Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Mi dite un rimedio per la tristezza!!!
Perchè ora sono così
vi pergo
quella di andare a mangiare un sarebbe una buona idea però nel mio piccolo paese non c'è una gelateria che li fa buoni e poi non mi sebra proprio il caso con il raffreddore che ho!!!
Sotto l'alto patronato del Nimel Pride mi sento di darti questo consiglio.
Quando ero piccina ed ero nelle coccinelle ci facevano cantare "La canzone della felicità".
Ma noi piccole serpi non ci accontentavamo della versione originale e nelle lunghe notti in tenda, modificammo il testo in questo modo:
Se sei triste
ti manca l'allegria
scacciare vuoi la malinconia
vieni con me
che ti darò
il maiale più ciccio che ho
(bombombom)
Prendi un maiale
trattalo male
fatti dare il suo zampooonee
Una fetta di qua
una fetta di là
il maiale dà felicità
(da cantare accompagnato da coreografia almeno tre volte al dì)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Anche io vorrei un rimedio alla depressione adolesenziale........è un periodo nero come la pece, trovo il negativo in ogni cosa (me setessa è inclusa orami da molto), ma ora si aggiunge praticamente qualsiasi cosa o fatto.
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
Ferrari (da bere), panino con il prosiutto di Perma, Boney M, buon libro - va bene qualsiasi cosa delle Bronte, molto paesaggistico - e sottoscrivo il fatto dell'urlare.
Io voto per l'attività fisica!
Magari quando uno è giu nn trova la voglia di iniziare...
ma se poi riesci...il mondo sorride!
E se ne fai tanta,ma tanta eh!magari il mondo non
sorride lo stesso, ma tu sei troppo stanca per accorgertene!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Già provato, ma l'effetto è scarso, anzi mi skavolo di più e l'adrenalina sale.
La birra non la reggo molto, mi fa caldo subito ( e rido come una gallina, prativamente ieri sono stata tutto il giorno così, a ridere per qulasiasi cosa e fare battutacce con le compari)
Opterei per una corsa e urli isterici annessi
Add. Anche perchè mi sembra giusto darmi alla pazza gioia ; ma l'effatto più sconcertante e che uscendo dalla Forst ho iniziato a miagolare per far avvicnare un gatto e non mi scollavo più
Insomma come vedete il tempo mi da alla testa e sono messa male
Amazzone, tu che sei un'intenditrice: anziché Forst e basta, ti piazzi nella birreria Forst di Merano e mangi il piatto del mastro birraio accompagnata da Forst. Per le tristezze della giovinezza è un rimedio impagabile.
Andata ieri alla Forst di merano e sbevazzato con compagnia.....ma l'effetto lo ripeto è stato disastroso.
stellina..ma che posto è Valmadonna.. ci saranno pure degli amici..
come diceva aristotele nell'etica nicomachea, ma anche Hegel, Bion e tanti altri, la felicità sta nella cooperazione, reciprocità, rapporti con gli altri e nel 'riconoscimento' reciproco.. esci e stai coi tuoi amici a parlare ecc ecc e godetevi la natura! qui a Ge è una serata stupenda ed è un delitto star a casa! (infatti tra poco esco!)
buona serata!
Vero Acquario
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
Per restare in tema. Senza scomodare gli Scout, mia sorella aveva composto per me, che mi trovavo in un momento di sconforto, una bellissima canzoncina, "Borlotto Borlotto", che si rifaceva alla celeberrima "Barlett Barlett" (a sua volta ricalcata su New York, New York ma con più verve ) dell'impareggiabile Lino Benfi prima che si impensionasse. Non la trascrivo.
e la mitica
"ho comprato una tuta di pelle nera" ce la stiamo dimenticando?
Akeeeeeeeeeeeela????
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)