nato! ovvero una vita fuori tema

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
ecceancilla
Bucaniere
Contatta:

nato! ovvero una vita fuori tema

Messaggio da ecceancilla »

fin dalle medie ho sempre avuto un problema con i temi, andavo perennemente fuori tema. anche questa sera, non riesco a capire dove inserirmi. volevo condividere il mio entusiasmo di oggi pomeriggio mentre sguazzavo fra uno scaffale e l'altro della Feltrinelli... volevo raccontarvi dei miei pazzi acquisti scontati che parlavano di Parigi e di navi lontane... volevo anche raccontare di questo libro che ho risucchiato in due ore di fila... amélie nothomb, scoperta un sabato pomeriggio di due anni fa, fra le risate sguaiate all'idea del suicidio di eraclito e l'illuminazione sul nome più adatto da dare ad un elefate. oggi ho comprato Mercurio. delicato, dolce, terribile. una piccola addormentata nel bosco che un amante, per tenerla con se non vuole svegliare, un messaggero che scopre segreti che solo il mare, ah il mare, trattiene ormai fra le sue onde. strana recensione, sarò ancora andata fuori tema... ancora le onde, ragazze deliziose... mi portano alla frase riga 7 pagina 42..NATO! un presagio? una conferma? qualcosa sta nascendo in me da qualche giorno... un entusiasmo strano, nn più un senso di estraneità. me ne frego. me ne frego di andare fuori tema, me ne frego dei miei compagni di treno che incontro da vent'anni, ma che ogni mattina nn rispondono al mio saluto. ecco, orgogliosa del mio mondo fantastico, popolato da regine incantate, ma arricchito dal sapore indelebile della vita...ah la vita... con i suoi dolori che da lontano scorgo, con i suoi piccoli particolari perfetti che appartengono alla quotidinità, e che per questo mi sembrano ancora più magici... è tardi .come mi sento? nata, nel mio andare fuori tema
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

bello il tuo fuori tema!
su quello che scrivi di Mercurio, non posso che essere d'accordo.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

mai stata capace di non divagare, di non saltellare di qua e di là :bounce: !!!
come mi sento? affascinata dal tuo fuori tema e curiosa di provare questa nuova (per me!) lettura.
buona giornata :wave:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi