Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Alcuni suoi racconti li puoi trovare su un'antologia della fantascienza pubblicata dalla Einaudi diversi anni fa.
Le meraviglie del possibile - Antologia della fantascienza
Acciaio (Steel)
L’esame (The test)
Le meraviglie del possibile - Il secondo libro della fantascienza
Bambina smarrita (Little girl lost)
Venusiana sola (SRL AD)
Caro Diario (Dear diary)
Su dai canali (Through channels)
Fenomeno culturale (A flourish of strumpets)
Nato d’uomo e di donna (Born of man and woman)
L’uomo delle domeniche (The holiday man)
Regola per sopravvivere (Pattern for survival)
Terzo dal Sole (Third from the Sun)
E' appena uscito in libreria, edito dalla Fanucci Editore, Incubo a seimila metridi Richard Matheson. Si tratta di una raccolta di 17 racconti con introduzione di Stephen King. Per informazioni c'è il sito della Fanucci.
Di nulla, figurati. Quel poco che ho letto di Matheson, è piaciuto un sacco anche a me. Io sono leggenda è lì sul comodino che mi aspetta. Sarà probabilmente la mia prossima lettura.
Sono felice di aver trovato un'altra appassionata di Richard Matheson!
Anni fa avevo trovato un libro in biblioteca (credo della Editrice Nord) che raccoglieva i tre romanzi ("Io sono leggenda", "tre millimetri al giorno" e "il fantasma di Helen Driscoll"... o qualcosa del genere), in piu' c'era una serie di racconti tra cui "Nato d'uomo e di donna"... era semplicemente sublime!
Peccato che non abbia mai trovato questo libro in vendita!
Sapevi che e' anche uno sceneggiatore? Ha scritto per varie serie TV tra cui Star Trek e Ai confini della realta'
da quando l'ho scoperto ho ricercato ovunque info su RM e dopo aver letto che era anche stato sceneggiatore di AI CONFINI DELLA REALTA' sono caduta in trance!!!! ho amato quella serie di telefilm nonstante la avessi pochi anni quando li trasmettevano