La lista della spesa diventa responsabile
Moderatori: liberliber, vanya
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Calma, Theut, calma...
Possiamo fare tutto, basta organizzarsi.
Vediamo, forse c'è una soluzione...
Possiamo fare tutto, basta organizzarsi.
Vediamo, forse c'è una soluzione...

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
allora, visto che sabato é tra due giorni, proviamo a decidere qualcosa:
Chi c'é?
-io
-leggiona (arriva verso le 12)
-campalla (dopo le 11)
-Babette (non sa ancora quando)
Si pensava di trovarsi per mangiare qualcosa e poi andare al superstudio piú.
Le possibilitá sono
1) mangiare al REW. un po'caro per uno spuntino, ma vicino al superstudio
2) gnoccheria sulla darsena. un po'lontana ma piú economica
3) pizzeria suggerita da liber. Non la conosco (come si chiama?) ma credo che per sedersi a mangiare una pizza non si spendano meno di 10-15 euro, e poi magari é una roba lunga
4) ho visto adesso che si puó anche mangiare all'interno della fiera. forse é la cosa migliore. Non é chiaro il prezzo, e soprattutto se si deve per forza fare un pranzo completo (nel caso, io non riuscirei piú a muovermi e piomberei addormentata!)
IL RISTORO BIO EQUO E BIODEGRADABILE
Il ristoro curato dalla cooperativa sociale "La fabbrica di Olinda" non è solo equo e biologico nel menù. E' anche biodegradabile. FIno a esaurimento scorte al punto ristoro saranno utilizzati piatti e posate in mater-bi, offerte da Novamont. Un modo di rendere ancora più sostenibile la manifestazione.
Il menù (ancora suscettibile di variazioni, a seconda degli ingredienti disponibili):
Sabato e Domenica Lunch
Caponata di melanzane alla siciliana
Lasagne di pasta fresca farcite di radicchio e formaggi
Cous Cous alle verdure speziate e ceci
Curry di pollo e cous cous
Budino di cioccolato e uvetta
Macedonia
Sabato Dinner
Parmigiana di melanzane
Ratatouille di verdure
Crespelle farcite di radicchio
Mole Publana
Strudel
Chi c'é?
-io
-leggiona (arriva verso le 12)
-campalla (dopo le 11)
-Babette (non sa ancora quando)
Si pensava di trovarsi per mangiare qualcosa e poi andare al superstudio piú.
Le possibilitá sono
1) mangiare al REW. un po'caro per uno spuntino, ma vicino al superstudio
2) gnoccheria sulla darsena. un po'lontana ma piú economica
3) pizzeria suggerita da liber. Non la conosco (come si chiama?) ma credo che per sedersi a mangiare una pizza non si spendano meno di 10-15 euro, e poi magari é una roba lunga
4) ho visto adesso che si puó anche mangiare all'interno della fiera. forse é la cosa migliore. Non é chiaro il prezzo, e soprattutto se si deve per forza fare un pranzo completo (nel caso, io non riuscirei piú a muovermi e piomberei addormentata!)
IL RISTORO BIO EQUO E BIODEGRADABILE
Il ristoro curato dalla cooperativa sociale "La fabbrica di Olinda" non è solo equo e biologico nel menù. E' anche biodegradabile. FIno a esaurimento scorte al punto ristoro saranno utilizzati piatti e posate in mater-bi, offerte da Novamont. Un modo di rendere ancora più sostenibile la manifestazione.
Il menù (ancora suscettibile di variazioni, a seconda degli ingredienti disponibili):
Sabato e Domenica Lunch
Caponata di melanzane alla siciliana
Lasagne di pasta fresca farcite di radicchio e formaggi
Curry di pollo e cous cous
Macedonia
Sabato Dinner
Parmigiana di melanzane
Ratatouille di verdure
Crespelle farcite di radicchio
Mole Publana
Strudel
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Non posso promettere, anche perchè arriverei presto e andrei via ancora prima, e in più Sabato ho molto da fare...
se ci vediamo ci vediamo là
se ci vediamo ci vediamo là
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Per Babette: rema forte e raggiungici!!
Mi attira molto il ristoro interno; mi conforta il fatto che si chiami così e non "Ristorante Bio" e che usino piatti e posate di plastica: sono quasi sicura che si potrà prendere ciò che si vuole, è nel loro interesse con le persone che passeranno di lì a tutte le ore!
Io arrivo fra le 11:45 e le 12 (precisione dovuta al fatto che non ho molta scelta sul treno da prendere da Saronno: o quello o quello).
Carla
Mi attira molto il ristoro interno; mi conforta il fatto che si chiami così e non "Ristorante Bio" e che usino piatti e posate di plastica: sono quasi sicura che si potrà prendere ciò che si vuole, è nel loro interesse con le persone che passeranno di lì a tutte le ore!
Io arrivo fra le 11:45 e le 12 (precisione dovuta al fatto che non ho molta scelta sul treno da prendere da Saronno: o quello o quello).
Carla

