Esperimento di e-ring: Possessione di Antonia S.Byatt

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Sapphire78
Olandese Volante

Esperimento di e-ring: Possessione di Antonia S.Byatt

Messaggio da Sapphire78 »

Se n'era parlato tempo fa proprio in quest'area, dell'e-ring. Il punto è questo: io e Lordpolo stiamo leggendo in contemporanea Possessione della Byatt (lui già lo odia, ma vabbè :shock: ). Se qualcuno lo sta leggendo, o vorrebbe leggerlo, si iscriva qui e i commenti, invece che scriverli sul quaderno che di solito gira con il ring, vengono postati. E' solo un esperimento, vediamo che succede :mrgreen:

http://www.bookcrossing.com/journal/141 ... releaseid=

BCID 221-1414495

va bene? voi che dite?

** ISCRITTI:
Sapphire
Babette
LaGiostra
Ultima modifica di Sapphire78 il mer mar 17, 2004 10:53 pm, modificato 5 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io l'ho già letto...ma mi è piaciuto così tanto che quasi quasi....
anche perchè mi sa che c'entro qualcosa con l'e-ring :whistle: :whistle:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Sapphire78
Olandese Volante

Sorellina :D Allora ti iscrivo? :yes!:

p.s: è babette che ha avuto l'idea :mrgreen:

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

segrete.” (Pessoa)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Vera sorella realizza i desideri della sorella :P ...un po' come quando hai voglia di budino alla cannella e trovi l'altra che lo sta facendo :lol:

Io ho l'edizione dell'Einaudi /struzzi..... ma voi a che pagina siete? (tanto per regolarsi.....)
Sapphire78
Olandese Volante

Anche io edizione Einaudi (che sono in offerta da Feltrinelli). Io sono al cap. IV ma causa lavoro sono ferma fino a giovedì. Poi posterò il primo commento :D

segrete.” (Pessoa)
zoeee
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da zoeee »

Sapph, trovo l'esperimento davvero carino (e molto economico... ci piace) ma credo che più che dire "chi lo sta leggendo si unisca" dovresti prendere le iscrizioni come ad un normale ring e poi far contattare gli anelli come al solito uno dopo l'altro con l'invito ad andare in biblioteca o in libreria al momento del proprio turno. Mi sono espressa male e la mia idea era già confusa di per sè... scusate l'intromissione :lol:
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
Sapphire78
Olandese Volante

Si in effetti per assomigliare al ring dovrebbe essere come dici tu zoee..il punto è che a me piace l'idea di leggere qualcosa contemporeaneamente. Lordpolo (che latita, vedo, ma se l'acchiappo! :evil: :lol: ) mi raccontava che lui ci aveva già provato con altri 4 amici suoi per leggere il Signore degli anelli...e lasciamo perdere come è finita :eyes: :eyes: :eyes:

Sorellina babe tu che dici? Tutti contemporaneamente o uno alla volta?

Grazie zoee :D

p.s: scusate la scrittura illogica, arrivo or ora dall'aereoporto

segrete.” (Pessoa)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io dico contemporaneamente....una delle cose belle dell'e-ring secondo me è proprio quella di rispettare i tempi personali....
Però le iscrizioni si....sapere chi sono i propri compagni di viaggio mi piace. Forse dovremmo rispolverare il 3d dove ne parlammo ...mi ricordo che si parlò anche di tecniche di registrazione su bc.com e simili :roll:
Più tardi lo cerco, adesso devo fare la doccia e sfornellare una cena per gli amici (le 7.40 e sono a postare sul forum...mi sento molto Bridjet Jones :eyes: )

Bentornata sorellina :heartkiss:
Sapphire78
Olandese Volante

Pag. 16
Lei dice il suo amore a metà addormentata,
nelle ore buie,
con parole metà sussurrate;
mentre la Terra si muove nel suo sonno invernale
e germoglia erba e fiori
malgrado la neve,
malgrado la neve che cade.
(R. Graves, She tells her love while half asleep)

