La lista della spesa diventa responsabile

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

afrodita
Corsaro Nero

La lista della spesa diventa responsabile

Messaggio da afrodita »

Il 13 e 14 marzo 2004 si tiene a Milano la prima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”

La lista della spesa diventa responsabile. Il 13 e 14 marzo 2004 si tiene a Milano la prima edizione di “Fa’ la cosa giusta!” Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Oltre 100 stand divisi in 8 settori specifici. 2.500 metri quadrati di mostra mercato prodotti e servizi, progetti e sogni. Per la prima volta a Milano, nella medesima fiera, sarà possibile trovare il commercio equo e solidale e la finanza etica, l’agricoltura biologica e il turismo responsabile, i gruppi d’acquisto solidale e le cooperative sociali, i gruppi e le associazioni che si occupano di mobilità sostenibile, energie alternative, partecipazione, pace e nonviolenza. Denominatore comune il rispetto per l’ambiente e per i diritti dei lavoratori, in Italia e nel Sud del mondo e l’idea un nuovo modo d’essere consumatori: più consapevoli e responsabili. L’altro mondo possibile si può costruire nel quotidiano.
“Fa’ la cosa giusta!” non espone solo prodotti. Fornisce ai consumatori gli strumenti per compiere scelte di consumo responsabile. In fiera si farà conoscenza con l’EcoAspromonte, la prima moneta locale italiana, si potrà accedere agli strumenti di risparmio della finanza etica, imparare a riparare la propria bici, avere (e con uno sconto!) un’auto in condivisione, imparare a costituire un gruppo d’acquisto e fare la propria spesa solidale. E poi i momenti di riflessione: si potranno seguire 3 convegni, 12 tra seminari e workshop a cura del “Forum consumo critico” di Milano e visitare 6 mostre di foto, disegni, progetti. Cibo equo&bio e buona musica.

Chi la organizza
“Fa’ la cosa giusta!” è promossa e organizzata dall’associazione “Insieme nelle terre di mezzo Onlus” che affianca il giornale di strada "Terre di mezzo" con iniziative di volontariato e culturali quali “La notte dei senza dimora”, o la recentissima “Milano città nascosta”, cicli di visite guidate da rom, non vedenti o immigrati. “Fa’ la cosa giusta!” è organizzata in collaborazione con il “Forum consumo critico” di Milano.

Milano, 13 - 14 Marzo 2004 - Spazio SuperstudioPiù, via Tortona 27 (MM P.ta Genova) - Sabato ore 10-22, domenica 10-20

Tratto da: www.falacosagiusta.org
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

cavoli è a due passi da casa mia! Chissà se chi gestisce adesso Terre di mezzo è la stessa gente di 10 anni fa... erano al PIME con me :D
Un saltino ce lo devo fare :D :D :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Bello... chissà se trovo qualcuno che viene con me... :think: :D
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Grazie mille per le informazioni dettagliate! Finora sapevo solo che c'era (da Radio Popolare, guarda caso...).
Carla
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io dovrei esserci :whistle: :mrgreen:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
liberliber
Contatta:

a Milano?!? Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Non vedo l'ora di conscerti, figlia (sorella? :eh?: ) mia!!! :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Mi rendo conto che il sabato pomeriggio è il momento di massimo affollamento, ma potrei essere libera di fare un giro e di incontrarvi: che ne dite?
Carla
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Uh... io il 13 sarò a MI (probabilmente) per lavoro... in prima mattinata... :( Poi un saltino ce lo farei, mi interessa assà!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
liberliber
Contatta:

io posso solo un salto veloce la mattina :(
ho appena realizzato che si sovrappone al cioccolaTO a Torino e che devo pure lavorare :uaah!:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

la mia mammina che prob è più giovane di me ma non importa ha scritto:Non vedo l'ora di conscerti, figlia (sorella?)
Allora la questione sta così....... io in realtà sono a Varese dove arrivo il venerdì sera. In programma c'è una visitina alla "scuola della spesa responsabile", non so bene quando ma mi devo coordinare con le amiche varesotte :-)...adesso le sento e poi vi faccio sapere :heartkiss:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

non potendo andare a Torino una visita la faró sicuramente.
Se mi dite quando andate ci si vede!

