Something's gotta give (Tutto può succedere)

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Something's gotta give (Tutto può succedere)

Messaggio da legs-weaver »

Visto ieri sera al cinema Mexico, in inglese, con il martirio ... si si si, sono riuscita a trascinarmelo dietro, yatta!

Haenry (Jack Nicholson) è un cinquantenne impenitente amante delle belle donne e, in particolare, di quelle under 30. Durante un week end in compagnia della sua ultima fiamma, a casa della madre Erica (Diane Keaton), ha un attacco cardiaco e viene "costretto" dal Doc (Keanu Reeves) a riposare in casa di Erica, con le inevitabili conseguenze ...

Film leggero con attori di ottimo calibro. Nicholson è sempre mattacchione e diabolico ... capace di fare il perfido ma anche l'innamorato pazzo. La Keaton ha meritato la nomination all'oscar nella parte della donna "di una certa età" che si rifà con il bel giovanotto e Reeves ... beh, che dire, sta mooolto meglio senza i capelli alla Matrix :o)
Alcune scene memorabili da lacrime agli occhi per il ridere e per la commozione ... ma si sa che io mi commuovo anche a vedere l'Orso Yoghi ... :oD

voto 7
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Commozione??? :eyes:
Io ho riso come un pazzo per tutto il film. Jack Nicholson in ospedale era semplicemente fantastico.
Voto 8
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

per un momento spensierato merita
ritratto di una società americana frivola e ricca
alla fine niente di speciale a parte gli attori tutti bravi
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Piacevole, ma nulla di speciale... mi pare che ad un certo punto si incarti un po', la parte iniziale mi e' piaciuta di piu'...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
gluone
Spugna

Messaggio da gluone »

Due ore che passano bene, soprattutto per l'interpretazione della Keaton.
Da invidiare anche per la scena di nudo :wink:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo
ho ancora dei dubbi."Albert Einstein
Rispondi