abolirei il carattere microscopico

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Pa
Re del Mare
Contatta:

abolirei il carattere microscopico

Messaggio da Pa »

lo so è una sega mentale assolutamente mia, ma quando vedo messsaggi con carattere 5.5 (così dice word) io mi sento offeso da quelle miniature in leggibili
Io non posso lefferle la mia menomazione non lo permette e questo non auta la mia autostima (e mnon e bello!)
Ma se qualcuno scrive microscopico, faccio un ragionamento stupido, non vuole che io lo legga, ma se non devo lefferlo.... perchè scriverlo allora?
In conclusione se non potro' leggere i post in cui ormai il microscopico impera smettero di passare da qua

Ps qualcche mettersi nei panni degli altri aiuta

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Se ti consola,io ho odiato il carattere microscopico nel 3d degli indovinelli ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io devo copiare e incollare su word e poi ingrandire...
quando mi interessa...
altrimenti rinuncio in partenza!
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

fino a quando ne avro' voglia copieroo' il micriscopico in word e lo rendero' leggibile ma conoscendomi mi stanchero' presto di farlo
... quelli poi che oltre al microscopico hanno usato il bianco sono stati mandati ...... istantaneamente

esistono altri milioni di modi per essere simpatici....
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Invece di usare il carattere microscopico si può fare così.
:whistle:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Anche io copio/incollo, a volte basta invece selezionare il testo e con il rettangolino blu diventa piu' visibile...
tuttavia secondo me ci sono dei casi in cui il carattere piccolo ha il suo perche'...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Io spesso li salto apiè pari, sia i caretteri piccoli che quelli invisibili.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Se invece di copiarlo in word lo copiate nel blocco note vi appare subito grande e nero su bianco...

Comunque pure io appoggio la mozione di Pa!
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Mi sento chiamato in causa :P

Pur essendo cecato ormai da anni, personalmente preferisco i caratteri piccoli , in ufficio sono sempre stato quello (assieme al nostro grafico) che spingeva il monitor alla risoluzione piu' alta possibile...
(ok, l'eta' avanza, le lenti a contatto fanno i capricci e quindi a volte e' troppo anche per me :wink: )

Diciamo che in un mondo perfetto i siti web dovrebbero evitare di specificare le dimensioni dei font in modo assoluto, e limitarsi ai soliti "small", "medium"... ma in questo mondo puo' ancora valer la pena di provare qualche trucco.

:arrow: Con il browser potete cambiare le dimensioni del testo. Internet explorer vi mette a disposizione le solite cinque voci (molto piccolo, piccolo, medio, grande e molto grande). I browser della famiglia di mozilla permettono di aumentare e diminuire a piacere la dimensione del testo con due semplici combinazioni di tasti, o il mitico ctrl + rotellina del mouse.

:arrow: Potete dire al web browser (con diversi livelli di controllo) di ignorare i font e/o le dimensioni specificate sulle pagine e usare quelli/e predefiniti/e. Per IE sta tutto in "opzioni internet/generali/accessibilita'". Per Firefox, Mozilla e cugini vale piu' o meno lo stesso.

:arrow: Con windows potete cambiare la "scala" dei caratteri sullo schermo dal pannello di controllo, schermo, impostazioni avanzate. Se la scelta tra caratteri piccoli e caratteri grandi non vi basta scegliete "altro" e regolate a piacere.

(utenti di mele e pinguini immagino abbiano opzioni simili)

Ok, fine del momento nerd :lol:
Do not feed the trolls.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Io le scritte microscopiche le salto di netto.
Non ho voglia di copiare, aprire un altro programma, incollare...
Se chi scrive vuole essere letto scriva in modo umano.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Tyl, ti appoggio in pieno :yes!:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

Sono d'accordo con Tyl :yes!:
Già sono mezza orba ma il carattere minuscolo mi fa venire voglia di prenotare una visita oculistica :P
E il tempo che passo nel forum è (lo confesso :oops: ) rubato al lavoro, e passarlo a fare copia/incolla non mi pare il caso...
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Anch'io in genere le frasette scritte troppo in piccolo le ignoro - tranne nel thread sugli indovinelli, ma li' hanno un senso, o meglio avevano, poi last-unicorn ha suggerito il metodo ideale per scrivere le soluzioni :D

Sto usando Netscape 7 e con Netscape per aumentare la dimensione del font basta fare Cntrl + (Cntrl - per diminuirla).

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

un qualche modo per nascondere certe cose (oltre agli indovinelli, anche per i finali di libri, film eccetera eccetera...) ci vuole, direi che l'ideale è la soluzione del quoting indicata più sopra :wink: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

La variazione di carattere per me significa anche variazione del tono di voce: in minuscolo significa che sto bisbigliando o parlando tra i denti...

insomma, faccine a parte, è difficile dare inflessioni senza qualche "trucco"
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

marcello ha scritto:Sto usando Netscape 7 e con Netscape per aumentare la dimensione del font basta fare Cntrl + (Cntrl - per diminuirla).
Naturalmente funziona anche con Mozilla ed è una gran fortuna anche per chi è malatino e ci ha gli occhi affaticati.

Noooo le acciughe nooooo!
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

docTrigor ha scritto:La variazione di carattere per me significa anche variazione del tono di voce: in minuscolo significa che sto bisbigliando o parlando tra i denti...
Allora mettiamola così: a volte bisbigliate ad un volume così basso che rinuncio ad ascoltarvi :P

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Ho installato Mozilla... sto ancora godendo...

E' il mio ultimo fanculo a Internet Explorer e Outlook Express... scusate il francesismo, ma è una storia che dura da troppo tempo...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Rispondi