Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Il finger si puo' fare effettivamente per capire quali utenti sono loggati su un certo sistema, ma il fatto e' che sono ormai anni che viene sistematicamente disabilitato perche' insicuro. Non mi e' chiaro perche' la rete negli ultimi anni sia diventato un ambiente cosi' poco amichevole...
«Secondo John Blake Cusack, che si definisce un fanatico di computer, Junior sarebbe stato un nome poco di classe per il suo primogenito. Così, dopo un breve sondaggio tra gli amici, il bambino è stato battezzato John Blake Cusack 2.0. “Secondo i nostri amici è un nome figo”, ha commentato Janet, la madre.»
Ergo: visto che il finger è disabilitato pressoché ovunque e sapere se la graffettatrice è viva non mi aggiunge molte informazioni, suggerisco un bel traceroute.
Meglio ancora, supponendo di essere nello stesso ufficio (subnet), scendere a livello 2 con un arp
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
che bello visto che non capisco niente di questo 3d allora non sono ancora una nerd! Yu-huuuu!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ahem, tutti i VERI NERD sanno che il sito di riferimento per il jargon file e' catb.org/~esr gestito da Eric S. Raymond... che poi sarebbe una delle icone della nerditudine. Un pazzo furioso, o per usare la descrizione sentita in chat qualche giorno fa "il vecchio zio che mette tutti in imbarazzo ubriacandosi ai matrimoni".