Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Favoriscono le grandi produzioni e i film di ultima uscita ma questa cerimonia ha sempre avuto un grande fascino su di me. I candidati sono tutti qui
Piccola polemica: spero davvero di sbagliarmi ma a mio parere quelli dell'Academy si taglierebbero le mani piuttosto che dare l'oscar a Johnny Depp o Sean Penn
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Se Johnny Depp riceve un Oscar per quel film è un vero scandalo! E Sean Penn è da sempre politically uncorrect, ma spero che per una volta chiudano tutti e due gli occhi!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Il mio tifo incondizionato va a Cidade de Deus (per il mercato italiano tradotto dal portoghese all'inglese City of God) perchè, oltre a essere un film bellissimo, è stato "ripescato" quest'anno per le nomination visto che l'anno scorso l'Academy l'aveva messo nel dimenticatoio
Beh, non sara' da Oscar, ma a me l'interpretazione di Depp in quel film e' piaciuta tantissimo... (lui cmq e' un grande, riesce ad interpretare personaggi molto vari ed e' sempre convincente!!)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Sì, diciamo che nemmeno "Mystic River" non mi rimarrà impressa per la recitazione di Sean Penn:un Oscar lo meriterebbe per altro...Che dite? Sceglieranno il meno peggio? A questo punto preferisco Bill Murray che almeno s'è tolto di dosso la veste comica per una volta ed è andata piuttosto bene. Ma temo che essendo i giurati americani potrebbero scegliere Jude Law solo perché interprete di un polpettone patriottico americano quale "Ritorno a Cold Mountain" è...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Con tutto il rispetto per Jude Law, attore per il quale ho un debole e neache piccolo , spero anche io che l'Oscar vada a Bill Murray.
Per le donne sono perplessa, non ho visto nessun film delle candidate ma di solito Samantha Morton è molto brava.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Tane che ha scritto:non sara' da Oscar, ma a me l'interpretazione di Depp in quel film e' piaciuta tantissimo... (lui cmq e' un grande, riesce ad interpretare personaggi molto vari ed e' sempre convincente!!)
Comunque, se glielo dessero questo Oscar... non mi dispiacerebbe affatto!!!
"la maledizione della prima luna" non sarà memorabile per l'originalità della trama, però però... quanti altri attori sarebbero riusciti ad interpretare un personaggio come Jack Sparrow senza renderlo una ridicola "macchietta" senza spessore? son capaci tutti di ironizzare sull'immagine del rude corsaro facendo le mossette da checca, ma, come ha saputo fare spesso, depp è riuscito a smitizzare un clichè senza cadere nella caricatura... non male per un filmetto senza pretese...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
quindi questo oscarrr glielo potremmo pure dare, giusto Tanelorn?
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Diciamo che non ho visto tutti i film in lizza e prima di assegnarlo vorrei documentarmi per bene... cmq io Depp lo apprezzo molto, e gli Oscar li trovo una cerimonia molto "imbolsita", per cui non mi stupirei se non glielo dessero, e' cosi' poco "da oscar"... e sinceramente non me ne frega neanche piu' di tanto, come non me ne frega di Sanremo...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Allora tra i 5 candidati la mia preferenza va a Jhonny Depp, anche se Bill Murray è tanto bravo (e in tanti mi dicono che Lost in Translation è molto bellino)...
per le attrici buio completo.
In compenso penso e ritengo che il Signore degli Anelli farà "strage" e soprattutto prenderà quelli per Miglior Film e Migiore regia che per 2 anni gli sono sfuggiti...(ma il premio va a tutti e tre i film più che all'ultimo)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
La cinquina dei candidati come miglior attore mi ha lasciato un po' perplesso: la presenza di Jude Law e Johnny Depp e l'assenza di Jack Nicholson (Tutto può succedere) è, IMHO, assurda.
Gli Oscar a Watanabe e alla Zellweger come non protagonisti, sarebbero davvero meritati.
Posso dire anch'io che Johnny Depp mi e' piaciuto un sacco come corsaro-che-fa-il-verso-a-Beetlejuice? non lo trovate molto simile per movenze & grugniti?
(il film mi ha divertita un sacco, e devo dire che anche Orlando Bloom ha un suo perche'. Perche? non so perche'. why mango?-ok mi son persa...)
Bacioni
Ro
(p.s.:neanche da dire che il film a Principe ha fatto schifo...ma d'altronde non gli era piaciuto neanche i Goonies )
Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione
Ci siamo, da appassionata di cinema, mi sto chiedendo se anche quest'anno sarà USA from Usa o trionferà invece qlc buon pezzo di buoncinema?
Sean Penn E Sofia Coppola porteranno qlc statuetta a casa?
Che ne pensate? zoe