,sono lo specchio di un popolo
"Perche' le parole cambiano quando cambia la vita.Anzi le parole cambiano insieme alla vitae vanno a significare la tua tragedia e la tua commedia.
E sono belle,nel loro arrancare di secoli per farsi sempre piu' chiare,piu' vicine al tuo sentimento".
...A me sta piacendo perche' ti svela il significato vero delle parole...che spesso noi usiamo a sproposito!
mammaRoxy
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

mammaRoxy, mi hai davvero incuriosita con il tuo post sul libro di Vecchioni! Che ne dici di farne un ring appena terminata la lettura? :mrgreen: :D
La mia Bookshelf
mammaRoxy
Bucaniere

Messaggio da mammaRoxy »

Non posso perche' e' un regalo che faro' a mio figlio!...infatti l'autografo e' dedicato a lui...mi dispiace.
Ciao
mammaRoxy
Rispondi