Slevin, Patto criminale

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Slevin, Patto criminale

Messaggio da ciucchino »

Un bel film: una bella storia complicata che alla fine si svela perfettamente, grandi attori, buona regia.
Da sconsigliare a chi non ama quei film dove per la prima mezz’oretta non si capisce cosa sta succedendo e poi pian piano tutto torna perché niente è come appare.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

A me è piaciuto per la fotografia e per le ambientazioni: fantastiche le tappezzerie anni 60!
L'unica pecca è che dopo la famosa mezz'ora in cui non capisci...succede che poi capisci tutto.
Joshua Harnett (o come si chiama), comunque, meriterebbe la visione anche se il film fosse orrendo :P
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Com'è che io non ho capito nulla fino alla fine? :roll:
Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

l'unica cosa che non ho capito è a cosa serve Lucy Liu (si scrive così?)
il film mi è piaciuto tantissimo!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Slevin

Messaggio da Diego »

Bruce Willis in una strepitosa interpretazione. Effettivamente un thriller ben riuscito, ed erano anni che non ne vedevo uno così. Però incompleto, per me un miscuglio tra Seven e le Iene, tra il macabro e l'ironia spietata di Tarantino. Non so... gli mancava qualcosa.
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

il tocco pulp...e le battute assolutamente demenziali e volgarissime!! Ma Mr Willis (specie nella ersione gggiovane a fine film) è superlativo
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Rispondi