Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
La notizia ha fatto letteralmente cappottare akela dalla Rupe del Consiglio. Spero vada in porto la distro linux dedicata agli scout. Per ora sto spammando a manetta per diffondere la cosa.
Sarebbe interessante, se ci capissi qualche cosa..
Comunque passo parola a chi è più "competente"
Il Vecchio Lupo non si smentisce mai, eh...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
"...Tra le principali c'è la progettazione di un software di gestione di gruppi scout, rilasciato sotto licenza GPL. "L'idea principale è di realizzare una sorta di ‘core’, nel quale verranno poi caricati i vari moduli associativi, a seconda dell'Associazione di cui si fa parte", riferiscono Settembre e Bartolini..."
Oddio, ben venga qualsiasi tipo di software Open Source, soprattutto se di stampo GPL... ma si sentiva bisogno proprio di un software specifico per i gruppi scout? Non sarebbe bastato personalizzare un foglio di calcolo OpenOffice...? akela , tu che sei del ramo (;-)), pensi che la gestione dei gruppi scout sia una questione molto complessa (gestionalmente parlando)?
azimuth ha scritto:pensi che la gestione dei gruppi scout sia una questione molto complessa (gestionalmente parlando)?
Complessa? Ho visto cose che voi umani... (cit.)
Credo che questo software serva per gestire su un solo documento un bel po' di moduli diversi, da quelli "finanziari" a quelli educativi, rendendo tutta la gestione più user friendly.
akela ha scritto:Credo che questo software serva per gestire su un solo documento un bel po' di moduli diversi, da quelli "finanziari" a quelli educativi, rendendo tutta la gestione più user friendly.
Ah, ecco... Immaginavo fosse più complesso di quello che sembrava...