Invito alla donazione di libri per la Bookcrossing Anniversary Convention 2009
Ciao a tutti.
Ormai sapete che Christchurch in Nuova Zelanda ospiterà nel 2009 la Bookcrossing Anniversary Convention, che avrà luogo tra il 17 ed il 19 Aprile![]()
Sappiamo che non tutti potranno partecipare, sebbene tanti di voi vorrebbero fare un salto qui.
Se non potete farlo, vi prego di considerare l'idea di aiutarci con delle donazioni. Tutti i libri che possano essere lasciati sui tavoli o rilasciati durante la Convention vanno benissimo; ciò aiuterà alcuni dei vostri libri a viaggiare verso una terra lontana e a trovare nuovi lettori.
Sono ben accette anche le donazioni di piccoli regalini che possano essere inseriti nelle apposite borse. Possono essere oggetti di varia natura: segnalibri, cartoline, adesivi, qualcosa di tipico del vostro paese/regione, spillette, blocchetti per appunti, ecc... Insomma, tutto ciò che vorrete realizzare per noi o inviarci e che pensate possa piacere a chi lo troverà nella propria borsa dei regali![]()
Qualora prendeste in considerazione l'idea di donarci libri o oggetti per le borse dei regali, oppure premi per la Convention, vi prego di contattare uno dei membri del comitato della Convention: FutureCat, lytteltonwitch o rarsberry, l'autore di questo post.
Vi prego di visitare il nostro sito web
http://www.pchelpchristchurch.co.nz/boo ... ch2009.htm
dove troverete ulteriori dettagli, compreso l'indirizzo di fermoposta a cui inviare le vostre donazioni.
Qualsiasi contributo che ci fornirete sarà apprezzatissimo e ci aiuterà a rendere la Convention un favoloso weekend per chiunque vi prenderà parte.
Grazie![]()
Invito alla donazione di libri BC Ann. Convention 2009
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Invito alla donazione di libri BC Ann. Convention 2009
Spero sia l'area giusta del forum...
Traduco da qui: http://bookcrossing.com/forum/10/5603154
Re: Invito alla donazione di libri BC Ann. Convention 2009
Così adesso dovresti passare tra i messaggi con risposta, almeno spero. Penso che sarebbe bello organizzare una raccolta di libri e poi spedire questo grosso pacco fermo posta come contributo dei bookcrossers italiani alla convention. Io cerco di parlarne nel forum e anche alle riunioni dei bookcrossers romani, tu magari prova a inserirti in altre zone del forum così lo vedono in tanti. Ciao
lucanisii
P.S. Puoi rispondere scrivendo a lucanisii@yahoo.it oppure alla mia email personale lukeuk@alice.it
lucanisii
P.S. Puoi rispondere scrivendo a lucanisii@yahoo.it oppure alla mia email personale lukeuk@alice.it
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Prova a guardare qui: http://www.bookcrossing.com/forum/13/5838413/15
Credo sia un po' difficile fare un'unica spedizione italiana, penso che sia più probabile la spedizione collettiva (per province o regioni, ad esempio)
Credo sia un po' difficile fare un'unica spedizione italiana, penso che sia più probabile la spedizione collettiva (per province o regioni, ad esempio)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
lucanisii, se non vuoi essere inondato di spam toglierei la tua mail 'in chiaro' 
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
La convention è tra circa due mesi... 
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Devo recuperare i libri in inglese 
In bc.com sono italianeowyn
- Girandola
- Corsaro
- Contatta:
@Lilacwhisper:
Io ho 2 piccoli libri da mandare in Nuova Zelanda che insieme pesano circa 350 grammi. La spedizioni mi costa 7,30 Euro.
Da 350 a 1000 grammi costa "solo" 11,70 Euro. Quindi: Se hai un libro o due (che insieme pesano 500 grammi max.) li puoi dare a Gahan (hai scritto in un'altro thread che la devi incontrare in questi giorni) e lei li darà a me. Così faccio spedizione unica
Io ho 2 piccoli libri da mandare in Nuova Zelanda che insieme pesano circa 350 grammi. La spedizioni mi costa 7,30 Euro.
