scambio italiano inglese

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
gemma
Spugna

scambio italiano inglese

Messaggio da gemma »

:wave: a tutti
grazie al vostro sito ho incontrato gente simpatica la meet up,che saluto.
:think: ma la mia domanda è questa,sto facendo un corso d'inglese e mi piacerebbe scambiare ad un caffe o un pub o dove volete, il mio italiano(gratuitamente) :P .
qualcuno sa dirmi se ci sono associazioni,o cose si altro genere a roma.
:wave:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Generosa, la tua offerta, Gemma.

l
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Uff... qualcosa del genere sicuramente c'è, ma non saprei indicarti (soprattutto a 600 km di distanza)

A mio parere ti converrebbe cercare all'istituto culturale inglese (o consimile) che sono sicuro ci sia a Roma..

Oppure vedere se i BooCrosser anglosassoni viventi nel lazio sono disposti a fare conversazione.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Gemma, sono anni che cerco qualcosa di simile a Roma e non l'ho mai trovata. :(
Di anglosassoni che per 10 € l'ora fanno lezioni di conversazione ne trovi a bizzeffe, ma sono di più gli annunci di italiani che cercano scambi gratis...
Io sono stata fortunata, una volta ho trovato un ragazzo irlandese che cercava italiani per conversazioni gratuite. E' stata un'occasione più unica che rara. :?
Puoi provare sul sito www.wayn.com, magari trovi qualcuno che viene a passare qualche mese a Roma e gli piacerebbe fare amicizia con gente che abita qui.
Stai solo attenta a evitare tutti quelli che si sono iscritti al sito per rimorchiare! :wink:
In bocca al lupo, e se trovi qualcosa fammi un fischio! :P
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:think: mummle,mummle...qualcun* vuole conversazioni in norvegese in cambio di italiano... 'for dummies'??? :whistle: Dovrebbe avere dimesticchezza con la magia anche.... perche credo che sia l'unico metodo che non ho provato fin ora :roll:

Buona ricerca! :wink:
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

beh io accetto il norvegese !!!! :D
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

io ho amici in Norvegia, ma con loro ho sempre parlato in inglese..finchè uno dei due ha fatto un corso veloce d'italiano e ora lo parla meglio di tanti miei concittadini! Il norvegese mi sembra troppo lontano dalle mie corde...mi pare di sentire qualcuno che parla con dei sassi in bocca... :P
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Gwiwenneth ha scritto:beh io accetto il norvegese !!!!
Bene, e le tue capacità magiche come sono???? Perche a causa di qualche oscuro maleficio io il italiano ormai lo disimparo solo... Il norvegese stranamente mi ricordo ancora, credo. Jo da, noe husker jeg fremdeles! 8)
Conf ha scritto:Il norvegese mi sembra ........... di sentire qualcuno che parla con dei sassi in bocca...
Norvegesi? Non Danesi??? :eh?: Sicuro?
Va beh, tutto questo aiuta poco la nostra amica Gemma, lei vuole parlare l'inglese.
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Il pub irlandese Fiddler's Elbow, noto meeting point per gli ERASMUS a Roma, è sempre pieno di stranieri, inglesi irlandesi e quant'altro...... il che non significa che vogliono fare scambi linguistici ma tentar non nuoce, e comunque il posto è simpatico... :cheers:

Alle università di lingue si possono trovare avvisi di questo genere di solito, non molti probabilmente.... A Roma3 in via Ostiense (fermata Marconi) per esempio....

La Feltrinelli ogni tanto organizza discussioni in inglese, tipo questa su Orgoglio e Pregiudizio.
A Messaggerie Musicali sono proprio collegati col WallStreet Institute invece, però ricominciano ad ottobre con le conversazioni con insegnanti madrelingua...

Altro non mi viene in mente per ora. Good luck! ;)

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Al Tidirò, via del mattonato 42, organizzano degli aperitivi con conversazione italiano-inglese, però non so se si paghi o meno...puoi provare a informarti comunque :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Pant pant pant..arrivo un po' in ritardo, ma magari l'informazione può essere utile o nel frattempo il tuo english è diventato perfetto?..conosci la banca del tempo? l'associazione del comune che si basa proprio su questo: scambio di prestazioni e in modo del tutto gratuito! io prendevo lezioni di tedesco conversazione e in cambio traducevo testi e facevo lezioni di francese! mi sono trovata molto bene! :) e so che di inglese, visto il mare di richieste facevo proprio dei corsi di conversazione, sempre gratuiti!

www.bdt-roma.it
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
Rispondi