Entro, e la convinzione si consolida: tavolini occupati da persone mai viste, di tutte le eta' a coppie o a gruppetti, gia' intenti a smangiucchiare ed occupati in fitte conversazioni, mentre un bel po' di soliti noti si aggirano tra il nutrito tavolo dei libri, i tavolini ed i banconi.
Chiedo. Eppure si', mi assicurano, sono tutti bookcorsari, c'e' chi proviene da diverse latitudini, c'e' chi si amalgama e chi resta per conto suo, ma di fatto mi sento come al primo meetup, sorpreso in un mondo di facce nuove. Un lampo illumina i miei stanchi neuroni: potenza della mail di Akela, che San Biblo patrono dei bookcorsari renda sempre florida la sua casella di posta!
C'e' solo da andare in giro a sentire storie nuove, a cogliere nuovi sorrisi, a rispondere a vecchie domande, a raccontarsi a vecchi amici. Spazzolando di tanto in tanto, tra una parola e l'altra, il ben di Dio fornito dalla casa (standing ovation per il pinzimonio ed i miniwurstel caldi!!).
Ringraziamenti a tutti i partecipanti, ai vecchi ed ai tanti nuovi - tornate a trovarci!
Ringraziamento multiplo carpiato con avvitamento ad Akela e Voce, magnifici organizzatori, e ad Eliezer, che ha passato buona parte della sua serata a far di conto con le pile di monete come neanche Uncle Scrooge avrebbe saputo fare..