Da 350 a 1000 grammi costa "solo" 11,70 Euro. Quindi: Se hai un libro o due (che insieme pesano 500 grammi max.) li puoi dare a Gahan (hai scritto in un'altro thread che la devi incontrare in questi giorni) e lei li darà a me. Così faccio spedizione unica
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Se riesco, molto volentieri (ne ho qualcuno piccino picciò
Niente Mbag collettiva, allora?
- Girandola
- Corsaro
- Contatta:
lilacwhisper ha scritto:Niente Mbag collettiva, allora?
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
... da quel che ho capito, bisognerebbe andare alla Posta centrale (quella della stazione ferroviaria) e far partire il libro in un'apposita sacca, compilando dei documenti e un tag appositi... insomma, se i libri non sono molti e non se ne aggiungono altri la Mbag non conviene troppo, in termini economici e di sbattimento
Guarda, devo controllare il peso, ma ho una copia di "Different seasons" di King da mesi e proprio non m'è venuta la voglia necessaria per leggerla. Quello lo manderei subito, ad esempio
Dai, sento Gahan al più presto e poi ti faccio sapere
P.s.: se vuoi possiamo dividere la spesa
Guarda, devo controllare il peso, ma ho una copia di "Different seasons" di King da mesi e proprio non m'è venuta la voglia necessaria per leggerla. Quello lo manderei subito, ad esempio
Dai, sento Gahan al più presto e poi ti faccio sapere
P.s.: se vuoi possiamo dividere la spesa
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ma quindi riuscite a farvi fare la Mbag? Qui non c'è stato verso 
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture
Vero Acquario- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Tu Liz avresti molti libri da spedire?
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io volevo spedirli, ma visto che poi vado all'estero io stessa ho deciso di liberarli
(non era tanti, comunque). Ti consiglio di andare a chiedere, perchè anche a Milano teoricamente lo facevano, ma dopo che Keoma si è girata praticamente tutta la città, non è comunque riuscita ad ottenere di poter utilizzare la Mbag 
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture
Vero Acquario- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
No no no, leggilo, è un libro bellissimo!!!lilacwhisper ha scritto:Guarda, devo controllare il peso, ma ho una copia di "Different seasons" di King da mesi e proprio non m'è venuta la voglia necessaria per leggerla. Quello lo manderei subito, ad esempio
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Se fanno storie a Milano, divento molto scettica su Piacenza
Non lo metto in dubbio
ma ce l'ho in casa da mesi e mesi ed avevo promesso di passarlo ad altri corsari dopo averlo letto, quindi mi sembra di tenerlo in ostaggio
Comunque se pesasse più di 500 gr non potrei spedirlo insieme ai libri di Girandola. Se fosse così, magari potrebbe essere la volta buona per trovare l'ispirazione per leggerlo
last-unicorn ha scritto:No no no, leggilo, è un libro bellissimo!!!
Comunque se pesasse più di 500 gr non potrei spedirlo insieme ai libri di Girandola. Se fosse così, magari potrebbe essere la volta buona per trovare l'ispirazione per leggerlo
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Te la do io l'ispirazione!lilacwhisper ha scritto:magari potrebbe essere la volta buona per trovare l'ispirazione per leggerlo
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Ma lo sai, Liebe Last, che Stand by me è uno dei miei film preferiti da secoli?!
(Giuro!). Difatti mi sono fatta passare il libro apposta per leggere la novella originale... ma è un periodo orrendo per la lettura, leggo a spizzichi e bocconi e il libro langue 
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Beh, mal che vada puoi sempre leggere solo The body (credo si chiami così il racconto) prima di spedire il libro.
E magari anche Rita Hayworth ecc.
E visto che si sei anche gli altri due...
(Quello della donna incinta è un po' macabro
)
- Girandola
- Corsaro
- Contatta:
La prossima settimana spedisco i miei libricini in Nuova Zelanda. Ho ancora spazio nella busta per libri di max. 500 grammi di peso.
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Io purtroppo do forfait
Il libro di King pesa oltre 500 gr. e gli altri che ho in casa sono ancora tutti da leggere.