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io voto per il ristoro interno, così ottimizzo il tempo a disposizione (oddio, scusate per "ottimizzo", ma stamattina in riunione è stato tutto un "ottimizziamo questo", "ottimizziamo talaltro"...).
Per capire, una volta a Porta Genova da che parte mi devo dirigere?
Per capire, una volta a Porta Genova da che parte mi devo dirigere?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Uscendo dalla metropolitana costeggia la facciata della stazione ferroviaria; subito dopo la fine dell'edificio troverai alla tua sinistra un "soprapassaggio pedonale" che passa sopra i binari; scendendo dall'altra parte trovi di fronte a te l'inizio della via Tortona. "Studiopiù" è al numero 27.
Il percorso a piedi sulla piantina (ATM)
A presto!!
Carla
Il percorso a piedi sulla piantina (ATM)
A presto!!
Carla
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Ci sto provando con tutta me stessa ma non è affatto facile
Purtroppo la mia amica varesotta, che sapeva soltanto che io volevo visitare la fiera responsabile aveva "ottimizzato" le cose programmando la visita per domenica (l'ottimizzazione consisteva in visita alla fiera e mia ripartenza da Milano domenica tardo pomeriggio) e fissando in conseguenza altre cose per il sabato.
Sono una donna ostinata però
quindi faccio ancora qualche tentativo
Se qualcuno che ha la situazione sotto controllo ed è certo di esserci sabato mi manda un cell via pm ci aggiorniamo telefonicamente telefonicamente......
Teniamo le dita incrociate

Purtroppo la mia amica varesotta, che sapeva soltanto che io volevo visitare la fiera responsabile aveva "ottimizzato" le cose programmando la visita per domenica (l'ottimizzazione consisteva in visita alla fiera e mia ripartenza da Milano domenica tardo pomeriggio) e fissando in conseguenza altre cose per il sabato.
Sono una donna ostinata però

Se qualcuno che ha la situazione sotto controllo ed è certo di esserci sabato mi manda un cell via pm ci aggiorniamo telefonicamente telefonicamente......

Teniamo le dita incrociate

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Per leggiona: graaaziee!! Anche la piantina col percorso...
Per l'appuntamento, si può fare 11.45/12.00 lì davanti?

Per l'appuntamento, si può fare 11.45/12.00 lì davanti?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ok ci sono anch'io
Babette facci sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Babette facci sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
sìsì ma la mattina devo lavorare, questa fiera è a due passi due da casa mia, quindi faccio un salto a salutare, mangio e poi prendo il treno per Torino (sempre che abbia finito di lavorare).
Cmq devo mangiare prima di partire

Cmq devo mangiare prima di partire

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
La Fiera era davvero bella, e c'era un bordello di gente! Ho trovato davvero un sacco di spunti e idee interessanti, e realtà molto intelligenti.
Anche il cibo non era affatto male...
Sono stata molto contenta di conoscere Lavale e leggiona, e ovviamente di rivedere liber! Mi spiace essere stata un po' di corsa, ma spero ci sarà una prossima volta! Magari a Genova...
Anche il cibo non era affatto male...
Sono stata molto contenta di conoscere Lavale e leggiona, e ovviamente di rivedere liber! Mi spiace essere stata un po' di corsa, ma spero ci sarà una prossima volta! Magari a Genova...

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Eh sì, siamo tornate a casa cariche di una tonnellata di opuscoli-volantini-ecc. sugli argomenti più disparati: dal turismo responsabile ai campi di lavoro alla finanza etica agli agriturismi dove fanno tante buone cose (gnamm il pane casareccio col salame)...
Spero di andare presto a trovare Campalla a Genova!
Spero di andare presto a trovare Campalla a Genova!

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Sono molto contenta di aver conosciuto Campalla e di aver rivisto Leggiona e Liber.
La fiera poi era molto interessante (soprattutto la marmellata di cipolle che ho comperato!) e sono tornata a casa con un sacco di volantini che prima o poi leggeró, di cibarie e di scatolette che riempiranno ogni angolo della mia casetta!
Spero che Liber sia sopravvissuta alla birra alla palma
Campalla, prima o poi mi imbucheró sicuramente a uno dei vostri meetup genovesi
!
Ciao e alla prossima!
Vale
La fiera poi era molto interessante (soprattutto la marmellata di cipolle che ho comperato!) e sono tornata a casa con un sacco di volantini che prima o poi leggeró, di cibarie e di scatolette che riempiranno ogni angolo della mia casetta!
Spero che Liber sia sopravvissuta alla birra alla palma

Campalla, prima o poi mi imbucheró sicuramente a uno dei vostri meetup genovesi

Ciao e alla prossima!
Vale
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Io invece sono molto triste di non avervi potuto raggiungere
Spero che i miei baciotti e saluti siano arrivati cmq
Per quanto riguarda la fiera (che ho visto domenica) invece sono rimasta abbastanza perplessa
Sarà che per me consumo responsabile è prima di tutto meno consumo ma diverse cose mi hanno infastidita, prima tra tutte quell'ecoaspromonte (un sacco di carta inutile) e non ultima il fatto che su nessun oggetto ho visto prezzi etici (intendo per etico l'indicazione della % che resta alla popolazione produttrice).
Per alcuni versi mi è sembrato un grande mercatino etnico

Spero che i miei baciotti e saluti siano arrivati cmq

Per quanto riguarda la fiera (che ho visto domenica) invece sono rimasta abbastanza perplessa

Per alcuni versi mi è sembrato un grande mercatino etnico

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)