Impossibile

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Impossibile

Messaggio da Santex »

Impossibile è solo una parola pronunciata
da piccoli uomini che trovano più facile
vivere nel mondo che gli è stato dato,
piuttosto che cercare di cambiarlo.
Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione.
Impossibile non è una regola è una sfida.
Impossibile non è uguale per tutti.
Impossibile non è per sempre.
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

"Impossibile" mi viene sempre in mente la favola di Alice Nel Paese delle Meraviglie (la mia preferita) quando Alice dispera davanti ad una porticina troppo piccola per lei che le impedisce di raggiungere il Bianconiglio e una serratura parlante la ammonisce "Impassabile ma non impossibile!!!" ...sembra ridicolo ma ogni volta che un "Impossibile" mi scoraggia arriva forte l'immagine di quel burbero e sproporzionato pomello d'ottone che scrolla la testa :no!: e allenta la tensione facendomi sorridere. :P
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

a me viene in mente la bellissima citazione finale del film di Bergman Fanny e Alexander che inizia con "Tutto è possibile, tutto è verosimile..." e dice qualcosa tipo che la realtà è solo una trama inconsistente. Ma merita di essere riportata fedelmente (Vesna?! :wink: )
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Quello che tutti riconoscono come possibile è inerente alla vita di tutti i giorni e non cambia la prospettiva di nessuno.

Ma quando qualcuno dice a se stesso "forse", in una situazione che tutti dicono impossibile, è allora che cominciano i giochi, quelli appassionanti...
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Rispondi