Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Mickey81 ha scritto:Arrivato oggi da IBS: Molto forte,incredibilmente vicino!
Bellissimo!!!!
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Stuart Hample - La vita secondo Woody Allen
Daniel Pennac - Kamo et moi
Daniel Pennac - Kamo l'agence Babel
Lakhous Amara - Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
M. Di Benedetto, Il Buddismo di Nichiren Daishonin
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
Gita al negozio dell'usato:
La madre che mi manca - Joyce C.Oates
Persi in un buon libro - Jasper Fforde
La versione di Barney - Mordecai Richler
Villa Ventosa - Anne Fine
The falls - Joyce C. Oates (quando l'ho trovato ero perfetto a 2,5 €)
L'isola dei segreti - Scarlett Thomas
Il mondo di Isabel Allende
Sto leggendo:
Putroppo i prezzi sono lievitati (ci sono libri venduti a OTTO euro - roba famosa o "di tendenza" v. vampiri), io mi sono sforzata di non prendere niente sopra i 3...
Sto leggendo:
HO COMPRATO BEN 3 LIBRI DI ERIC-EMMANUEL SCHMITT....
' Il bambino di Noè'
'Monsieur Ibraim e i fiori del corano'
e un'altro di cui nn mi ricordo il nome...
ne ho letto uno (+ un'altro che mi hanno regalato), stupendi...
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
aly24j ha scritto:Gita al negozio dell'usato:
.....
Ehm... dove sarebbe questo negozio dell'usato , a Udine? che ci faccio una gita pure io?
Uno dei miei ultimi acquisti su IBS è stato un libro di Izrail' Metter, un autore ebreo russo di cui al momento non si trova molto in giro: "Muchtar", la storia di un cane che diventa poliziotto nella milizia cittadina, una specie di Rex russo. A me piacciono i cani e quindi ci vado a nozze con ogni libro che parla di loro, ma credo che oggettivamente si tratti di una buona rappresentazione, sufficientemente caustica, della società sovietica negli anni '50.
andaradagio ha scritto:Ehm... dove sarebbe questo negozio dell'usato , a Udine? che ci faccio una gita pure io?
Il negozio del CittàFiera, al piano interrato; hanno una mega libreria piena di libri, ti devi armare di pazienza perché sono messi un po' a caso. I prezzi variano (secondo me nell'ultimo anno sono cresciuti abbastanza) però io trovo sempre qualcosa di interessante ad un prezzo decente (sotto i tre/quattro euro), considerando che li compro per leggerli e liberarli (e qualche volta solo liberarli).
Altrimenti a Udine ci sono anche il negozio di piazza primo maggio (vicino alla salita verso Madonna delle Grazie) ma ci sono stata solo una volta e non ho trovato molto e il negozio "La brocca rotta" (mi pare) di via Muratti (lì i prezzi sono un po' più alti).
Sto leggendo:
comprato:
Cortesie per gli ospiti di McEwan
Non lasciarmi di Ishiguro
Trilogia di New York di Auster
w Einaudi
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Tre giorni giorno fa ho comprato quattro libri in una libreria di Santarcangelo...allettanti occasioni molto chip che mi hanno attirato subito!
Aleph - di J.L.Borges
Accanto al fuoco - storia e fiabe irlandesi
Storia di un uomo che non si sposava e altri racconti - di D. Lessing
Felicità - di N. Berberova
In lettura:
Tokio Blues
Le fiabe di Beda e il Bardo
Storia di un uomo che non si sposava e altri racconti
Finito:
Olive Kitteridge
La bambina che salvava i libri
"Voltato l'angolo forse ancora si trova
un ignoto portale e una strada nuova;
spesso ho tirato oltre, ma chissà,
Finalmente il giorno giungerà,
e sarò condotto dalla fortuna
A est del Sole, ad ovest della Luna.
