non finiti e ri-finiti

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

:shock:
L'edizione che avevo era vecchia, non pensavo fino a questo punto pero' :lol:
L'ho liberata perche' ne avevo comprata una copia nuova, quella negli Oscar Mondadori... vuol dire che dovro' rileggere anche questo! :D

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Tra l'altro appena l'ho liberata al mu emiliano di Luglio l'ha presa Venere quella copia (che credo l'abbia ancora), le ho fatto notare la cosa ma non ha fatto una piega... mi sa che non sono tutti fanatici come me :lol: :lol: :lol: !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non ho intenzione di prendere la Ferrari al nipote,già questa relazione incestuosa mi costa parecchio :lol: :lol: :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Noooo la Ferrari, troppo rossa e sgargiante... vojo la Batmobile nera darkettona :lol: :lol: :lol: !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Neanche la Batmobile...sono povera!!! Non mi pagano!!! :uaah!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Io avevo iniziato con Bulgakov perchè volevo cimentarmi con la letteratura russa e mi sembrava un pochetto più leggero degli altri.

Poi in realtà di sono affezionato al gattone diabolico perchè mi ricorda tanto il mio Romeo :roll:

Mi pare di essermi fermata quando il protagonista viene ricoverato nella casa di cura. Poi mi fermo qui così evito delle gaffesssss.
Vorrà dire che lo riprenderò, in osservanza al 3D.

Però non direi che poi siamo tanto fuori tema: stiamo parlando di libri, e ne è staltato fuori uno in particolare che ha anche una certa attinenza alle assurdità che son state scritte :wink:
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Re: non finiti e ri-finiti

Messaggio da Syrius »

Per me Cadaveri di Francois Barcelo (bello) e Il mondo alla fine del mondo di Luis Sepulveda (bellissimo).
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

un paio d'anni fa,un uomo conosciuto sul treno mi ha regalato "Memorie di Adriano".Entusiasta ho cominciato subito a leggerlo,ma non ero nell'animo adatto,e contro i miei principi(non sia mai che non finisca un libro iniziato) l'ho abbandonato.L'ho ripreso due mesi fa:mi sono dovuta ricredere,perchè il libro mi è piaciuto molto,e lo ritengo molto affascinante
Immagine
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

devo dire che difficilmente ho "il coraggio" di riprendere in mano un libro quando non sono riuscita a finirlo... :think: ad eccezione però di "guerra e pace", che finora ho iniziato a leggere sempre quando non era il suo momento e finivo per perdermi fra i meandri della storia e dei personaggi! però è un libro che mi piace...e so che prima o poi arriverà il suo momento e lo finirò!
dollypop ha scritto:un paio d'anni fa,un uomo conosciuto sul treno mi ha regalato "Memorie di Adriano"
che bello! ma te l'ha regalato sul treno quando vi siete conosciuti, o avete iniziato a frequentarvi?

valeh-curiosa (che puoi mandare a quel paese se non ti va di rispondere! :P)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
meri
Spugna

Messaggio da meri »

Anch'io "Guerra e pace" l'ho ripreso e finito a distanza. Anche Moby Dick.
Invece, "Il Maestro e Margherita" mi è piaciuto da sempre, mentre non sono mai riuscita a finire:
- "Ulisse" di Joyce
- "Possessione" di Byatt
Del primo un po' mi dispiace, del secondo NO.
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

con i "Karamazov" c'è stata una bella lotta per quasi due anni, appena mi capitava un nuovo libro da leggere lo piantavo lì
per quanto riguarda l'Ulisse di Joyce, sono a pagina 350.....
da tre anni.....
:eh?:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

p.s.
a proposito della serie di messaggi riguardo a famiglieallargate-figli-nipoti-incesti... caro 2teepot, BC-collega veronese, era questo che intendevi quando, dandomi il benvenuto, mi scrivevi : "qui c'è un ambiente amichevole e rilassato"? :wink: :eh?: :lol:
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Il Picchio ha scritto:era questo che intendevi quando, dandomi il benvenuto, mi scrivevi : "qui c'è un ambiente amichevole e rilassato"?
:lol: :lol: Ma sai che ho letto solo ora ! Ora capisco... :D

Quella di scegliersi mamme , papà , figli , nipoti , fidanzati , amanti , nonni etc. è un gioco divertente che si fa dai primordi del Forum . Alcuni poi sono Conti , Principesse , Duchi , Re e via dicendo con la genealogica strampalata del Bookcrossing.
Visto che siamo compaesani ti nomino Regina del Bacanal del Gnoco ! :wink: :lol: :lol: :lol:

massi el muso che core a Legnago :mrgreen:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Immagine beh... che dire... mi sento onoratissima! Immagine

ma forse questa rende meglio l'idea su che tipo di regina sarei... Immagine
ImmagineImmagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Anca questa che tipo de muso saria : :lol: Immagine

