Io pensavo di prendere Pastorale americana Roth
Einuadi estate
Moderatore: LaVale
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Einuadi estate
Come ogni giugno c'è la propmozione Einaudi. Quest'anno una borsa tracolla (azzurra o rossa) per tre libri.
e poi non sò 

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Einuadi estate
grazie!
Stavo meditando anche su La morte malinconica del bambino ostrica e altre storie di T. Burton
Ma anche Zona di guerra A. Stuart...
(però forse questi sono al libraccio a meta prezzo
quindi... )
Stavo meditando anche su La morte malinconica del bambino ostrica e altre storie di T. Burton
Ma anche Zona di guerra A. Stuart...
(però forse questi sono al libraccio a meta prezzo

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Grazie Frine non sai da quanto mi tenta... avevo visto il film (bellissimo) ma non avevo mai trovato il coraggio di avventurarmi nella lettura... sai le aspettative 

My Wish List
questo libro viene dopo 54?invisigot ha scritto:io consiglio anche Giap! di Wu Ming
Il mondo intero si manifesta nel presente, nella consumazione di ogni istante temporale. Ma al tempo stesso quel mondo istantaneo muore, e simultaneamente ne appare uno nuovo. (Yukio Mishima)
leggi la favoletta....
leggi la favoletta....
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Del rpimo ne ho gia due ancora da leggere L'amante e La sposa liberata e il secondo invece non lo conosco proprio. Che mi dici?Miss Pigott ha scritto:Perchè non Yeoshua o magari Vargas Llosa?
Certo troavre la Pastorale in edicola sarebbe un bel colpaccio... ma la vedo dura almeno qui a Pisa

My Wish List
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Mhhh Pastorale americana a me mi è sembrato un pò sottotono rispetto ad altri di Roth (opinione personale e del tutto opinabile) mentre invece morte malinconica del bambino ostrica è un piccolo meraviglioso capolavoro..sempre opinione personale, ma stavolta smaccatamente pro...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Tipo?mi è sembrato un pò sottotono rispetto ad altri di Roth

My Wish List
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
mhmmhh..a me sono piaciuti Ho sposato un comunista, Il teatro di Sabbath, meno Il lamento di Portnoy, e La mia vita come uomo mi è sembrato un rimestare sempre sugli stessi temi...il che mi sembra succeda in vari lavori di Roth, in effetti..comunque ha dei momenti di ironia veramente fulminanti di quando in quando
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
guarda, per non dire la solita storia "è molto più bello il libro" (che comunque è vero), ti assicuro che in tante cose è proprio diverso..zoe ha scritto:avevo visto il film (bellissimo) ma non avevo mai trovato il coraggio di avventurarmi nella lettura... sai le aspettative
chessò, il finale..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Miss Piggott
- Olandese Volante
Se non ti spaventano le dimensioni (vabbè, sta arrivando l'estate poi si sa che quando fa caldo uno non esce si mette a leggere etc etc
)
dicevo se non hai problemi con i libri di grandi dimensioni ti consiglio
vivamente Conversazione ne la Catedral.
Se ne è parlato qui sotto
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2690
La zia Julia e lo scribacchino, che è il libro di cui originariamente avevo fatto la recensione, è anch'esso uscito con Repubblica, quindi lo trovi nella stessa edicola insieme a Roth - ma dai, non c'è una super edicola a Pisa ?
dicevo se non hai problemi con i libri di grandi dimensioni ti consiglio
vivamente Conversazione ne la Catedral.
Se ne è parlato qui sotto
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2690
La zia Julia e lo scribacchino, che è il libro di cui originariamente avevo fatto la recensione, è anch'esso uscito con Repubblica, quindi lo trovi nella stessa edicola insieme a Roth - ma dai, non c'è una super edicola a Pisa ?

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho solo l'imbarazzo della scelta
Devo dire che anch'io non sono riuscita ad apprezzare Il lamento di portnoy riconosco che è un bel libro... ma forse ci sono state delle parti che ho sentito cozzare con il mio esser donna ( e come mi disse Giordano De Biasio"Non so quanto abbia potuto apprezzare Il lamento di Portnoy: di solito non è affatto amato dalle mie studentesse. " effettivamente deve esser un libro più "maschile" se mi consentite
).
Grazie Frine mi hai convinto definitivamente!
con lo studio vado molto a rilento e quest'estate il mio compagno d'avventura sarà il PC
(vado a vedere il 3d intanto
) Ma ci farò un pensierino come anche su Giap!

Il primo è gia sulla pila del comodino da un pòTestuggine ha scritto:a me sono piaciuti Ho sposato un comunista, Il teatro di Sabbath,
Devo dire che anch'io non sono riuscita ad apprezzare Il lamento di portnoy riconosco che è un bel libro... ma forse ci sono state delle parti che ho sentito cozzare con il mio esser donna ( e come mi disse Giordano De Biasio"Non so quanto abbia potuto apprezzare Il lamento di Portnoy: di solito non è affatto amato dalle mie studentesse. " effettivamente deve esser un libro più "maschile" se mi consentite
Grazie Frine mi hai convinto definitivamente!
In questo periodo dovrei starne un pò allla largaMiss Pigott ha scritto:Se non ti spaventano le dimensioni ...dicevo se non hai problemi con i libri di grandi dimensioni
si ci sono edicole abbastanza fornite, ma se il libro è uscito da qualche mese butta maluccionon c'è una super edicola a Pisa ?

My Wish List
-
emilylastramba
- Spugna
Morte malinconica del bambino ostrica
E' un libro fan-ta-sti-co! Inoltre puoi confrontare la traduzione di Nico Orengo con l'originale di Burton e ogni storia è anche illustrata da disegni molto suggestivi!
Surreale, tragicomico, stralunato!
Surreale, tragicomico, stralunato!
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Morte malinconica del bambino ostrica
Stamani di sfuggita ho visto che è uscito il nuovo romanzo di Eraldo Baldini.. qualcuno ha gia avuto il piacere? so solo che si racconta un ossessione amorosa...
Grazie emilylastramba!
Grazie emilylastramba!

My Wish List
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
ehm... a me Pastorale Americana è parso davvero un mattone... l'ho finito per puro senso del dovere, ma se fosse stato per me l'avrei mollato anche abbastanza presto... diciamo che l'ho trovato noisoo, ripetitivo, e 'fissato' (sulla figura del famoso Svedese...). I pezzi migliori secondo me sono i dialoghi, specie quelli padre-figlia, che sono veramente intensi, ma purtropp non sufficientemente numerosi per riuscire a risollevare il libro ai miei occhi
buona lettura in ogni caso
(e di einaudi posso consigliarti 'Quel che resta del giorno' di Ishiguro, bellissimo!)
buona lettura in ogni caso
(e di einaudi posso consigliarti 'Quel che resta del giorno' di Ishiguro, bellissimo!)
Ultima modifica di Xenia il gio giu 10, 2004 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
ecco quello che più mi spaventa la noia!Xenia ha scritto:a me Pastorale Americana è parso davvero un mattone... l'ho finito per puro senso del dovere, ma se fosse stato per me l'avrei mollato anche abbastanza presto... diciamo che l'ho trovato noisoo, ripetitivo, e 'fissato'
Deciasamente, ma gia letto! GrazieXenia ha scritto:'Quel che resta del giorno' di ishiguro, bellissimo

My Wish List