J.R.R. Tolkien - Il signore degli anelli
Ho appena inaugurato il mio account su Amazon.it comprando:
N. Krauss, Un uomo sulla soglia
R. Yates, Cold spring harbor
S. Janicot, Cent romans de première urgence pour (presque) tout soigner
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
Allora, siccoma la gentilissima Fosca , si è offerta dii mandarmi il libro"Un Amore" di Buzzati,che serviva a mio figlio per scuola, ma le poste se lo sono imbertato , l'ho riordinato su ebay (eh, gli serviva, però lì non sono gentili come voi... ), insomma, già che potevo risparmiare sulla spedizione ho comprato anche: L'esorcista di Willima Blatty, che forse lo legge mio marito (non è un lettore, magari lo invoglio così), tanto non va sprecato, perchè ci sono i figli che sicuramente lo leggeranno, poi ho presoInsomnia di Stephen King (sempre per i pargoletti), poi La stanza dei delitti di P.D. James, di cui ho letto la trama, ma ora non mi ricordo più di cosa parli , poi It sempre di Stephen King, ma con la copertina rigida, perchè mio figlio lo aveva acquistato con copertina morbida e si è smembrato (anzi se qualcuno che ha voglia di incollarlo è interessato, glielo spedisco), poi ho preso Le correnti dello spazio di Asimovper il piccolo (sempre quello che deve leggere Un amore) e per finire Le quattro ore di satana di Ron Hubbard, perchè ... bo? era un gialletto vecchio e mi piacciono i libri datati!
Bello, contenta degli acquisti. Non so perchè ma mi da così gusto quando compro i libri, meglio che se mi compro le scarpe nuove... e mi piace anche comprare per i figli che per fortuna mi danno una gran soddisfazione e leggono più di me.
Insomma acquistati sabato e ricevuti stamattina e ora sono tutta felice. Ecco.
NELLA VECCHIAIA CI SI PENTE SOPRATTUTTO DEI PECCATI NON COMMESSI
La mia Associazione Culturale: ALLEGRA TARTARUGA Bookshelf Rilasci ********************************************************** La tua prima donazione di 25$ è gratis!!
Ieri sono uscita di casa e ho dimenticato il mio libro a casa, avevo del tempo poichè non ero al lavoro e quindi mi sono fiondata in un'edicola... nei dintorni niente librerie... e ho trovato, LE BRACI di Sandor Marai, non avevo mai letto nulla di questo autore ma mi ha ispirato la trama, così l'ho preso, bhè a sera avevo letto 90 pagine, quasi la metà, è un libro molto coinvolgente e profondo... non vedo l'ora di ricominciare a leggerlo stasera... LO CONSIGLIO!
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Lostris29 ha scritto:Ieri sono uscita di casa e ho dimenticato il mio libro a casa, avevo del tempo poichè non ero al lavoro e quindi mi sono fiondata in un'edicola... nei dintorni niente librerie... e ho trovato, LE BRACI di Sandor Marai, non avevo mai letto nulla di questo autore ma mi ha ispirato la trama, così l'ho preso, bhè a sera avevo letto 90 pagine, quasi la metà, è un libro molto coinvolgente e profondo... non vedo l'ora di ricominciare a leggerlo stasera... LO CONSIGLIO!
A me "Le braci" non era piaciuto... hihihi!!!
E comunque ti ricordo che devi leggere IL ROSSO E IL NERO per il gruppo di lettura!!!!!!
Lostris29 ha scritto:Ieri sono uscita di casa e ho dimenticato il mio libro a casa, avevo del tempo poichè non ero al lavoro e quindi mi sono fiondata in un'edicola... nei dintorni niente librerie... e ho trovato, LE BRACI di Sandor Marai, non avevo mai letto nulla di questo autore ma mi ha ispirato la trama, così l'ho preso, bhè a sera avevo letto 90 pagine, quasi la metà, è un libro molto coinvolgente e profondo... non vedo l'ora di ricominciare a leggerlo stasera... LO CONSIGLIO!
A me "Le braci" non era piaciuto... hihihi!!!
E comunque ti ricordo che devi leggere IL ROSSO E IL NERO per il gruppo di lettura!!!!!!
hihi... a me per ora piace , a differenza del Rosso e il Nero... che pizzaaaaa!!!! ma almeno a pagina 100 arrivo... poi vediamo
ps. non è un libro che tratta di amicizie maschili?? a chi interessavano??