Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Io in seconda o terza media avevo incubi costanti..causa Twin Peaks: non mi guardavo più allo specchio per paura di vedere riflessa la faccia del mitico Bob e credo di aver superato tutti i record di salto in lungo visto che dal corridoio mi lanciavo direttamente sul letto per non farmi afferrare le gambe dalla donna col ceppo nascosta sotto al mio letto ...
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
... forse è per questo che a distanza di anni mi sono comprata un letto bassissimo..altro che mode orientali qui ci sono traumi infantili mai superati
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
Ancora adesso (e badate bene che ho già trent' anni), spesso quando vado a dormire mi si presentano davanti alla mente dei volti bruttisswimi che spesso mi spaventano o meglio mi inquietani fino a quando non mi addormento.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
anche se a dirlo non sembra, questa cosa che dici DNA è veramnte inquietante (almeno per me). Mi succede sporadicamente ma mi terrorizza, non ho mai capito a cosa è legata...
da piccola (mica tanto!) avevo paura del buio e anche adesso preferisco che ci sia almeno un po' di chiarore nella stanza (quando mi trovo a dormire con qualcuno che ha il problema opposto mi sento un po' soffocare! )
Anch'io sono diventata un'atleta nel tentativo di percorrere il corridoio di casa il più velocemente possibile, prima che qualcosa di non ben identificato mi afferrasse le caviglie!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
Io ero rimasta traumatizzata da una puntata di un telefilm giallo in cui si vedevano spuntare due piedi da sotto una tenda e poi usciva l'assassino.. brrr!! Non riuscivo a dormire se le tende erano tirate, dovevo vedere che non ci fosse dietro nessuno!!
Per un po' di tempo ricordo anche di aver avuto paura che ci fosse una vipera in fondo al letto, sotto le lenzuola.. allora prima di sdraiarmi controllavo bene in ogni angolino!!
da bambina (ma neanche tanto piccola) mi aveva sconvolto Barbablu (l'avevo letta in un'edizione illustrata da incisioni di Doré: se avete visto quelle per l'inferno di Dante, sappiate che per le favole non erano molto più rassicuranti).
Risultato: un'estate intera a dormire con la lucetta accesa
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)