Ciao

Vale
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

:think: Mumble mumble...
Allora nel pomeriggio non c'è nessuna di voi?
Mi faceva piacere conoscere sia Babette (a cui per poco non sono riuscita aprocurare un libro importante :( ) che Campalla (per future gite liguri :yes!: ). Potremmo almeno incrociarci per pranzo - primo pomeriggio?
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Diciamo che se è confermata la mia riunione lì a MI (in Piazza Eleonora Duse... a proposito, sapete dirmi dove sta?) io sarò libera tendenzialmente dalle 11/11.30 in poi... il programma sarebbe di andare a vedere la Fiera del consumo resp. e anche quella di Senigallia (vedi un po' se stavolta ce la faccio!) e ovviamente nel mezzo anche pranzare... magari in un posto carino...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Una meravigliosa Campalla ha scritto:Diciamo che se è confermata la mia riunione lì a MI (in Piazza Eleonora Duse... a proposito, sapete dirmi dove sta?) io sarò libera tendenzialmente dalle 11/11.30 in poi... il programma sarebbe di andare a vedere la Fiera del consumo resp. e anche quella di Senigallia (vedi un po' se stavolta ce la faccio!) e ovviamente nel mezzo anche pranzare... magari in un posto carino...
:arrow: Piazza Eleonora Duse dovrebbe essere quella dietro a palestro (MM rossa, assolutamente impensabile andarci in macchina) quando esci dalla metropolitana hai da una parte i giardini pubblici e dall'altra un mega arco. passi sotto l'arco e in fondo c'e' uno slargo: piazza duse).
:arrow: peccato che io sia a torino, se no mi avresti trovato in sinigaglia alla bancarella dei vestiti etnici :wink:
:arrow: per il pranzo, vabbé... 8)
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
liberliber
Contatta:

ma non è che gli extramilanesi arrivano il venerdì e li possiamo vedere per una birretta venerdì sera? :whistle: :D

(liber che non perde occasione di sbevazzare)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Cavoli liber, mi tenti... anche perché mi risparmierei una levataccia sabato mattina... però temo che l'Associazione non mi foraggi l'albergo per venerdì notte... 8)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Avevo confuso un sabato con un altro e per una volta questo vuol dire meno problemi invece che di più!
Posso venire a Milano nella tarda mattinata, diciamo intorno a mezzogiorno, e quindi pranzare insieme a chi ci sarà.
Se potessi conoscere Babette e Campalla e anche vedere Liber finalmente fuori dal un MU (con lo stress che porta) sarei veramente felice!
Aspetto vostre notizie
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Una scappata a pranzo prima della partenza per Torino farebbe piacere anche a me, soprattutto è un'occasione per conoscere Babette e Campalla nonché vedere "vecchie conoscenze" :yes!: :D
Immagine Immagine Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Io c'è! Confermata riunione alle 9.00, verso le 11.00 sono libera di fare ciò che più mi aggrada (leggi: pranzare con voi e farmi un giretto alla fiera in questione) fino alle 16.15 circa quando prenderò il treno per tornare a Genova... :D

Allora combiniamo? :mrgreen:

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ehihò ehihò andiamo a combinar! :bounce:
Questi orari vanno benissimo anche per me, che raggiungerò il maritino alle 16.30 circa.
Per il posto in cui mangiare... Liber!!! :yell!: Urgono idee! Non vorrai che ci troviamo... all'Old Fox :twisted: Domani vedrò personalmente il REW, nuova sede dei MU milanesi, potrebbe essere papabile se non ci sono idee migliori.
Carla
Immagine
Rispondi