Notte prima degli esami - Oggi

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Oscar Provolone
Spugna

Notte prima degli esami - Oggi

Messaggio da Oscar Provolone »

Ho visto che non c'è ancora il thread sul nuovo film. Io il primo l'ho adorato e non vedo l'ora che arrivi la nuova avventura di questa banda di pazzi.
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

In realtà non è il sequel. O meglio, c'è anche quello in lavorazione. E anche la serie tv per Rai2. Ma questa è la stessa storia del primo film narrata ai giorni nostri.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Oscar Provolone
Spugna

Sì, infatti, non ho parlato di sequel, ma di nuova avventura. Ma come la metti sembra un remake, invece io ho capito che non è proprio così, ma che si tratta di un'altra storia con gli stessi personaggi, ambientata ai giorni nostri, idea che tra l'altro considero geniale.
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

boh,io avevo letto che la storia avrebbe ripercorso le stesse linee ma aggiornata ad oggi (quindi tutto via SMS, chat e così via...).

Rorschach (Watchmen)

Oscar Provolone
Spugna

Mah, degli elementi di questo tipo li ho letti sul forum del film, se ho ben capito dati da Carolina Crescentini stessa, la nuova protagonista che sostituisce la Capotondi.

Se vi interessa il link è questo

http://www.notteprimadegliesami.it

C'è anche il link al diario del set dove ci sono foto e video del film. Guardate il trailer, è bellissimo.
Oscar Provolone
Spugna

5.8 milioni di euro nei primi 5 giorni.
Ovvero: il pubblico è il miglior critico.

A me è piaciuto, anche più del primo.
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Il pubblico non è il miglior critico: si spara le peggio stronzate solo perchè sono le uniche di cui sappia l'esistenza (e anche perchè se nel 90% delle sale metti gli stessi film, è ovvio che tutto diventi un successo), guarda i cinepanettoni o Apocalypto...

Rorschach (Watchmen)

capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

sono sconvolta
ho scoperto che la biondazza era una mia compagna dell'università nonchè attrice di un corto di un mio amico...vederla a portapporta è stato un pò pesante...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Non ancora visto ma davvero molti dicono che sia meglio del primo. Che, mi vergogno molto dirlo, a me era piaciuto.

PS e OT: beh, Carola, e cosa credi abbia provato lei a leggere il TUO nome sul manifesto che sicuramente sta tappezzando Roma? Secondo me ha fatto il film per sentirsi al tuo livello :P
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Oscar Provolone
Spugna

Ma il corto era quello che poi è diventato un video dei Giardini di Mirò? Se è quello è molto bello.
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

OT
caro rodolfo, allora lo ha fatto per sentirsi al nostro livello :wink:
a propos, hai visto il dialogo tra cartesio e pascal che abbiamo fatto a casa di vanessina? pamini non gradì moltissimo
/OT

no, il corto si chiamava "ho deciso" e ha vinto un pò di festival, ma purtroppo niente collaborazione con i giardini di mirò. sono molto tentata di andarlo a vedere per questo motivo, lei è proprio molto brava...solo che ho bisogno di qualche complice... :oops:
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

OT Vidi, vidi. Anche se non conosco ancora nei particolari la storia che c'è dietro (alla scelta dei personaggi, degli interpreti, eccetera). E Pamini è un noiosone. :P
Comunque: un mio concittadino per sfuggire il senso di inferiorità ha deciso di diventare il più famoso vj di MTV, nel frattempo. Tzè.

FINE OT

Uff. E che ci scrivo per tornare in topic? Ah, ecco.
Com'è la colonna sonora (come se me ne importasse qualcosa)? :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

A me questo è piaciuto più del primo, anche se al primo sono legata affettivamente perchè è stato girato nella mia ex scuola. Non so, forse mi ha preso di più perchè io la maturità in fondo l'ho vissuta 4 anni fa e quindi in questo film è più simile alla mia esperienza.. :D
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

visto questa sera. molto carino, sempre divertente, un Panariello degno di nota...ma non so dire se sia meglio del primo. sicuramente è più attuale ed è più facile immedesimarsi, però mi sembra che in questo sia stata messa troppo in risalto la figura di Luca a discapito degli altri, che hanno storie decisamente marginali.
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Detto fuori dai denti: mi ha fatto schifo. Ciò che più fa incazzare è l'immagine che viene data della gente della mia età, dei lesi che passano le loro giornate a cazzeggiare e non sanno esprimere un concetto neanche a volerlo, un modo di pensare di un duenne, le aspirazioni di un uomo delle caverne. Io ho 19 anni, devo fare la maturità: mi offende che mi si paragoni a questo branco di idioti.
Immagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

(la solita comunista che non guarda il GF, The Club,Amici e tutte le altre Opere di Qualità per Noi GGiovani) :mrgreen:

Rorschach (Watchmen)

lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

giuly ha scritto:Detto fuori dai denti: mi ha fatto schifo. Ciò che più fa incazzare è l'immagine che viene data della gente della mia età, dei lesi che passano le loro giornate a cazzeggiare e non sanno esprimere un concetto neanche a volerlo, un modo di pensare di un duenne, le aspirazioni di un uomo delle caverne. Io ho 19 anni, devo fare la maturità: mi offende che mi si paragoni a questo branco di idioti.
sul fatto di generalizzare la penso come te, anche io conosco molte persone più profonde di un sottovaso e in grado di articolare un discorso o di leggere un libro anche se non ha le figure :P...però in tutta onestà ti senti di dire che sono la maggioranza? e che l'immagine dell'adolescente medio odierno è molto diversa da quella che ne hanno dato nel film (e secondo me lì ne escono ancora abbastanza bene :D)?
sinceramente non li vedo così idioti, ho visto di molto peggio :roll:

per conf :arrow: The Club non si tocca, è il mio programma comico preferito!! :lol:
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Macchè comunista. Capita anche a me di guardare (senza passarci le ore) quei programmi: guardo, mi alieno, poi mi distacco.
L'adolescente medio è come dici tu, lupurk, io ne facevo un discorso riferito a me e alle persone che mi circondano (mi ritengo dunque fortunata).
Penso però che si debba continuare a indignarsi. L'ignoranza dilagante mi fa paura, come mi fa paura la pericolosissima approssimazione e semplificazione dei contenuti, la televisione e tutta la merda che ci beviamo.
Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

una generazione che ha come libro cult "tre metri sopra il cielo", e persino definirlo libro è una violenza che mi faccio, non è che può starsi tanto a lamentare di 'sto film (tra parentesi io la prima versione la gradii...)

giuly scagliati contro Moccia che fa più danni!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Moccia non è degno di essere menzionato :twisted:
Immagine
Rispondi