Ho appena gettato nel fuoco quattro ceppi di noce che vengono dalle Heights...
"Essendo solo , e cosciente che appena due braccia di terra costituivano l'unica barriera tra noi , dissi a me stesso : "Voglio stringerla ancora una volta ! Se è fredda , penserò che è questo vento di tramontana che l'agghiaccia , e se è immobile , è il sonno...il legno cominciò a scricchiolare intorno alle viti ; ero sul punto di raggiungere il mio scopo , quando mi sembrò di udire un respiro da qualcuno , chinato presso l'orlo della fossa ....Sapevo che nessuno mi era vicino ;ma per certo , come quando nell'oscurità si avverte la presenza di un corpo reale ,benchè non si riesca a distinguerlo , così sentii che Caterina era là ; non sotto a me ma sulla terra...Me la sentii vicina , e rimase con me finchè non ebbi ricoperta la fossa ,allora venne con me a casa."
" Disturbare lei ? No ! lei mi ha disturbato giorno e notte per diciotto anni , incessantemente ,senza rimorso , fino a ieri notte ; e ieri notte sono stato tranquillo"
"Signor Heathcliff ,voi non avete nessuno che vi ami , e , per quanto infelici ci rendiate ,avremo ancora la vendetta di pensare che la vostra crudeltà deriva dalla miseria più grande. Voi siete Infelice , vero ? Solo come il Diavolo , e invidioso quanto lui ? nessuno vi ama ! nessuno piangera quando morrete ! Non vorrei essere voi ."
Caterina , Cathy , Zoe , Miss Pigott , voi realmente amereste un personaggio che dell'odio ,del rancore , della vendetta , insomma del male ha fatto la sua ragion d'essere ?
Zoe ha scritto:alla luce dei nuovi fatti dovrò prender respiro e dar un taglio drastico alla mia non più romantica relazione!
Oh Zoe , ti sei calata fantasticamente nella parte ...di Otello , però

!
Ma non pensare che Iago compia l'imfame progetto.
Orsù , ti afferro per la folta chioma e ti riporto a Grange , sai che mi piaci quando fai così...

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)