Lo scrittore che vi ha dato di più
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Lo scrittore che vi ha dato di più
Qual è lo scrittore che vi ha dato di più? Intendo dire quello che vi ha dato più emozioni, insegnamenti .. insomma non vi ha lasciati indifferenti.. personalmente voto per Pennac, il suo libro " Come un romanzo " mi ha dato molto.
E voi?
E voi?
Ultima modifica di Syrius il gio mar 04, 2004 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Io direi Tom Robbins e Stefano Benni... per come sanno "vedere", e per la bravura con cui riescono a mostrarti (parzialmente) come loro "vedono".
Però poi ci sono dei libri, singoli, che mi hanno "dato" molto, nel senso che sono diventati parte della mia crescita personale... ne cito due fra tanti, ma probabilmente sono quelli che mi hanno segnata di più: uno è "Stato e Anarchia" di Bakunin, l'altro è "La strage di stato", prodotto da un collettivo.
Però poi ci sono dei libri, singoli, che mi hanno "dato" molto, nel senso che sono diventati parte della mia crescita personale... ne cito due fra tanti, ma probabilmente sono quelli che mi hanno segnata di più: uno è "Stato e Anarchia" di Bakunin, l'altro è "La strage di stato", prodotto da un collettivo.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
-
- Olandese Volante
- Contatta:
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Hai ragione Silviazza, mi sono impegolato
Sono d'accordo con Frine anche per il Re comunque.Ho (quasi) tutti i suoi libri.

Sono d'accordo con Frine anche per il Re comunque.Ho (quasi) tutti i suoi libri.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Le sorelle Eyre e Alvaro Mutis principalmente,
Andy Mac nab e James Crumley e Valerio Evangelisti recentemente.
massi 2teepot
http://bookcrossing.com/mybookshelf/2teepot
Andy Mac nab e James Crumley e Valerio Evangelisti recentemente.
massi 2teepot
http://bookcrossing.com/mybookshelf/2teepot
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
-
- Pirata
scrittori etc
naturalmente Dostojevskji !
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Garcia Marquez e Charles Dickens che costruiscono universi...
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Sartre, Camus, Gide, Celine e Hemingway per molti aspetti, che riguardano il modo di vedere la vita e le persone; Dostoevski per altri aspetti, per le riflessioni su religione, filosofia, psicologia.
A+
Marcello
A+
Marcello
Ultima modifica di Marcello Basie il ven mar 05, 2004 9:29 am, modificato 1 volta in totale.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Mi allineo anche io con la scuola inglese, Hardy su tutti, Forster e Dickens.
Senza dimenticare Elias Canetti, che ha il potere di rivoluzionare il modo di pensare.
Senza dimenticare Elias Canetti, che ha il potere di rivoluzionare il modo di pensare.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Dunque, ai tempi dell'adolescenza di sicuro King e Tolkien... poi e' venuto Moorcock per diversi anni, nel passaggio tra superiori e universita'... adesso come adesso non ho dubbi: Coe !!!
Eppure ci sono quelli che magari con un solo libro mi hanno dato tanto, come Eschbach...
Vabbe', se devo fare un solo nome, allo stato attuale delle cose non posso che dire Coe
!!
Eppure ci sono quelli che magari con un solo libro mi hanno dato tanto, come Eschbach...
Vabbe', se devo fare un solo nome, allo stato attuale delle cose non posso che dire Coe

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)