Chi è la donna amata da Randolph Henry Ash?
Roland Michell, frustato e opaco studente di letteratura inglese, si svela detective letterario brillante e appassionato sulle tracce di una lettera morta, perché scritta da un poeta morto e perché dimenticata. Mi intriga profondamente lo scenario che la Byatt prefigura (sono solo al capitolo quarto): due amori paralleli, uno del passato, uno (forse?) nel presente, tenuti insieme dalle lettere e dalle Lettere…insomma una storia romantica, come recita il sottotilo, ma anche un appassionante giallo letterario. Vedremo… :D

Babe mi affido alla tua immensa magnanimità e sorellitudine per capire come organizzare la faccenda :mrgreen:

segrete.” (Pessoa)
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Mica male come idea :yes!:
brave le e-sorelline :P
la curiosità mi spingerebbe ad iscrivermi se non avessi già tanti ring in deposito :whistle:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Sapphire78
Olandese Volante

Dai Space con l'avatar nuovo! :D Puoi leggerlo con i tuoi tempi, qui rimane sempre aperto :yes!: :yes!: :yes!:

Zoee, iscrivo anche te? :mrgreen:

segrete.” (Pessoa)
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Beh, visto che posso leggerlo con calma e non faccio aspettare nessuno.. mi unisco anch'io!! :D
Avevo comprato il libro tempo fa e non ero ancora riuscita a leggerlo.. mi piace un sacco questa idea!! :yes!:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Grazie alla dritta di Babette potrei riprovarci e unirmi... Ce l'ho ancora sul comodino...
Solo che all'inizio ne ero straentusiasta, ma a pagina 373 dell'edizione Mondadori mi sono arenata...
C'è qlc "intorno" al xx capitolo che mi possa rinfrescar l'ultima parte?
non sono molto pratica, ma se mi iscrivo al ring e poi non mi piace il libro :oops: mi posso ritirare indietro, vero?... lo rispolvero stasera e domani vi dico se mi unisco. :mrgreen:
ma cosa sono gli anelli di cui parla zoee?
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
zoe
Olandese Volante
Contatta:

passo

Messaggio da zoe »

sono in un periodo patologico... :oops: :cry:

Se guarisco mi posso unire anche più avanti? In caso negativo vi seguiro come "lettrice/forum" e magari mi unisco al prossimo.
Buona la lettura
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Non mi sono dimenticata eh.....mi sono solo un po' intortata con un paio di scadenze in ufficio.....non perdere speranza sorellina :P

Intanto pensavo....se tu ci mandassi il BCID per pm....almeno una piccola JE la potremmo fare....in fondo è un ring :shock: :lol:
Sapphire78
Olandese Volante

Intanto io vado avanti :D Sono a pagina 332...e ormai sono completamente assorbita dalla storia! Addirittura comincio a citare involontariamente il libro...per esempio, ho trovato un piccolo lavoretto servile da fare nei week and :shock: (ma non sono come Val, eh!)
Il capitolo decimo è bellissimo. Le lettere, finalmente sotto gli ochi di Maud e Roland, e sotto i nostri :)

Benedetta eternità di un attimo che sembrava dovesse durare per sempre...

segrete.” (Pessoa)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

ehm... :oops:
E' bello leggere che 'sto libro vi appassiona tanto ma... con me non funziona :no!: Periodo stressante, cazzeggio in chat oltre il livello di guardia, giornate intere passate sui libri per studiare... Sento il bisogno di una lettura un po' più leggera :whistle:

Mi sento una merda ma abbandono :wall:
Chiedo scusa a tutti, soprattutto a Sapph :uaah!:

:wave:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

:no!: :no!: :no!: E dire che l'idea era stata pure tua Lord...

e vabbè, come disse Caino ad Abele...come disse?? Pietra sopra :mrgreen:

segrete.” (Pessoa)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

rieccomi!
Babette ha scritto
Intanto pensavo....se tu ci mandassi il BCID per pm....almeno una piccola JE
:eyes: :think: :roll: :oops:
non so che vuol dire?.... :oops: :roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Eccomi qua.. sono un po' impelagata con i ring, ma non mi sono dimenticata, eh?!? Conto di iniziarlo al massimo lunedì :yes!:
Rispondi