Messaggio da Miss Piggott »

Scusate se arrivo in ritardo, ma mi rifiuto di perdere l'occasione di corteggiare l'unico uomo che ama Cime Tempestose (Akela, ricordati che sei mio fratello e gli incesti non ci sono mai piaciuti :P )

Prima di sposarti e procreare, Massi, hai chiesto alla tua donna da quando ama la Bronte? Perchè io la venero da quando avevo 12 anni :whistle:
E se proprio non vuoi rinunciare a tua moglie, posso fare l'amante?
Insomma, quando mi ricapita un Heatcliff? 8)

P.S: siccome l'ho letto di 1 fiato in 1 giorno e mezzo tantissimo tempo fa e l'ho trovato scorrevolissimo, mi dite cosa vi bloccava de Il maestro e Margherita? Sembra sempre che i libri che io leggo con passione gli altri non riescano a digerirli :doh:
Com'è possibile? :eyes:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Io avrò avuto 15 anni quando tentai per la prima volta di leggere "Il Maestro e Margherita". Essendo a letto per l'influenza, probabilmente avrò avuto un certo mal di testa che mi impediva di seguire bene la trama :lol:
Poi lo trovai troppo poco realista per i miei gusti di allora...

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Miss Pigott ha scritto:E se proprio non vuoi rinunciare a tua moglie, posso fare l'amante?
Santo Cielo ! Perchè lo devi dire a tutti ? :doh:

Perdonami Cathy :wall: , vent'anni di lontanza ...capiscimi ... :oops:

A me Il Maestro e Margherita è sceso giù come l'acqua di un ruscello ; però devo ammettere che non mi ha impressionato più di tanto .
I Racconti di Pietroburgo di Gogol mi hanno invece stimolato l'immaginazione : di fronte al mio letto dormo con una foto della Prospettiva Nevskij ! :D

"Il suo nome era Akakij Akakievic." :whistle:

Già ! Heathcliff che si tormenta avanti e indietro per la Prospettiva Nevskij.. che immagine ne verrebbe fuori !
Immagine
Contatta:

Messaggio da zoe »

Cosa "leggono" le mie orecchie :eyes: :fire: ?!!!
Da possessiva e gelosa che sono lascio la libertà a chiunque di far ciò che vuole ma questo solo se il mio tormentato cuore sia totalmente oscurato dall'ignoranza ...
alla luce dei nuovi fatti dovrò prender respiro e dar un taglio drastico alla mia non più romantica :wall: relazione! :oops:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ho appena gettato nel fuoco quattro ceppi di noce che vengono dalle Heights... :evil:

Immagine

"Essendo solo , e cosciente che appena due braccia di terra costituivano l'unica barriera tra noi , dissi a me stesso : "Voglio stringerla ancora una volta ! Se è fredda , penserò che è questo vento di tramontana che l'agghiaccia , e se è immobile , è il sonno...il legno cominciò a scricchiolare intorno alle viti ; ero sul punto di raggiungere il mio scopo , quando mi sembrò di udire un respiro da qualcuno , chinato presso l'orlo della fossa ....Sapevo che nessuno mi era vicino ;ma per certo , come quando nell'oscurità si avverte la presenza di un corpo reale ,benchè non si riesca a distinguerlo , così sentii che Caterina era là ; non sotto a me ma sulla terra...Me la sentii vicina , e rimase con me finchè non ebbi ricoperta la fossa ,allora venne con me a casa."

" Disturbare lei ? No ! lei mi ha disturbato giorno e notte per diciotto anni , incessantemente ,senza rimorso , fino a ieri notte ; e ieri notte sono stato tranquillo"

"Signor Heathcliff ,voi non avete nessuno che vi ami , e , per quanto infelici ci rendiate ,avremo ancora la vendetta di pensare che la vostra crudeltà deriva dalla miseria più grande. Voi siete Infelice , vero ? Solo come il Diavolo , e invidioso quanto lui ? nessuno vi ama ! nessuno piangera quando morrete ! Non vorrei essere voi ."

Caterina , Cathy , Zoe , Miss Pigott , voi realmente amereste un personaggio che dell'odio ,del rancore , della vendetta , insomma del male ha fatto la sua ragion d'essere ?
Zoe ha scritto:alla luce dei nuovi fatti dovrò prender respiro e dar un taglio drastico alla mia non più romantica relazione!
Oh Zoe , ti sei calata fantasticamente nella parte ...di Otello , però :mrgreen: !

Ma non pensare che Iago compia l'imfame progetto. :suspect:
Orsù , ti afferro per la folta chioma e ti riporto a Grange , sai che mi piaci quando fai così... :heartkiss: